Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Abbiamo buttato via un match-ball, cercheremo di crearne altri"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto Articolo

Un pareggio che lascia molto amaro in bocca allo Spezia che fino a dieci minuti dalla fine era salvo aritmeticamente. Al termine del match contro la Sampdoria, il tecnico Vincenzo Italiano ha analizzato in conferenza stampa:

Pareggio che lascia amaro in bocca. Si poteva fare di più o il punto va bene?
"Una prestazione del genere lascia soddisfatti. Pareggiare a Genova con la Samp è sempre un risultato importante però a dieci minuti dalla fine lo Spezia aveva raggiunto l'obiettivo che adesso cercherà di ottenere nei 180 minuti finali che disputeremo in casa. Saranno due partite in cui cercheremo di sfruttare il fattore campo e cercheremo di andare ad ottenere questo risultato storico".

Lo spogliatoio come sta in questo momento?
"Lo spogliatoio non può adesso pensare a quello che poteva essere o a quello che si poteva fare. Deve pensare di preparare in pochissimi giorni di allenamento una partita importantissima per la storia dello Spezia. Abbiamo buttato via un match-ball, ne abbiamo altri. Speriamo di crearceli. Cercheremo di fare il nostro in casa".

Nzola non convocato per motivi disciplinari. Continuerete così o tornerà in gruppo?
"Sono situazioni che capitano anche nelle migliori famiglie. E' stato deciso così e ora vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà. E' giusto, quando ci sono alcuni comportamenti non idonei, intervenire. Ora vedremo nelle prossime due partite cosa accadrà".

Ora ci sarà il Torino che stasera ha perso in modo rovinoso.
"Il Torino cercherà di archiviare, hanno tre partite e sono convinto che penseranno di mettere apposto quello che non è andato, come faremo noi, e si cercherà di dare battaglia. Il Torino è una squadra che, insieme a qualche altra compagine, trovarla in quelle zone di classifica non è normale. Noi stiamo dando battaglia a squadroni ben più forti di noi. Inizieremo col Torino, vedremo chi è più bravo".

Tante occasioni sprecate.
"Dispiace per le occasioni avute nel primo tempo. Siamo venuti qui per cercare di aggredire la Samp, le nostre motivazioni erano molto superiori rispetto alle loro, le dovevamo far valere e ci siamo anche riusciti. Abbiamo creato quattro-cinque situazioni limpidissime. Non siamo stati lucidi, concreti. Dispiace perchè a dieci minuti dalla fine potevamo chiudere i conti, dobbiamo preparare bene queste altre due gare".

Altre notizie
Sabato 19 Giugno 2021
07:10 Serie C La top 11 dei playoff di serie C: Pisseri para tutto, Kresic “core ngrato” 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Tardelli: 'Italia e Francia sono le più forti'" 07:00 Serie A Il mondo del calcio e della Juventus piange e ricorda l’icona Giampiero Boniperti 06:45 Serie A SONDAGGIO TMW - Euro 2020, Italia agli ottavi: chi il migliore in campo contro la Svizzera? 06:40 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW
06:30 Euro 2020 Euro2020, la guida agli stadi dell'Europeo: da Roma a Budapest, dove si giocheranno le gare 06:29 Calcio estero Copa America, Argentina-Uruguay 1-0: decide Rodriguez. Lautaro sostituito nella ripresa 06:27 Euro 2020 Inghilterra-Scozia 0-0, le pagelle: Kane e l'attacco non ci sono. La Tartan Army sì 06:24 Euro 2020 Croazia-Repubblica Ceca 1-1, le pagelle: Schick non tradisce. Capolavoro di Perisic 06:21 Euro 2020 Svezia-Slovacchia 1-0, le pagelle: Isak imprendibile. Skriniar un muro, ma non basta 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Folarin Jerry Balogun: l'Arsenal pronta a lanciare l'ennesimo gioiello 05:45 Serie A TMW RADIO - Tacchinardi sull'Italia: "Contro il Galles 2 o 3 cambi, mi aspetto Chiesa in campo" 05:15 Serie A TMW RADIO - Maddaloni: "Perché sia la Lazio di Sarri servono almeno due esterni d'attacco" 05:00 Nato Oggi... Pasquale Bruno, O'Animale che ha vinto con Torino e Juventus 04:42 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Vittoria che fa ben sperare, battuto un grande avversario" 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 19 giugno 04:27 Calcio estero Argentina, Martinez: "Abbiamo una grande forza, chi entra lo fa al meglio" 04:24 Calcio estero Argentina, Di Maria: "Battuto un avversario di livello, continuiamo così" 04:20 Calcio estero Argentina, De Paul: "Grande compattezza, cerchiamo sempre di dominare il gioco" 04:16 Calcio estero Argentina, Romero: "Era importante vincere, ho trovato un gruppo fantastico" 04:04 Calcio estero Argentina-Uruguay 1-0, le pagelle: De Paul monumentale, in ombra Cavani e Suarez 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 giugno 00:57 I fatti del giorno Gioventù ed esperienza per l'Italia. Il punto sugli azzurri tra Chiesa, Chiellini e il Galles 00:56 Calcio estero Gattuso out dalla panchina del Tottenham, è corsa a due tra Valverde e Rangnick 00:55 Calcio estero Copa America, il Cile batte di misura la Bolivia: 1-0 con assist di Edu Vargas. Vidal sostituito 00:53 I fatti del giorno Il Milan e un sogno proibito chiamato Sergio Ramos. Intanto Ibra si opera e tornerà fra 2 mesi 00:49 Serie A Lazio, idea Lucas Torreira per la regia: è un pallino di Maurizio Sarri 00:49 I fatti del giorno Dal caos Gattuso all'acquisto più caro della storia: la Fiorentina piazza il colpo Nico Gonzalez 00:45 I fatti del giorno Una brutta Inghilterra esalta il cuore della Scozia. Lo 0-0 non premia a dovere la Tartan Army 00:42 I fatti del giorno Croazia-Repubblica Ceca 1-1. Perisic&C a rischio eliminazione. Schick capocannoniere di Euro2020