Menù Notizie

"Spogliatoio di vermi". Insulti a squadra e Giulini: per l'Unione Sarda Mazzarri è stato licenziato

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Mazzarri è stato licenziato", questo il titolo che troviamo questa mattina sulle colonne de L'Unione Sarda. Il quotidiano svela i retroscena che hanno portato il Cagliari a cambiare guida tecnica. La separazione non è stata indolore, anzi: il tecnico sarebbe stato licenziato. Le cause che hanno portato a questa decisione il presidente Giulini - si legge - sono da ricercare nei comportamenti dell'allenatore che avrebbe insultato la squadra e lo stesso presidente Giulini. "Spogliatoio di vermi", questa la frase incriminata, resta da capire se questi episodi siano avvenuti in presenza, ovvero in uno duro faccia a faccia con i calciatori e successivamente con Giulini, oppure se le frasi pronunciate da Mazzari siano state riferite ai diretti interessati.

Licenziato, non esonerato
Il quotidiano sardo parla di licenziamento e non di esonero. E la differenza è sostanziale. In caso di esonero infatti il club deve versare al tecnico fino all'ultimo euro fino all'ultimo giorno di contratto: in questo caso si parla di una cifra intorno ai 5 milioni, ovvero il contratto di Mazzarri fino al 30 giugno 2024 più la penale prevista in caso di esonero. Con il licenziamento invece invece il club non deve niente all'allenatore, anzi, potrebbe anche chiedere i danni di immagine al dipendente.

Altre notizie
Domenica 2 Giugno 2024
13:42 Calcio estero Mezza Europa su Fofana: Arsenal in battuta di caccia, la concorrenza è spietata 13:38 Serie A Zazzaroni: "Allegri e la Juventus come Totti e Ilary. Max doveva farsi da parte" 13:34 Serie B Bari, il futuro di Polito ancora in bilico. Gemmi e Giacchetta idee se dovesse partire 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Palladino-Fiorentina, c'è il sì. Lotito conferma Tudor 13:27 Calcio estero Real Madrid, Florentino annuncia: "Modric continuerà un'altra stagione, sono sicuro"
13:23 Serie A Milan, concorrenza delle big per Fofana. Juve, PSG e Premier sul centrocampista francese 13:19 Serie C Vicenza, Vecchi su Delle Monache: "Lui individualista? Non è un problema" 13:15 Serie A Inter, Oaktree ha deciso: il nuovo presidente sarà italiano. Marchetti il favorito 13:15 Serie ALive TMW Terzo giorno di raduno per l'Italia: in conferenza stampa ci sarà Calafiori 13:12 Calcio estero Olanda, De Jong: "Infortunio alla caviglia? Disposto a correre dei rischi per gli Europei" 13:07 Serie A Sala: "Non ho ancora incontrato Oaktree. Non so quale può essere la linea sullo stadio" 13:04 Serie C Avellino, i convocati di mister Pazienza per la sfida di questa sera contro il Vicenza 13:00 Serie ATMW Fiorentina-Palladino si può chiudere in 48 ore. C'è il sì di entrambe le parti: Lazio unico "ostacolo" 12:56 Calcio estero Gyokeres mania: il Cannibale dello Sporting finisce nella lista degli obiettivi dell'Atletico Madrid 12:53 Altre Notizie Da 'Eterno' a 'Immortale', il mondo celebra il Real 12:53 Serie A Milan a caccia di un nuovo attaccante, piace Gimenez del Feyenoord 12:49 Serie C Benevento, stasera la sfida alla Carrarese: ecco la lista dei convocati di mister Auteri 12:45 Serie A Sirigu: "Italiano-Bologna? Lo vedrei bene ovunque, è uno che insegna calcio" 12:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Fullkrug: "Corner dell'1-0 super stupido, avremmo dovuto respingerlo" 12:38 Serie A Milan, Pulisic: "Ho sentito la fiducia fin dall'inizio. L'anno prossimo obiettivo scudetto" 12:34 Serie CTMW Giana Erminio, Perna può dire addio: previsto un incontro la prossima settimana 12:32 Le Statistiche Cremonese: solo 5 volte a Venezia ha fatto quello che le servirebbe per salire in A 12:30 Serie A Torino, Schuurs: "Orgoglioso della squadra, lavorerà per tornare più forte di prima" 12:27 Calcio esteroUfficiale Il Siviglia annuncia il nuovo allenatore: Garcia Pimienta ha firmato fino al 2026 12:23 Serie A Real Madrid, Bellingham: "Spero di diventare campione d'Europa anche con l'Inghilterra" 12:19 Serie C Vicenza, Vecchi convoca 23 calciatori per la sfida all’Avellino: la lista completa 12:15 Serie A Inter, dubbi su Acerbi. I nerazzurri cercano un centrale, Bijol pista ideale 12:12 Calcio estero Bellingham aspetta Mbappe a braccia aperte: "Ci porterebbe ad un altro livello" 12:08 Serie A Lazio, Lotito: "Via tutti i calciatori che si dovessero rivelare mercenari e ripartiremo da zero" 12:04 Serie B Spezia, D'Angelo a un passo dal rinnovo fino al 2026: arriva la conferma del suo procuratore