Menù Notizie

Spezia, Motta: "Non ho tempo per pensare alle voci su di me. Faremo meglio che all'andata"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il ko contro l’Hellas Verona, Thiago Motta, tecnico dello Spezia, è intervenuto in conferenza stampa analizzando la gara dei suoi: “E’ stata una partita difficile, contro una buonissima squadra con giocatori forti. Nel primo tempo hanno cercato di attaccare e noi abbiamo recuperato palla, creando alcuni problemi. Sapevamo che sono una squadra contro cui potevamo fare bene in transizione. Dopo il primo gol è diventata più difficile per noi, per un gol anche sfortunato in cui abbiamo cercato di buttar via palla ed è rimasta in area di rigore. Dopo il secondo gol sembrava una partita persa, siamo rientrati in gara con il 2-1 e dopo il rosso ad Agudelo è stata difficile, ma fino alla fine abbiamo provato a pareggiare”.

Quanto ha pesato la differenza di qualità?
“Ha vinto chi ha meritato, loro hanno fatto meglio di noi anche se nel calcio a volte gli episodi ti danno l’opportunità di rientrare in partita, come accaduto con il 2-1. Dal mio punto di vista hanno vinto meritatamente”.

Quanto dispiace non aver giocato con Nzola e Manaj?
“Non c’erano, vedremo per le prossime partite. Sono contento del lavoro fatto di chi c’era, in questo momento è meno facile giudicare e gestire. Non abbiamo tempo, abbiamo due giorni per preparare una partita importantissima e la affronteremo nel miglior modo di sempre”.

Che vacanze sono state le sue? Le danno fastidio le voci?
“Le mie vacanze le ho passate recuperando, come ho chiesto ai giocatori. Abbiamo fatto un girone d’andata interessante, con momenti belli e meno belli, affrontandoli con fiducia e cercando di migliorarci. C'è grande entusiasmo per il ritorno, non sarà facile e il nostro obiettivo è restare in A, contro squadre che hanno possibilità maggiori rispetto a noi. Lotteremo fino alla fine, come sempre, e sono convinto che li nostro ritorno sarà migliore dell’andata”.

È dispiaciuto per la mancanza di fiducia nel suo lavoro?
“Io ho grande fiducia nel mio lavoro, ho grande fiducia nei miei giocatori e lavoriamo ogni giorno per migliorarci. Tutto il resto non sta a me, non ho il controllo e non perdo il mio tempo per queste cose. Cerchiamo di fare il massimo in ogni partita”.

Lo Spezia non farà mercato, nessuno partirà?
“Lo vedremo alla fine. Avendo il mercato bloccato dobbiamo concentrarci sul campo e mettere tutti nelle condizioni migliori possibili. Questo mercato bloccato deve essere uno stimolo in più, altri potranno fare qualcosa. Noi no. Lo sappiamo e non deve essere un alibi o scusa, ma uno stimolo per affrontare le prossime partite come se fosse la nostra ultima”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:28 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto"
12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer