Menù Notizie

Spauracchio Gyokeres, di nuovo l'Atalanta dopo 97 giorni. Nel frattempo 19 gol

di Raimondo De Magistris
Foto

Viktor Gyökeres sarà uno dei grandi protagonisti della prossima estate di calciomercato. Principale pericolo da tenere a bada per l'Atalanta nella gara che andrà in scena tra qualche ora, il centravanti svedese tra settembre e novembre ha già sfidato due volte la Dea: un gol all'andata, un assist vincente nel match di ritorno. Quest'anno ha realizzato 32 gol in 35 partite, dopo ogni rete dita incrociate davanti al volto. Una esultanza che per Josh Eccles, suo compagno ai tempi del Coventry City, è l'emulazione di Hannibal Lecter. "Lui mangiava le persone, mentre Viktor mangia le difese".

Dopo l'ultima gara contro l'Atalanta datata 30 novembre ha realizzato 19 gol in poco più di tre mesi calcolando tutte le competizioni. E' uno dei centravanti più gettonati nel momento e non a caso da settimane i tabloid inglesi rilanciano il suo nome in chiave Arsenal.

Dovesse trasferirsi a Londra, per Gyokeres si tratterebbe di un ritorno. L'Inghilterra è il paese che l'ha accolto da giovanissimo dopo esser cresciuto nell'IF Brommapojkarna. Il Brighton lo acquistò all'età di 20 anni, il Coventry City la società che davvero ha creduto in lui e che la scorsa estate l'ha venduto allo Sporting Club di Portogallo per venti milioni di euro più bonus e percentuale sulla futura rivendita.
Scommessa più che vinta, valore almeno raddoppiato in pochi mesi per un calciatore che recentemente è stato accostato anche al Milan in caso di partenza di Rafael Leao. Ma il vichingo ha caratteristiche diverse: è un centravanti spietato in zona gol. Stasera, sarà il pericolo numero uno per l'Atalanta di Gasperini.

Altre notizie
Martedì 9 Luglio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Lazio, Immobile a cena con gli agenti. Inter, idea Rodriguez a zero 00:27 Calcio estero Non escludo il ritorno: Real, Florentino Perez può ricandidarsi alla presidenza nel 2025 00:23 Serie A Domani premiate Inter, Atalanta e Como per le rispettive stagioni. Poi Mantova e Alcione 00:19 Serie B Non solo il Pisa su Di Molfetta: anche il Catanzaro punta il centrocampista offensivo 00:15 Serie A Vecchi: "Di Gregorio non si sentirà arrivato alla Juve. In Primavera aveva davanti Radu"
00:12 Euro 2024 Rabiot: "Theo ha un ruolo importante. In Nazionale ha giocato partite al top" 00:10 Serie A Juventus, c'è un interesse del Leicester per Soule. Ma anche distanza fra le parti 00:08 Serie ATMW Torino, Radonjic è fuori dal progetto. Ha proposte in Qatar e in Major League Soccer 00:06 Serie B Dopo Salernitana e Bari anche un altro club punta Radunovic: è il Pisa di Inzaghi 00:05 Serie A Lazio, Simeone primo nome per sostituire Immobile. Duello con l'OM per Greenwood 00:04 Serie C Lecco, Minadeo: "Tordini verso il prolungamento. Buso e Frigerio? Aspettiamo offerte" 00:03 Serie A Juve, mai offerto il rinnovo a Chiesa: lui vuole andare in ritiro prima di decidere il futuro 00:03 Serie A Cremonese, ci sono Verona, Empoli e Cagliari su Okereke. L'anno scorso al Torino 00:00 Editoriale Milan, il pasticcio centravanti va avanti da troppo tempo: che stai combinando? Qual è la strategia? Ibra (cresciuto con Mino Raiola) non può essere deluso da Kia: allora perché non chiudere Zirkzee? 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Serie A Sassuolo, ci sono quattro di A su Laurienté. Ma la proposta più alta è del Fenerbahce 00:00 Accadde Oggi... 9 luglio 2006, ultima partita a eliminazione diretta dell'Italia ai Mondiali. Con testata di Zidane
Lunedì 8 Luglio 2024
23:59 Serie A NK Domzale, Orazem: "Topalovic all'Inter? Sono convinto che avrà successo" 23:59 Serie A Roma, ballottaggio a due per la fascia destra: nel mirino Pubill e Kamanzi 23:59 Serie B Sampdoria, c'è l'accordo con l'Inter per il prestito di Akinsanmiro 23:56 Euro 2024 Spagna, Rodri: "Giochiamo con coraggio e senza paura. Possiamo battere chiunque" 23:51 Serie A Udinese, Inler: "Runjaic vuole giocare a calcio. Speriamo di fare una bella stagione" 23:48 Serie B La Serie B scalda i motori: mercoledì i calendari. Di Natale, Sansovini e Cacia ospiti 23:45 Serie A L'Udinese ha fretta: i friulani vogliono chiudere per Iker Bravo entro la settimana 23:42 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Yamal deve continuare ad essere lui e avere forza d'animo" 23:38 Serie A Lazio, Baroni: "Sarri? C'è stata una telefonata ma solo di saluti. Ho stima di lui" 23:34 Serie A Lazio, Immobile a cena a Roma con i suoi agenti: è molto tentato dal Besiktas 23:34 Serie C Lecco, Baldini: "Abbiamo un'ottima squadra al momento. Tordini? Un diamante grezzo" 23:33 Serie A Torino, offerta per Franculino del Midtjylland. 8 milioni più bonus, distanza di 2 23:30 Serie A Monza, U-Power sarà ancora naming sponsor. Gallani: "Siamo davvero felici"