Menù Notizie

Stop Veretout e senza la Roma non sa vincere. Ad aprile rientro e rinnovo

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Sono ore di attesa in casa Roma. L’ecografia di ieri fatta a Trigoria di Veretout non lascia tranquillo Fonseca, oggi ulteriori accertamenti a Villa Stuart con la speranza di scongiurare almeno la lesione di secondo grado al flessore della coscia destra, ma per il momento non filtra ottimismo. Se gli esami strumentali dovessero poi confermare le prime indicazioni emerse allora per il centrocampista francese arriverebbe uno stop di un mese. L’appuntamento in campo sarebbe direttamente dopo la sosta per le nazionali, impedendogli di giocare le due partite a eliminazione diretta con lo Shakhtar in Europa League e i match di campionato con Genoa, Parma e Napoli. Tutte gare decisive per la rincorsa Champions e che Fonseca avrebbe preferito giocarsi con il calciatore a cui non rinuncia mai. Già, perché Veretout da quando è arrivato ha saltato appena 10 partite in due anni e quando è mancato la differenza si è vista. Le vittorie sono state appena tre senza di lui, due delle quali non avevano alcuna valenza (l’ultima dello scorso campionato contro la Juve a campionato ormai finito e la penultima del girone di Europa League di quest'anno contro lo Young Boys a qualificazione già ottenuta). Nelle altre sei partite sono arrivate invece tre sconfitte e quattro pareggi, su tutte si registra l’eliminazione in Europa League dello scorso anno contro il Siviglia e il pari di quest’anno contro il Sassuolo (unica gara dell’anno di Serie A saltata).

Insomma, per Fonseca l’assenza del francese sarà una bella gatta da pelare visto anche come rappresenti uno dei tre bomber della rosa giallorossa con 11 reti, dieci delle quali in campionato grazie anche ai tiri dagli undici metri. L’allenatore dunque chiederà gli straordinari a Diawara, rilanciatosi al Franchi con il gol vittoria. Le caratteristiche di Veretout, però, sono diverse. Il guineano è più play, mentre Jordan alterna il box to box alla regia, lanciandosi spesso anche in area di rigore. Non c’è un suo doppione in rosa e anche per questo andava sempre in campo e recentemente Pinto aveva preso contatti con il suo agente per il rinnovo. L’appuntamento tra GM e procuratore è ad aprile, come per il rientro in campo con la speranza che la Roma lotti ancora su tutti i fronti: carpionato ed Europa League.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità"
20:47 Serie ALive TMW Salernitana, a breve la conferenza stampa di Stefano Colantuono 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:45 Serie ALive TMW Verona, a breve la conferenza stampa di Marco Baroni 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti 20:36 Serie A Le pagelle della Salernitana - Quarto gol per Maggiore, Weissman un fantasma 20:34 Serie A Bologna, Motta: "Raggiunto qualcosa di impensabile. Juve? Da affrontare con responsabilità" 20:32 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov è un trascinatore. Capolavoro di Baroni 20:30 Serie A Juventus, Miretti: "Coppa Italia grandissima emozione, realizzato un altro sogno" 20:28 Serie A Il Verona è salvo con brivido. Vittoria a Salerno per 2-1 firmata da Suslov e Folorunsho 20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati 20:15 Serie AUfficiale Ecco il video-annuncio del Genoa, Gilardino firma per altri 2 anni: "Il sogno continua" 20:12 Calcio estero Manchester City, Dias: "Siamo entrati nella storia. Più avanti capiremo quando fatto" 20:10 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 20:07 Serie ATMW Ag. Immobile: "Non deve dimostrare niente a nessuno, è il capitano e la storia della Lazio" 20:04 Serie C Torres, Greco: "Attesa lunga, siamo carichi. Vogliamo dare filo da torcere al Benevento" 20:00 Serie ATMW News Cagliari, la salvezza targata Ranieri. Atalanta, che attesa per la finale 19:57 Calcio esteroUfficiale PSG, primo contratto da professionista per Mayulu: "Un sogno che si realizza" 19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma"