Menù Notizie

TMW - Ad Lega Serie A: "MediaPro? Serve tempo per fare la scelta giusta"

di Luca Bargellini
Fonte: dal nostro inviato Antonio Vitiello
Foto

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha parlato a margine dell'Assemblea svoltasi oggi negli uffici di Milano: "Abbiamo toccato tre punti. Il primo è quello del vicepresidente e il consiglio ha deciso di occuparsene dopo l'elezione del 2 dicembre ovvero quella necessaria per l'elezione del presidente. Il secondo punto riguarda le linee guida, approvate con diciotto voti a favore, uno astenuto e un assente che è il Sassuolo, sul bando dei diritti tv per il 2021/2024. Ci saranno 60 giorni per l'approvazione di tali linee. Sul fronte MediaPro, sempre con 18 voti a favore, abbiamo proposte delle modifiche da valutare entro l'assemblea del 16 dicembre".

Una settimana densa di impegni - "E' stata una settimana complicata. Le dimissioni del presidente Miccichè, il Consiglio Federale e l'assemblea di oggi. La Lega ha le idee chiare e continua a funzionare: quello che è successo non inficia la nostra azione. Le scelte del Consiglio Federale sono state assunte all'unanimità e vediamo cosa accadrà. La Lega ha un clima ben più sereno rispetto a quello raccontato sulla stampa".

Sul tema dei diritti tv - "Non ci sono state votazioni negative, ma è stato chiesto di fare alcune modifiche. Non è stata bocciata la proposta di MediaPro, ma lavoriamo per migliorare ulteriormente. L'aspetto economico è fondamentale specie quando si lavorare su un modello nuovo rispetto a quello attuale. Parlare di flussi di pagamento significa che si è vicini ad una soluzione finale. Nessuna discussione sui bandi di diritti tv è filata via liscia. Si tratta di una materia che crea grande tensione e le società si dividono sul fronte del piano industriale. Stiamo lavorando ad una piattaforma completamente nuova, siamo in un momento di grande discontinuità rispetto al passato. Per questo serve prendere tutto il tempo che serve ma fare la scelta giusta".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club
21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi"