Menù Notizie

TMW - Ag.Lautaro: "Vuole Inter sempre più forte, è il capitano". Poi sui 200 milioni dall'Arabia...

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato, Ivan Cardia
Foto

Il procuratore del capitano dell'Inter Lautaro Martinez ha fatto visita quest'oggi ai dirigenti nerazzurri presenti in sede. All'uscita, queste le sue dichiarazioni ai media presenti tra cui TMW: "Una volta l'anno ci confrontiamo sulla situazione generale dell'Inter e di Lautaro. Lui è il capitano dell'Inter, è molto felice qui e l'Inter ha un progetto sportivo molto buono. Adesso stiamo parlando della possibilità di rendere Lautaro ancora un po' più felice", ha dichiarato Alejandro Camaño.

Quindi allungare ulteriormente il contratto
"L'Inter sa che Lautaro è molto felice qui e abbiamo tempo per parlare di futuro. Lautaro è uno dei tre migliori centravanti al mondo però è uno uomo dell'Inter ed è molto felice qui. E' tranquillo. L'Inter è la squadra del cuore".

Cosa serve per renderlo più felice?
"Molte cose, non è solo una questione di soldi... Lui è un uomo super competitivo e vuole una squadra in grado di giocare per tutto. Chiede di giocare con la migliore Inter possibile per vincere tutto. A Lautaro piace giocare nell'Inter ie in una Inter molto forte".

Resta al 100% all'Inter?
"A Lautaro piace stare all'Inter, adesso. E all'Inter piace che Lautaro resti. Vogliamo che l'Inter e Lautaro arrivino a una reciproca soddisfazione".

Sono arrivate offerte dall'Arabia. Sono il passato, ormai?
"Io parlo sempre con tutti e lui è uno dei top 3 attaccanti al mondo. Sempre è nella testa dei migliori direttori sportivi al mondo. Parlo sempre con tutti, però lui è il capitano dell'Inter e questo è molto importante per noi".

Parla anche col Real Madrid?
"E' una delle squadre più grandi al mondo e a qualsiasi giocatore piacerebbe giocare lì. Però ripeto una cosa molto importante: Lautaro gioca nell'Inter che è una squadra che ha giocato la finale di Champions League. Gioca nella squadra numero 2 d'Europa e questo è molto importante".

Hakimi potrebbe tornare?
"A lui piace tanto l'Inter, non perde mai la possibilità di tornare a San Siro per vedere una partita. Però oggi è un giocatore del PSG: all'Inter è stato molto felice un anno. Sul futuro non lo so, so solo che ha altri tre anni di contratto col PSG".

Quando è arrivata l'offerta dall'Arabia da 200 milioni di euro per tre anni qual è stata la reazione di Lautaro?
"Non parlo di questo. Ma quando un giocatore ha il senso di appartenenza che ha Lautaro con l'Inter i soldi non sono molto importanti. E' il capitano dell'Inter, ha grande senso di appartenenza e oggi pensa solo all'Inter".

C'è preoccupazione per il fatto che l'Inter difficilmente ogni anno tornerà a giocare la finale di Champions?
"Io non sono così negativo, il tifoso dell'Inter tutti gli anni parte con l'obiettivo di arrivare in fondo. La verità è che oggi è la squadra numero due d'Europa e poteva essere la numero uno d'Europa. Io parlo di ciò che vedo oggi, ciò che faccio è un lavoro per Lautaro e Lautaro crede nel progetto dell'Inter e quindi ci credo anche io".

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 20 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi"
00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan 00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:02 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..." 23:53 Serie A Abate e il rapporto con Ibrahimovic: "Mi comporto sempre secondo la mia coscienza" 23:50 Serie A Primo rigore fallito da Retegui in Italia. E l'Atalanta non ne sbagliava uno in Europa dal 2019