Menù Notizie

Tempestilli: "Mou? La sensazione è che vada via, magari l'Europa League gli fa cambiare idea"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Federico De Luca

"Il fattore emotivo è determinante, chi riesce ad approcciare queste partite in maniera più serena ne trae un vantaggio. Mourinho è un allenatore capace di trasmettere serenità e allo stesso tempo quella carica necessaria per affrontare una finale. Speriamo in un ritorno a Roma con un sorriso come un anno fa". Così Antonio Tempestilli, ex difensore e team manager della Roma, ospite di Palla al Centro su Rai Radio 1 Sport, sulla finale di Europa League tra Roma e Siviglia in programma stasera a Budapest.

Futuro Mourinho? "La sensazione è che abbia già deciso di andar via - aggiunge Tempestilli in partenza da Fiumicino per Budapest - ma ci auguriamo possa esserci un ripensamento dell'ultimo momento. Magari un eventuale successo in Europa League può fargli cambiare idea".

Mourinho e il riferimento alla storia (del Siviglia, ndr) che non vince le finali: "Ha ragione, la storia la si scrive di volta in volta. Al contrario loro, per noi una vittoria sarebbe storia, anche se è già storico raggiungere le finali per due anni di fila".

Solidità difensiva giallorossa: "È una caratteristica delle squadre di Mourinho, anche se la Roma ha avuto diverse problematiche e infortuni nel corso della stagione, la squadra non è mai stata al completo e Mourinho ha spesso fatto di necessità virtù. Peccato che in questa finale non tutti i migliori giocatori sono al top della condizione, su tutti Dybala, ma mi auguro che il suo apporto, anche se di 15-10 minuti, possa essere produttivo e decisivo. El Shaarawy al suo posto? Mourinho non ha bisogno di consigli, è abbastanza vaccinato a questo tipo di partite e saprà scegliere il giocatore con la migliore condizione mentale e fisica".

Ibanez? "Ha dimostrato di essere un buon giocatore, gli errori possono capitare, ma non bisogna passare dall'esaltazione alla depressione su un calciatore. Ci si può contare su di lui, è un giocatore nel giro della nazionale brasiliana, deve migliorare sotto tanti aspetti, ma ha tutti i mezzi per giocare nella Roma".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:03 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Complimenti e grazie a tutti, girone di ritorno di alto livello" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina"
21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità" 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:45 Serie ALive TMW Verona, a breve la conferenza stampa di Marco Baroni 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti 20:36 Serie A Le pagelle della Salernitana - Quarto gol per Maggiore, Weissman un fantasma 20:34 Serie A Bologna, Motta: "Raggiunto qualcosa di impensabile. Juve? Da affrontare con responsabilità" 20:32 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov è un trascinatore. Capolavoro di Baroni 20:30 Serie A Juventus, Miretti: "Coppa Italia grandissima emozione, realizzato un altro sogno" 20:28 Serie A Il Verona è salvo con brivido. Vittoria a Salerno per 2-1 firmata da Suslov e Folorunsho 20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati