Menù Notizie

Stramaccioni: "La Fiorentina non ha una formazione titolare. Belotti non ha risolto i problemi"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico Gaetano
Garrisca al vento
Radio Firenze Viola
Garrisca al vento
Andrea Stramaccioni a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Andrea Stramaccioni, allenatore e oggi opinionista DAZN, ha parlato a Radio FirenzeViola dopo aver commentato la sfida di ieri della Fiorentina contro la Juventus, persa 1-0: "La Fiorentina è stata sfortunata ieri sera contro la Juventus, dal palo di Nico Gonzalez alla parata di Nzola sul tiro di Beltran che non ha permesso il pareggio dei viola".

La Fiorentina non ha un undici tipo con Vincenzo Italiano.
"Il Milan ha i propri titolarissimi, la Roma e l'Inter uguale, tra le big i viola ne hanno pochi e questo perché tolti quei tre o quattro giocatori con gli altri calciatori ci sono tanti ballottaggi. Per esempio nelle ultime partite Italiano ha cambiato tre terzini destri di fila, prima Faraoni, poi Kayode e infine Dodo. Stesso discorso anche per quanto riguarda gli esterni e le punte. Tornando alla gara di ieri sera secondo me Italiano, nei cambi, è stato bravo a mettere Maxime Lopez perché nel secondo tempo ha cambiato il ritmo della partita. Però mi chiedo se domani la Fiorentina dovesse giocare una finale: quale sarebbe la formazione titolare? Probabilmente non c'è. Non voglio assolutamente criticare Italiano nel cambiare spesso i titolari, anzi, è solo un'analisi: la Fiorentina fa una scelta diversa dalle altre big del campionato".

Chi sta faticando a trovare la via del gol è Belotti.
"Ieri nel post partita il direttore Pradè, che conosco bene perché ero con lui alla Roma, ha parlato benissimo di lui ma concludendo dicendo, con una battuta ovviamente, che dovrebbe fare qualche gol in più. Andrea è arrivato a Firenze per risolvere un problema che però non è stato risolto".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
21:00 Serie A Juventus, Rabiot saluta Allegri sui social. E sottolinea: "Meritavi un addio diverso" 20:56 Calcio esteroUfficiale Il 37enne Lasse Schone non si ritira. L'ex Genoa ha rinnovato col NEC Nijmegen 20:55 Serie A Napoli in vantaggio sul campo del vantaggio, su calcio d'angolo colpisce Rrahmani 20:53 Serie ATMW Juve con Miretti e Alex Sandro. La probabile formazione per la prima di Montero a Bologna 20:49 Serie C Juve NG, Brambilla: "Casertana favorita, ma ci crediamo. Servirà la gara perfetta"
20:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "A breve avremo un grande appuntamento con la storia" 20:44 Serie A Un ospite speciale al Franchi per Fiorentina-Napoli: c'è il commissario tecnico Spalletti 20:42 Serie A Fiorentina, Dodo: "Vogliamo regalare un trofeo ai tifosi, ma ora pensiamo al Napoli" 20:38 Serie A Napoli, Calzona: "Nessun dramma se non andiamo in Europa? Se lo dice il presidente..." 20:34 Serie C Franza: "Sciotto ha rifiutato un'offerta per il Messina". Il club: "Notizia priva di fondamento" 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Allegri non è più l'allenatore della Juventus: tutti gli aggiornamenti 20:26 Serie A Napoli, Meret: "Chiudere bene questa stagione, difficile spiegare una stagione così" 20:23 Serie A Thiago Motta alla Juve? Gastaldello: "Sarebbe un bel salto, lì le pressioni sono diverse" 20:19 Serie B Spezia, ritorno di fiamma per Artistico. In estate possibile assalto all'attaccante 20:15 Serie A Il Bologna prepara la festa: speciali giochi di luce e coreografie dopo la Juve al Dall'Ara 20:13 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:11 Calcio esteroUfficiale La vittoria della Copa del Rey diventa sinonimo di rinnovo, Valverde resta all'Athletic 20:08 Serie A Inter, Frattesi: "Emozione enorme il gol contro il Verona, momento unico nella mia carriera" 20:07 Altre Notizie Coni, assegnata a Marotta la Stella d'Oro al merito sportivo 20:06 Altre Notizie Malagò: "Authority? La nostra proposta è adattare Covisoc e Comtec" 20:05 Altre Notizie Razzismo, la FIFA approva il piano di contrasto: sarà reato sanzionato 20:04 Serie C SPAL, nota sul deferimento: "Versamenti in ritardo per problemi bancari. Già sanato tutto" 20:00 Serie ATMW News Lautaro e poi gli altri, manovre in casa Inter. L'Atalanta guarda già Dublino 19:56 Calcio esteroUfficiale Everton, scatta l'opzione di rinnovo per Idrissa Gueye. Nuovo accordo fino al 2025 19:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo salta la Fiorentina: ha accusato una gastroenterite acuta 19:49 Serie B Pisa, lungo stop per Sussi: rottura del crociato anteriore per il terzino ora al Fiorenzuola 19:47 Serie B Palermo-Samp, le formazioni ufficiali: Soleri al fianco di Brunori. Piccini e Yepes dal 1° 19:45 Serie A Allegri via dalla Juve. Esonero comunicato da Scanavino e non da Giuntoli: ecco perché 19:42 Serie A Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: ci sono Nzola e Bonaventura. Simeone titolare 19:38 Serie A Lecce-Atalanta, i convocati di Gasperini: out de Roon e Koopmeiners, oltre a Kolasinac