Menù Notizie

Spezia al palo (due volte), Lazio brava e cinica: al 45' è 2-0, gol di Immobile e Milinkovic-Savic

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Lazio è in vantaggio per 2-0 sul campo dello Spezia grazie alle reti dei suoi big, Immobile e Milinkovic-Savic, e a fine primo tempo Simone Inzaghi può essere soddisfatto visto che in Serie A c'è bisogno di risalire. Biancocelesti bravi, cinici anche fortunati, in virtù dei due pali colpiti dagli uomini di Vincenzo Italiano, che di certo non meriterebbero il doppio svantaggio dopo 45'.

Le scelte. Nei bianconeri appena due cambi di formazione rispetto all'ultima sfida contro il Cagliari, in cui la squadra non ha affatto sfigurato. In difesa c'è Chabot e non Erlic, mentre sulla fascia destra la spunta ancora Ferrer su Sala. A centrocampo Estevez vince il ballottaggio con Bartolomei e agirà con Ricci e Maggiore. Davanti Gyasi e Farias agiranno ai lati di Nzola. In casa Lazio invece confermate le indiscrezioni della vigilia. In porta tocca di nuovo a Reina, come in Champions League, dunque seconda panchina di fila per Strakosha. In mediana Luiz Felipe e Radu insieme all'inamovibile Acerbi. In mediana Simone Inzaghi non rinuncia a nessun big: Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto in mezzo, mentre sulle fasce Marusic la spunta su Fares, con Lazzari dall'altro lato. La novità riguarda l'attacco, dove accanto ad Immobile ci sarà Andreas Pereira, che ha convinto a Dortmund.

Sfortuna bianconera. Avvio sprint dello Spezia, due volte vicino al gol nei primi 10 minuti di partita. Prima con Estevez, che colpisce il palo con un gran destro da fuori, poi con un'incursione di Farias, ipnotizzato da Reina. Che non sia giornata s'è visto dal primo legno ed è stato confermato più avanti, con il risultato già sull'1-0, quando Bastoni entra in area e con la punta beffa Reina, mandando però il pallone a sbattere sullo stesso palo. Ottavo legno in stagione per lo Spezia, tutt'altro che fortunato in questo primo quarto di stagione e in questa prima metà di partita.

Cinismo biancoceleste. Mentre lo Spezia crea e non riesce a concretizzare, la Lazio riparte, trova subito la verticale e riesce a passare in vantaggio al quarto d'ora di gioco. Con la rete - neanche a dirlo - del solito Ciro Immobile assist di Milinkovic-Savic, bravo a rubare palla a Maggiore e a mandare in porta Immobile, che davanti a Provedel non è abituato a sbagliare. Poco dopo la mezzora, poi, è il serbo stesso a salire in cattedra e prendersi tutta la copertina: calcio di punizione perfetto, come a Torino, per il 2-0 della Lazio a Cesena. Alla sfortuna dello Spezia si oppone il cinismo biancoceleste.

Clicca QUI per seguire il LIVE della partita su TMW!

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"