Menù Notizie

SPAL, l'asse Ferrara-Roma regala tante suggestioni di mercato

di Davide Soattin
Diverse trattative e tante le voci che accompagnano i numerosi interessamenti e intrecci di mercato tra SPAL, Lazio e Roma
Foto
© foto di Federico Gaetano

L’asse Ferrara-Roma non è mai stato così incandescente come in questi giorni, tant'è che diverse sono le trattative e tante le voci che accompagnano i numerosi interessamenti e intrecci tra SPAL, Lazio e Roma, in attesa che il calciomercato si scateni definitivamente.

A partire dalle delicate situazioni di mercato legate a Manuel Lazzari e Andrea Petagna. I due biancazzurri infatti sembrerebbero essere seriamente finiti nel mirino della formazione allenata da Simone Inzaghi, che li vorrebbe portare dalle parti di Formello per costruire una Lazio tutta velocità e forza, nonostante il procuratore della freccia spallina Augusto Carpeggiani abbia dichiarato che “per ora non c’è stato nessun contatto con la società biancoceleste, sebbene sia una destinazione gradita per il mio assistito”.

La SPAL valuta il prezzo del cartellino dell’esterno destro intorno ai 15-20 milioni di euro e difficilmente abbasserà le sue pretese – viste soprattutto le tante pretendenti al ragazzo – mentre leggermente diverso è il discorso che accompagna il bomber triestino, che verrà sicuramente riscattato dai biancazzurri in attesa di quella che sarà la giusta offerta. E anche su questo fronte, i biancocelesti sono in pole.

Ma non sarà un mercato di sola uscita per i ferraresi, anzi. Proprio con la Lazio infatti, già nelle scorse settimane, si sono avviati con ottimismo alcuni discorsi circa la volontà sempre più insistente di prolungare per un altro anno il prestito di Alessandro Murgia a Ferrara, il cui destino verrà quasi sicuramente deciso dopo la fine dell’Europeo Under 21, senza escludere la possibilità di inserire un diritto di riscatto nella formula che vedrà nuovamente il centrocampista vestire la maglia degli estensi.

La stessa formula che potrebbe sancire l’approdo del laziale Simone Palombi alla corte di mister Semplici. Il ragazzo romano classe 1996, reduce dalla stagione in Serie B con il Lecce, è il nome nuovo che circola in orbita SPAL e – insieme allo stesso Murgia – potrebbe benissimo rientrare, come pedina di scambio, nella maxi trattativa che vedrebbe proprio Lazzari e Petagna verso Roma, a maggior ragione dopo che l’attaccante laziale ha fatto sapere di vedere di buon occhio la destinazione ferrarese.

Da una sponda del Tevere all’altra, Paulo Fonseca infine ha fatto richiesta a Pallotta di sondare il terreno per Kevin Bonifazi, che la SPAL vorrebbe provare a riscattare pagando i circa 10 milioni di euro validi per esercitare così il diritto di riscatto, nonostante l’ultima parola spetterà al Torino, che con tutta probabilità farà valere il proprio controriscatto e darà vita a una grande asta per il difensore, dato l’alto indice gradimento riscosso dal ragazzo in diverse squadre di Serie A e non solo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions
08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano"