Menù Notizie

TMW - Alex Sandro e il rinnovo 'alla Cuadrado' con la Juventus: i dettagli della clausola

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alex Sandro e la Juventus, la strada sembra tracciata per andare avanti insieme. Trovano conferma le indiscrezioni emerse nel pomeriggio di oggi sulle clausole legate al contratto del terzino brasiliano, ora braccetto mancino della difesa a tre di Massimiliano Allegri. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, Alex Sandro avrebbe un'intesa simile a quella che ha portato poi Juan Guillermo Cuadrado al rinnovo automatico per un'altra stagione con la Juventus. Il colombiano era legato alle 40 presenze in campo (ne fece 45) e poteva scegliere tra un'altra stagione, quella in corso, alle stesse cifre, o due a cifre ridotte. Il contratto di Cuadrado scade a giugno e non verrà rinnovato: per il futuro c'è la possibilità di vederlo in Arabia Saudita con Cristiano Ronaldo all'Al Nassr.

Il conto delle presenze di Alex Sandro
Le clausole e le specifiche sul contratto di Alex Sandro sono simili a quelle (annuale o biennale) a quelle di Cuadrado mentre per la stagione in corso differiscono su una questione. Il brasiliano è legato al 50% delle presenze stagionali: qualora, alla fine del campionato e delle varie competizioni, dovesse raggiungere o superare lo scoglio, ecco che allora il rinnovo sarebbe automatico e la Juventus avrebbe la possibilità (ma non ne ha intenzione, secondo quanto trapela dalla Continassa) di pagare una penale di 2 milioni per non farlo valere. Alex Sandro ha giocato finora 19 gare su 23 (delle 38 disponibili) in Serie A, dunque è già al 50% del campionato. In Europa League è a 2 su 2: contro il Friburgo saranno sicuramente 4, potenzialmente 9 totali. In Champions ne ha giocate 4 su 6, in Coppa Italia 2 su 2, saranno 4 con l'Inter, potenzialmente 5 totali con la finale. Per adesso è molto vicino al rinnovo automatico anche se solo ancora non è scattato. Secondo quanto trapela da fonti vicine al giocatore, lo stesso Alex Sandro sarebbe soddisfatto della sua esperienza, felice a Torino e dunque pronto a vestire ancora la maglia della Juventus.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:26 Serie A Torino, Ricci: "Juric ci mette sempre il cuore. Noi spesso potevamo fare meglio 23:23 Serie A Milan, Pioli: "Aspettative ora alte, sembra che il secondo posto sia un risultato scadente" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non ho parlato di futuro con la società, lo farò a fine stagione" 23:19 Serie A Torino, Juric: "L'Europa non cambierebbe il mio destino, mancano i giusti presupposti" 23:15 Serie A Zapata: "Il nostro spirito non è mai cambiato. Atalanta? Vinca l'EL, noi lì per vincere"
23:11 Serie A Milan, Pioli: "Non ho parlato con la società. Ho vissuto tutto con grande equilibrio" 23:09 Serie A La paura, la riscossa e il sogno: il Catanzaro in rimonta sul Brescia vola in semifinale 23:07 Serie C È il Vicenza l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff: col Taranto finisce 0-0 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Stagione-svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:04 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98' 22:23 Serie A Buffon: "Genoano fin da bambino, adesso sogno la stella. Martinez? Futuro importante" 22:19 Serie C Vicenza-Taranto altro lancio di petardi in campo. Colpito uno steward del 'Menti' 22:15 Serie A Bellinazzo: "Inter, rinnovi a rischio con Oaktree? L'autogestione degli ultimi anni è stata un bene" 22:12 Serie A Compagnoni: "Milan, fino ai primi di aprile Pioli sarebbe stato confermato in panchina" 22:12 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl allontana De Zerbi: "Il prossimo allenatore non sarà italiano" 22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto