Menù Notizie

Thorstvedt pronto a lasciare il Sassuolo in estate, c'è già l'interesse del Bologna

TMW
di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Presente nero, ma più in generale stagione molto complicata per il Sassuolo, che dopo la sconfitta di ieri sera per 5-1 sul campo della Fiorentina sembra sempre più vicino all'incubo Serie B, per quella che sarebbe la prima retrocessione di sempre dalla massima divisione del calcio italiano per la squadra neroverde.

Tra i pochi a salvarsi, non soltanto ieri sera ma più in generale estendendo lo sguardo agli ultimi mesi del Sassuolo, c'è il centrocampista norvegese Kristian Thorstvedt (25 anni). Prelevato un paio di stagioni fa (era l'estate del 2022) dai belgi del Genk per oltre 10 milioni di euro, il classe 1999 non ha deluso le aspettative sul suo conto e con il gol di ieri sera alla Fiorentina, il momentaneo 2-1 che si è rivelato più che altro illusorio, è arrivato a quota 6 reti in campionato, quasi un sesto dell'intero bottino dei neroverdi da solo.

Normale che, soprattutto in caso di retrocessione in Serie B come ormai sembra difficile da evitare, Thorstvedt la prossima estate possa essere uno dei pezzi più pregiati in uscita dalla rosa neroverde, con la possibilità per chi volesse acquistarlo di ottenere magari anche uno sconto dato dall'eventuale caduta in cadetteria, che farebbe scendere il valore di riferimento in basso rispetto a quello che potrebbe chiedere un Sassuolo normalmente in Serie A. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, il nome di Thorstvedt è uno di quelli messi nel mirino dal Bologna, che dovrà pensare anche alla sostituzione dell'infortunato Ferguson (seppur momentanea), capace come lui di destreggiarsi bene sia a centrocampo che qualche metro più avanti.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul pareggio insperato della Juventus: "RiMontero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre: "Juve a picco a Bologna, poi pari pazzesco" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con l'intervista a Lautaro: "Inter, firmo per la Champions" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 21 maggio 07:00 Serie A Inter, è il giorno della verità: da oggi inizia la fine della Suning? Arriva Oaktree
06:53 Altre Notizie Serie C Now e Live Charity uniti per l'ospedale Gaslini 06:50 Serie ATMW Radio Dove va De Zerbi? Di Gennaro: "So che lo vuole mezza Premier, può allenare ovunque" 06:45 Serie A Montero esalta Thiago Motta, ma l'orgoglio della Juve rimonta il Bologna 06:35 Serie ATMW Radio Paolillo sull'Inter: "Mi auguro che la nuova società tenga questa dirigenza" 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Serie A Bologna-Juventus 3-3, le pagelle: Danilo malissimo, Castro super. Calafiori è da fiaba 06:10 Serie A Salernitana-Verona 1-2, le pagelle: Sambia è distratto. Suslov e Folorunsho bene 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ethan Wheatley: il miglior giovane del 2024 per lo United 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere 00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza"