Menù Notizie

Tanta intensità, ma pochi tiri e nessuna vera palla gol: Spezia-Milan bloccata sullo 0-0 al 45'

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Niccolò Pasta

Il possesso palla, l'iniziativa, il pallino del gioco è del Milan. Ma le ripartenze sono tutte dello Spezia. Primo tempo equilibrato al Picco, ma ancora bloccato dal punto di vista delle occasioni da rete. Grande intensità, sia da un lato che dall'altro, ma anche ottima organizzazione tattica. Il risultato è uno 0-0 giusto, un solo tiro in porta in totale (dei bianconeri, zero per gli uomini di Pioli) e una sfida che deve ancora dare il meglio.

Avvio bianconero. Lo Spezia entra bene in campo, interpreta al meglio la partita e si prende l'inizio gara. Il primo vero tiro in porta è di Nzola, alla prima da titolare quest'anno, ma Maignan è attento e tiene il diagonale. I bianconeri continuano a difendersi bene e andare in contropiede, affidandosi alla velocità e alla fisicità dei suoi attaccanti. Ci prova ancora Nzola, ma è in fuorigioco. Poi Bourabia, quasi da metà campo, senza centrare lo specchio. Ma lo Spezia c'è eccome.

Nessuno tira in porta. Pian piano, cresce anche il Milan. Lo fa affidandosi al solito Theo Hernandez, le cui sgroppate sono una costante della prima frazione di gioco. Ma il più pericoloso resta Rebic, spostato sulla fascia dopo tre gare da centravanti, ma al croato manca precisione: conclusioni murate dai difensori e colpi di testa mai a inquadrare i sette metri difesi da Zoet. L'occasione più importante è dello Spezia, nel finale, con un contropiede velenoso nato da una leggerezza di Giroud: tre uomini ad un passo da Maignan, ma nessuno tira e alla fine Kalulu toglie le castagne dal fuoco. E' l'ultimo brivido di un primo tempo troppo bloccato.

Clicca QUI per seguire la diretta testuale di Spezia Milan su TMW!

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions"