Menù Notizie

Spezia, Motta: "Nel calcio contano i gol, non sono soddisfatto. Ora pensiamo al Venezia"

di Niccolò Pasta
Foto

Al termine della sconfitta contro l’Udinese, il tecnico dello Spezia Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa, analizzando il ko delle Aquile: “Non sono soddisfatto, non posso esserlo anche se il pareggio sarebbe stato il risultato giusto. Abbiamo avuto l’opportunità di vincere, abbiamo creato contro una squadra che difende molto bene e le occasioni avute non le abbiamo sfruttate, pagando alla fine una bella giocata. Hanno vinto loro, non sono soddisfatto”.

Cosa non è funzionato?
“Fare gol, quello che conta. Abbiamo creato, lavorato tantissimo, tanto impegno, una cosa normale che dobbiamo continuare a fare. Abbiamo un pubblico che viene a vedere la squadra e perché dia il massimo, e vogliono pure vedere la squadra vincere. Non ci siamo riusciti, manca qualcosa e questa settimana dobbiamo lavorare. La prossima gara è il nostro campionato, a Venezia fuori casa, e dobbiamo fare di più per vincere”.

Il vero Spezia si vedrà quando i nuovi saranno integrati?
“La nostra squadra è questa, insieme ora dobbiamo lavorare e tirare fuori il massimo, anche da me. Sappiamo che campionato giochiamo, abbiamo la possibilità di mostrare il nostro valore e chi è arrivato ha una grande possibilità in una squadra che sta crescendo e cerca di mantenersi in A e di essere equilibrata. Sta a loro dimostrare che si meritano di giocare e io proverò ad aiutarli. Pensiamo alla prossima partita”.

Con il Venezia è una partita già decisiva?
“È fondamentale, come tutte le partite e come oggi pomeriggio. Abbiamo bisogno di punti, abbiamo provato a mettere in difficoltà l’Udinese con il nostro gioco, portando la partita dove volevamo. Siamo riusciti in tanti momenti a farlo, ma alla fine conta il risultato. Loro prendono 3 punti, noi zero. Dobbiamo fare di più”.

Dovete crescere nella gestione della partita.
“Sono d’accordo. A Cagliari potevamo gestire meglio, a Roma in certi momenti potevamo gestire meglio. Oggi dovevamo fare gol: quando crei le occasioni contro una squadra con cui non è facile devi concludere. Contro una squadra esperta lo paghi, è un’esperienza in più per tutti noi. Non possiamo essere soddisfatti. Meritavamo di vincere secondo me, per quanto abbiamo fatto noi e quanto ha fatto l’Udinese”.

Nzola può essere una carta importante?
“Dipenderà da lui, è un giocatore in più che abbiamo e io voglio fare giocare tutti. Poi loro devono meritarselo, questo è il calcio. Noi siamo una squadra di ragazzi bravi e che vogliono lavorare, c'è competizione sana tra loro. Ci sono tante partite ma ci sono anche gli allenamenti che contano: io li vedo, li guardo, valuto e parlo con il mio staff, cercando di mettere tutti in buone condizioni. Nzola fa parte della rosa, sa cosa deve fare e sappiamo tutti il suo valore. Dipende da lui, come tutti gli altri”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"