Menù Notizie

Super gol di Benassi: Bologna-Fiorentina 0-1 all'intervallo

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è da poco concluso il primo tempo di Bologna-Fiorentina. Al termine dei primi 45 minuti il punteggio è di 1-0 in favore della Fiorentina grazie alle bellissima rete di Benassi arrivata alla mezz'ora.

LE SCELTE INIZIALI - Non ci sono novità rispetto alle previsioni della vigilia. Tra i padroni di casa l'unica novità potrebbe essere nel modulo, con Mihajlovic che sceglie il 4-3-3 rispetto al suo solito 4-2-3-1 arretrando Soriano in mediana. Per quanto riguarda gli ospiti, il neo-allenatore Iachini, all'esordio sulla panchina viola, sceglie di non rivoluzionare e prosegue con il 3-5-2. Si rivede Chiesa davanti, con Vlahovic, e in mezzo c'è Benassi al posto di Badelj.

PALACIO GOL, IL VAR ANNULLA PER FUORIGIOCO - Al minuto numero 12 Palacio trova la rete del vantaggio, ma l'arbitro, con l'ausilio del VAR, annulla per posizione irregolare dell'argentino. Fortunata la Fiorentina, che aveva però perso un brutto pallone in mezzo al campo.

ATTACCA IL BOLOGNA, LA VIOLA SI DIFENDE BENE - Il nuovo diktat di Iachini è chiaro fin dall'inizio: niente pressing alto, squadra compatta dietro. I viola, in fase di non possesso, difendono con 5 uomini, con Lirola e Dalbert che si abbassano sulla linea difensiva. Il Bologna prende in mano il pallino del gioco ed arriva spesso e volentieri sul fondo, sfruttando gli ampi spazi che i gigliato lasciano sulle fasce. La Fiorentina però può contare su tre centrali forti di testa ed accetta il duello, visto che il Bologna

SUPER GOL DI BENASSI - A pochi minuti dalla mezz'ora, la Fiorentina passa in vantaggio con una bellissima rete di Marco Benassi. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Medel mette fuori di testa: il pallone arriva dalle parti di Benassi che ci coordina e calcia al volo con il destro. La palla prende una traiettoria che diventa imprendibile per Skorupski e finisce in rete dopo aver toccato il palo.

IL BOLOGNA CI PROVA - Dopo la rete di Benassi il Bologna prova a ricomporsi per cercare subito la rete del pari. La Fiorentina però difende bene e con esperienza spezza il gioco con tanti interventi duri, ma regolari. Lirola e Milenkovic finiscono sul taccuino dell'arbitro, al pari di Medel. La squadra di Mihajlovic però non riesce a segnare e va nello spogliatoio sotto di un gol.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"