Menù Notizie

Stava quasi per essere ceduto, ma ora va recuperato. Come gestire Bennacer

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ismael Bennacer resterà al Milan almeno fino a gennaio. Dopo settimane e giorni in cui la sua partenza sembrava sempre più probabile per far spazio ad un nuovo innesto in mezzo al campo (Koné e Rabiot erano i nomi più caldi), il centrocampista algerino è alla fine rimasto in rossonero ed è stato anche inserito nella lista UEFA per la prima parte della Champions League che il club di via Aldo Rossi ha consegnato nelle scorse ore. 

Quasi ceduto
Gli ultimi giorni di agosto non sono stati semplici per Bennacer che di fatto era stato messo sul mercato dalla società milanista. Oltre al forte interessamento di un club arabo che è durato praticamente tutta l'estate, anche Atletico Madrid e Marsiglia hanno provato ad informarsi per prenderlo in prestito, ma alla fine non è stato trovato un accordo visto che il Milan lo voleva cedere a titolo definitivo. Proprio per il fatto di essere al centro di queste voci di mercato, il giocatore non si è allenato per alcuni giorni a Milanello e non ha partecipato nemmeno alla trasferta sul campo della Lazio (ufficialmente per una gastroenterite).

Reintegro
La gestione di questa vicenda da parte del Milan non è stata certamente delle migliori: i rossoneri erano probabilmente certi di venderlo e invece ora se lo ritrovano ancora in rosa. E quindi ora parte la missione per il recupero di Bennacer, soprattutto dal punto di vista psicologico. L'algerino, che attualmente è in nazionale, non può sicuramente essere contento per essere stato messo sul mercato dal club e quindi servirà un grande lavoro mentale su di lui sia da parte di Paulo Fonseca che da parte dei dirigenti milanisti, in particolare Zlatan Ibrahimovic. Vero che nelle gerarchie del portoghese Bennacer partirà dietro ad alcuni compagni di squadra (Fofana e Reijnders su tutti), ma le partite da giocare sono tante e dunque al Diavolo servirà il miglior Ismael. In attesa di gennaio, quando riaprirà il mercato e il suo nome potrebbe tornare sulla lista dei possibili partenti. 

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby"
00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, abbiamo giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..." 23:52 Calcio estero Niente da fare per Haaland, il record di CR7 resiste: il norvegese può solo eguagliarlo 23:50 Serie A Pellegrini saluta De Rossi: "Sei un punto di riferimento" 23:49 Calcio femminile Serie A femminile, incontro a Roma fra Federica Cappelletti e il ministro Abodi 23:48 Serie ATMW Manchester City fermato dall'Inter, 0-0 all'Etihad: le foto più belle della gara 23:47 Serie A Inter, Barella: "Lo abbiamo dimostrato: è questo il nostro livello..." 23:45 Serie A Serie A, torna Open Var. Gravina: "Format più rivoluzionario degli ultimi anni" 23:42 Calcio estero PSG, Nuno Mendes: "Tre punti importanti. Dato tutto. Il gol? Sorpreso ma felice" 23:41 Serie A Inter, Zielinski: "Giocato alla pari contro una delle più grandi al mondo, bene il punto" 23:40 Serie A Ottima Inter a Manchester, ora Stella Rossa in casa: il calendario Champions dei nerazzurri 23:39 Serie A Arsenal, Arteta: "Calafiori sta bene. Atalanta? Storia bellissima, vorrei conoscere Gasperini" 23:38 Serie A City a secco in casa contro l'Inter. In 42 gare di Champions con Guardiola era successo una volta 23:37 Serie A Addio a Schillaci, la figlia Jessica: "Sapevi che avresti perso, ma hai giocato benissimo" 23:36 Serie A Inzaghi: "L'Inter può vincere la Champions? Giocato due volte alla pari coi migliori al mondo..."