Menù Notizie

Stroppa prima della sfida col Torino: "Per ottenere punti servirà grande attenzione"

di Vincenzo Montalcini
Foto

E' ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato il Crotone di Giovanni Stroppa che domani sarà ospite del Torino. Sarà la gara tra le difese più battute del campionato e a spuntarla potrebbe essere proprio chi sbaglierà meno. Il tecnico pitagorico ritrova Cigarini e avrà la possibilità di scegliere l'undici migliore, fuori ci sono ancora Molina per Riviere, ma per il resto la squadra è al completo.

Come sta la squadra? Ci sono infortunati e com’ è il morale dei suoi ragazzi?
“Ci siamo allenati e preparati bene, siamo pronti”.

Crede che la partita contro il Torino sia una sorta di prima finale da non sbagliare per la stagione del Crotone ed in un certo senso anche per lei?
“Io sto nel gruppo e mi considero nella stessa direzione di quella che può essere la difficoltà del momento, siamo consapevoli che alle spalle abbiamo comunque delle prestazioni importanti, c'è da migliorare qualche aspetto, uno su tutti l'attenzione e la cattiveria, per il resto bisogno continuare così”.

Crotone è ultimo pur esprimendo un buon calcio. Sono più forti gli avversari, deve cambiare approccio alla partita oppure quale può essere la causa di ciò?
“Attenzione e cattiveria nel non farsi rubare la merenda. Mi ripeto, ma è il motivo per il quale abbiamo preso dei gol e non siamo stati così bravi”.

Nonostante la bassa posizione di classifica, il Torino è una squadra composta da giocatori di categoria e di qualità. Cosa servirà per rientrare a casa con punti?
“Dobbiamo fare una partita con grandissimo equilibrio, cercando di vincere i duelli individuali, questo sarà fondamentale. Cercare, poi, di portare gli episodi dalla nostra parte, bisogna migliorare in fase realizzativa, questo è il cruccio maggiore, se avessimo realizzato la metà delle occasioni create parlavamo di un campionato diverso. E' vero che abbiamo preso tanti gol ma ce ne sono diverse nel campionato che ne hanno subiti più di dieci”.

Contro Belotti, se in campo, occorre una marcatura particolare per evitargli di fare del male?
“No, basta lavorare nel modo giusto, sappiamo che il Torino ha un parco attaccanti di qualità, ci vuole sempre e comunque attenzione”.

Possiamo aspettarci qualche novità a centrocampo e in difesa?
“Possiamo aspettarci di tutto”.

Quanto sarebbe importante uscire indenni dal Piemonte soprattutto a livello morale, andare invece alla pausa con un’altra sconfitta potrebbe comportare sconforto?
“Bisogna vedere che tipo di partita riusciremo a fare, lavoriamo sempre per portare dei punti a casa, purtroppo fino ad ora non siamo riusciti a raccogliere quanto avremmo meritati. Il Crotone deve continuare a credere in quello che fa, basta poco per uscire da questo trend”.

Il non concretizzare la mole di gioco è il vero problema della sua squadra?
“Sicuramente sotto questo aspetto potremmo fare di più”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare"
12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:20 Serie ALive TMW Sassuolo, dalle 12.30 la conferenza stampa di Ballardini 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio"