Menù Notizie

Spezia, Bastoni dopo il ko con l'Udinese: "Immeritato, ma la strada è quella giusta"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Image Sport

Sconfitta amara per lo Spezia, superato in casa dall'Udinese nei minuti finali. La strada, però, è quella giusta: ne è sicuro Simone Bastoni, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il fischio finale. Di seguito le sue dichiarazioni.

Nonostante il risultato siete tornati a giocare davanti al vostro pubblico.
"Penso siano venuti nel maggior numero possibile. Sono contento siano tornati a darci il loro sostegno: peccato per oggi, ma penso che la strada sia quella giusta".

Il loro calore si è comunque fatto sentire.
"Abbiamo fatto una buona partita, e sicuramente non meritavamo di perdere. Ma il calcio è così, dobbiamo prendere spunto da questa gara per cercare di migliorare".

Come ti stai sentendo in questo avvio di stagione?
"Stiamo tutti bene, stiamo lavorando. La condizione migliorerà sempre più, penso che siamo sulla strada giusta: dobbiamo continuare così, magari migliorando qualche piccolo dettaglio".

Con il cambio modulo vi siete sentiti più coperti, proponendo comunque un bel calcio.
"Il 4-3-3 lo conosciamo bene: ci sono alcune differenze rispetto allo scorso anno, ma comunque eravamo abituati. Rispetto al 3-4-3 sei più coperto, ma riesci comunque a creare superiorità sulle fasce".

Come procede l'inserimento dei nuovi arrivati?
"Parliamo un po' italiano, un po' inglese: ci facciamo capire anche a gesti. Sappiamo che non è facile imparare una nuova lingua, ma siamo un gruppo, ci sosteniamo a vicenda e cerchiamo di andare avanti".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa"
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio