Menù Notizie

Stella Rossa, Drkusic avvisa l'Inter: "Venuti in Champions per competere alla pari con tutti"

di Yvonne Alessandro
Foto

La Stella Rossa sta vivendo un'ottimo periodo di forma. Sconfitta a parte in Champions League contro il Benfica, la squadra serba - che sfiderà l'Inter proprio martedì 1 ottobre a San Siro - ha vinto di recente il suo 174esimo derby eterno di Belgrado per 4-0 contro il Partizan e nell'ultimo turno di campionato con lo Železničar Pančevo ha ottenuto un altro successo per 2-1, il quarto consecutivo nella Mozzart Beta Superliga. Grande prova sfoggiata anche dal nuovo arrivato in prestito dallo Zenit, Vanja Drkušić, che ha parlato così nel post-partita ai microfoni del club.

"Sono contento del mio esordio, anche se il mio compito principale è proteggere la rete della mia porta, è una bella sensazione segnare un gol per il mio amato club. Penso che siamo estremamente pericolosi fin dall'intervallo e ogni cross da calcio d'angolo o punizione è una grande opportunità per la nostra squadra. Timi ha una gran gamba, ci conosciamo bene e lo ringrazio per l'assist. Prestiamo molta attenzione alle interruzioni, lo dimostra la nostra buona prestazione, così come il fatto che anche noi difensori ci uniamo ai marcatori. Oltre a me, anche Spajić e Mimović hanno segnato nella ripresa, quindi non c'è dubbio che sia una delle nostre armi più grandi. Penso che possa fare la differenza nelle partite europee, contro le grandi squadre che ci aspettano".

Mentre sull'ottimo periodo di forma della Stella Rossa e le possibilità di uscire da San Siro con dei punti importanti ai danni dell'Inter: "Siamo di ottimo umore dopo la storica vittoria per 0:4 nell'eterno derby. I ragazzi hanno giocato una partita perfetta. Successivamente abbiamo sconfitto anche lo Železničar, cosa che mi ha piacevolmente sorpreso. Loro sono una buona squadra, giocano in modo interessante, ma nel nostro stadio abbiamo conquistato punti meritati. L'Inter è un grande club, ha un ottimo staff tecnico, ma anche una tradizione. Non abbiamo paura di nessuno, siamo venuti in Champions per competere alla pari con tutti. Faremo del nostro meglio per presentare la Stella Rossa nel modo giusto".

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
18:27 Calcio estero Calvario alla caviglia, parla De Jong: "Un trauma mentale. Barcellona, tornerò molto presto" 18:23 Serie A Parma-Cagliari, i convocati di Nicola: assenze pesanti in attacco, out Lapadula e Pavoletti 18:21 Calcio estero Eurorivali - Pasticcio di Agirrezabala, il Siviglia ne approfitta: Athletic rimontato 1-1 18:19 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Battuto il Pisa perché abbiamo dato tutto" 18:19 Serie B Catanzaro, Caserta: "Per spirito e voglia di lottare sono felice. Buon pareggio"
18:15 Serie ATMW Verona, Zanetti: "Espulsione Suslov? Arbitro frettoloso, se c'è fallo non è il suo" 18:12 Serie C Serie C, l'Ascoli cade in casa con il Rimini. Successo del Sestri Levante, 1-0 con la Pianese 18:12 Calcio estero Eredivisie, GA Eagles tiene alla larga il Groningen. Trionfo stiracchiato del Twente in casa 18:08 Serie A Como, Cutrone: “Ora sono felice". Paz: “Che emozione sentire lo stadio cantare il mio nome” 18:06 Serie ALive TMW Pohjanpalo: "Peccato il risultato. Piccoli errori ci sono costati molto" 18:04 Serie B Salernitana, Martusciello: "Ricordiamoci da dove siamo partiti, punto importante" 18:01 Serie ALive TMW Svilar: "Miglior portiere in A? Penso solo a fare il mio lavoro. Puntiamo alla Champions" 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Roma e Como sorridono, in campo Empoli e Fiorentina 17:57 Serie B Possanzini: "Gol presi colpa mia, sono io a chiedere certe cose" 17:56 Calcio estero Atletico Madrid, niente esibizione di Danna Paola durante il derby: è tifosa del Real 17:55 Serie ATMW Fiorentina, corteo in motorino per raggiungere Empoli: le immagini dei tifosi viola 17:52 Serie ATMW Como, Fabregas: "Vinto con merito, ma dobbiamo continuare a capire dove migliorare" 17:49 Serie A Roma, Svilar: "La parata più difficile? Quella su Oristanio. Pisilli diventerà molto forte" 17:45 Serie A Doppietta per Cutrone in A con il Como, prima di lui ci era riuscito solo Nick Amoruso 17:42 Serie A Fiorentina, Ferrari: "La vittoria con la Lazio serviva a tutti. Davanti abbiamo fatto gran lavoro" 17:42 Serie ALive TMW Di Francesco: "Meritavamo di più. La colpa di questa vittoria è nostra" 17:42 Calcio estero Eurorivale - L'Eintracht si libera del Kiel con un poker: è secondo alle spalle del Bayern 17:38 Serie A Empoli, Corsi: "Non mi aspettavo questo inizio. Il settore giovanile? Il nostro presente e futuro" 17:35 Serie ALive TMW Juric: "Pisilli, impressionante. Senza Dybala la Roma deve migliorare in velocità e posizioni" 17:34 Serie A Venezia, Di Francesco: "Dobbiamo essere incazzati, bisognava portare a casa almeno un punto" 17:30 Serie A Roma, Cristante: "Ottima partita, c'è stata qualche difficoltà ma non meritavamo la sconfitta" 17:28 Calcio estero Eurorivali - Twente vince a fatica dopo l'Europa League: 1-0 sul NAC Breda 17:27 Calcio estero Ligue 1, il Lione si riprende dopo il Marsiglia: Tolosa battuto all'ultimo minuto 2-1 17:26 Serie A Fiorentina, Comuzzo: "Dare continuità alla vittoria con la Lazio. Il mister mi sta dando fiducia" 17:25 Serie B Cesena-Mantova 4-2, le pagelle: Kargbo e Antonucci decisivi, male Festa