Menù Notizie

Tecnica, fantasia ma pochi gol: chi è Otavio, pregi e difetti del talento che piace a mezza A

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Milan ha messo gli occhi su di un giocatore a scadenza del Porto: si tratta di Otavio Edmilson da Silva Monteiro, noto semplicemente come Otavio Monteiro, giocatore classe 1995 del club lusitano. In Portogallo riferiscono che il club di via Aldo Rossi avrebbe già presentato la sua offerta al giocatore brasiliano su cui ci sono anche altri club: per lui è infatti pronto un quadriennale da 1,5 milioni di euro a stagione. Nato a Joao Pessoa in Brasile il 9 febbraio 1995, Otavio è cresciuto calcisticamente nell'Internacional di Porto Alegre, cioè lo stesso club in cui ha mosso i primi passi anche l'ex rossonero Alexandre Pato. Nell'estate 2014, sbarca in Europa grazie al Porto, dove però trova poco spazio e così nel successivo mercato invernale passa in prestito al Vitoria Guimaraes. In un anno e mezzo nella squadra bianconera, Otavio gioca in tutto 38 partite e segna 7 reti. Il 30 giugno 2016 rientra al Porto dove diventa subito un titolare.Il brasiliano è dotato di ottima tecnica, velocità e grande fantasia, ma in carriera gli è mancata spesso la continuità.

Si tratta di un giocatore molto duttile visto che nel Porto ha praticamente ricoperto tutti ruoli sulla trequarti: trequartista, esterno destro ed esterno sinistro. E' il classico giocatore che ovunque metti fa bene il suo lavoro e che quindi fa comodo a tutti gli allenatori. Per essere un giocatore offensivo, Otavio vede però pochissimo la porta visto che in 166 partite con il Porto ha segnato appena 17 gol. Essendo in scadenza di contratto, il giocatore verdeoro si muoverà a parametro zero in estate e per questo potrebbe essere un buon affare per chi lo prenderà.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
11:45 Serie A Iervolino spiega: "Sabatini uomo di esperienza, ma i problemi di salute lo hanno limitato" 11:42 Serie ATMW Radio Acerbi, Ponciroli: “Abbiamo perso tutti. Da questo non impareremo nulla” 11:42 Serie A Juventus, per avere Bremer lo United mette sul piatto una punta: Mason Greenwood 11:40 Altre Notizie Lutto nel calcio: morto il preparatore dei portieri Rossano Berti. Nicola: "Buon viaggio, amico caro" 11:38 Serie A Di Gregorio: "A Monza sto bene, non devo scappare. Dopo l'ultima gara valuteremo..."
11:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Roma oggi in campo contro l'Inter. Domani spicca Juve-Fiorentina 11:30 Serie A È reale il gap in classifica del Milan con l'Inter? Pioli: "I 14 punti di differenza sono reali..." 11:26 Serie A Salernitana, 4 tecnici in stagione. Iervolino: "Sousa il migliore mai incontrato, Inzaghi rimpianto" 11:23 Serie A Acerbi contro la gogna mediatica: "Tutti avevano emesso la sentenza prima ancora che uscisse" 11:20 Serie A Allegri: "Kean doveva andar via, ora sta bene e domani giocherà. Vuole l'Europeo" 11:19 Serie C Pellegrini sul futuro: "In C nessuno come il Vicenza. Se ci fosse la possibilità resterei" 11:18 Serie ALive TMW Juve, Allegri: "Contento delle parole di Scanavino. Kean farà bene" 11:15 Serie A Torino, allarme Buongiorno. Juric: "Ha preso una botta alla spalla, ieri non s'è allenato" 11:14 Calcio femminileUfficiale Como, esonerato il tecnico Bruzzano: in panchina andrà Maccoppi fino a fine stagione 11:12 Calcio estero Tuchel chiede Zubimendi da un anno. Il Bayern lo acquisterà per quando non ci sarà più 11:11 Serie A Allegri: "Felice che la società abbia ribadito la fiducia in me, non avevo dubbi su questo" 11:08 Serie A Così il Napoli in estate vuole andare oltre Osimhen e Zielinski: i primi due obiettivi 11:04 Serie B Titolarissimo in Under 21, panchinaro al Palermo: il paradosso del portiere Desplanches 11:00 Serie A Costacurta: "Buongiorno e Bastoni i migliori difensori italiani. Spalletti? Fantastico" 10:57 Serie A Pioli e le voci su Giroud: "Ci parlo, ma al Milan nessuno sta pensando alla prossima stagione" 10:53 Serie A Fiorentina, Arthur tornerà a Torino a giugno. Caccia al regista del futuro, piace Fernandez 10:50 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Parole Furlani? Voi parlate di futuro, io non ci penso. Gap con l'Inter è reale" 10:49 Calcio femminileUfficiale Leicester, licenziato il tecnico Kirk. Per una presunta relazione con una calciatrice 10:48 Serie A Milan, Pioli rimanda il futuro: "A fine stagione vi dirò cosa vorrei fare l'anno prossimo" 10:45 Serie A Furlani: "C'è solo il Milan, non andrò mai in altri club. Ibra e Moncada sceglieranno i giocatori" 10:44 Serie A Come avete vissuto il caso Acerbi-Juan Jesus? Pioli: "È ora di smetterla col razzismo negli stadi" 10:42 Serie A Paolo Maldini può volare in Premier League: lo vuole il Newcastle di Sandro Tonali 10:39 Serie A Milan domani a Firenze. Pioli: "Kjaer out a scopo precauzionale". E parla di Pulisic 10:38 Serie A I fari dell'Inter su Hermoso. Marotta lavora all'ennesimo colpo a parametro zero 10:37 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Juric un maestro, anche merito suo se oggi faccio l'allenatore. Col Torino sarà uno scontro diretto"