Menù Notizie

Stengs nel mirino della Fiorentina? Krol a RFV: "Saprebbe ambientarsi in un paio di mesi"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Ruud Krol a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

C'è anche il nome dell'olandese Calvin Stengs del Feyenoord tra i profili che la Fiorentina sta sondando all'interno del suo mercato per andare a rafforzare il reparto degli esterni offensivi. Mancino classe '98, il giocatore è valutato circa 15 milioni di euro, visto che di recente è rientrato anche nel giro della Nazionale dei Paesi Bassi. Per conoscere meglio l'esterno, Radio FirenzeViola ha chiesto un parere a un mito del calcio olandese del passato, ovvero Ruud Krol, ex difensore di Ajax e Napoli: "Quella viola è una delle squadre che gioca meglio in Italia, anche se spesso - specie in passato - il risultato non sempre l'ha accompagnata. Mi diverte molto seguire la formazione di Italiano".

Parliamo adesso di Stengs, giocatore che la Fiorentina sta seguendo...
"Lui è andato via molto giovane dall'AZ per tentare l'avventura in Francia. Poi da qualche tempo è tornato in Olanda per giocare al Feyenoord: è maturato molto perché ha sviluppato una buona tecnica e anche sotto l'aspetto del carattere ha fatto passi in avanti. Tutto ciò gli ha fatto riguadagnare la Nazionale".

Il piede però è lo stesso di Gonzalez, il mancino...
"Lui può giocare facilmente sia a sinistra che a destra: il suo mancino gli permette, se gioca a destra, di rientrare e di calciare in porta. Non è male però nemmeno con l'altro piede".

In Italia crede che Stengs potrebbe affermarsi subito?
"Penso di sì: adesso ha affinato quell'esperienza che prima non aveva e penso che a Firenze, eventualmente, saprebbe ambientarsi in fretta, nel giro di due mesi e non di più. Io quando arrivai a Napoli ci misi un mese per imparare l'italiano: lì nessuno parlava inglese..."

CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
17:41 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Oggi non meritavamo di perdere. Vogliamo giocarcela fino alla fine" 17:41 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Questa sconfitta pesa molto. Con il Cagliari da dentro o fuori" 17:38 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 17:37 Serie A Genoa, Badelj: "Ci meritiamo di avere un mese così. Rinnovo? Mancano pochi dettagli" 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Goal annullato? Come sente le mani il giocatore si butta"
17:33 Serie A Torino, Lazaro: "Fortunati per avere preso i 3 punti, ma felice per lo spirito di squadra" 17:33 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Percorso strepitoso dei ragazzi. La firma? Arriverà presto" 17:30 Serie A Genoa, Gilardino: "Grande secondo tempo, vittoria meritata. Rinnovo? Assolutamente sì" 17:27 Calcio estero Bundesliga, Hoffenheim a valanga sul campo del Darmstadt: scavalcato il Friburgo al 7° posto 17:25 Altre Notizie Hellas Verona-Torino 1-2: il tabellino della gara 17:24 Serie A Verona, Baroni: "Buona partita, c'è mancato di chiuderla. Così anche nelle ultime due" 17:20 Altre Notizie Genoa-Sassuolo 2-1: il tabellino della gara 17:16 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Pinamonti glaciale, Laurienté ritrovato. Kumbulla sbaglia porta 17:13 Serie A Le pagelle del Genoa - Badelj guida la rimonta, Ekuban dà la scossa. De Winter sbadato 17:10 Serie A Le pagelle del Torino - Lazaro, Savva e Pellegri cambiano la gara, brutto errore di Tameze 17:07 Serie A Le pagelle del Verona - Swiderski illude, ottimo Dawidowicz. Male Lazovic e Bonazzoli 17:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo sempre laggiù, il Torino riprende la Fiorentina 17:00 Serie A Badelj e un autogol di Kumbulla ribaltano il Sassuolo: il Genoa vince 2-1 a Marassi 17:00 Serie ALive TMW Torino, tra poco Ivan Juric in conferenza stampa 16:59 Serie A Rimonta del Torino e niente festa salvezza per l'Hellas Verona, al Bentegodi finisce 1-2 16:57 Serie A Juventus-Salernitana, le formazioni ufficiali: c'è Kean con Vlahovic. In porta tra i granata Fiorillo 16:55 Serie A Napoli quasi fuori dall'Europa: alla squadra campione in carica non accade dal 1997 16:53 Serie A Sedici punti in sette gare: solo l'Inter tiene il passo della Lazio di Tudor 16:49 Serie A Roma, Abraham in forte dubbio per l'Atalanta. Renato Sanches out per febbre 16:45 Serie A Sorpasso lampo del Torino! Pellegri torna al gol dopo oltre un anno, a Verona è 1-2 16:42 Calcio estero Eredivisie, i risultati: l'Ajax vince e si prende l'Europa League, l'AZ non molla il Twente 16:40 Serie A Pareggia il Torino al Bentegodi, gol al debutto per il classe 2005 Savva e 1-1 a Verona 16:38 Serie ATMW Il ricordo della banda Maestrelli, poi il 2-0 all'Empoli: domenica speciale per la Lazio, le foto 16:34 Calcio estero Bayern Monaco, nessun dietrofront su Tuchel: per sostituirlo ora è corsa a due 16:31 Serie A Il Genoa ribalta il Sassuolo: autogol di Kumbulla al 63', è 2-1 a Marassi