Menù Notizie

Spadafora: "Si chiude il campionato più lungo e più duro: complimenti alla Juve e a Immobile"

di Giacomo Iacobellis
Foto Articolo

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha commentato attraverso una nota ufficiale diffusa dal suo Ministero la chiusura del travagliatissimo campionato di Serie A 2019-2020: "Si chiude oggi il campionato più lungo della storia, nella stagione più difficile del nostro Paese negli anni recenti. Abbiamo affrontato settimane e mesi in cui ogni certezza è stata messa in discussione, in cui il nostro unico pensiero era rivolto a come affrontare la pandemia e a come moltiplicare i posti nelle terapie intensive per salvare il maggior numero di vite. In quelle settimane abbiamo realmente pensato che anche il campionato dovesse fermarsi, ma grazie alla linea di prudenza che abbiamo sostenuto e alla serietà dei protocolli messi in campo dalla FIGC - che ringrazio - si è riusciti non solo a ricominciare ma soprattutto a terminare il campionato. I miei complimenti sinceri alla Juventus, per la vittoria del nono scudetto consecutivo. E complimenti a Ciro Immobile che eguaglia il record di Gonzalo Higuain e con i suoi 36 goal svetta tra tutti i bomber europei e vince la Scarpa d’Oro. Ora il pensiero è ai prossimi mesi, perché tutte le competizioni e i campionati devono poter riprendere nella massima sicurezza, e a tutti i livelli", le sue dichiarazioni.

Altre notizie
Venerdì 07 Agosto 2020
12:11 Serie A Juve-Lione, non solo campo: Paratici punta tre gioielli, Aulas ha il pallino Matuidi 12:11 Serie A LIVE TMW - Barcellona-Napoli, la conferenza stampa della vigilia di Setien 12:09 Serie A LIVE TMW - Barcellona-Napoli, Busquets: "Napoli forte, obiettivo è far gol. Gattuso gran tecnico" 12:08 Serie A Nasce la nuova Roma: Friedkin blinda Zaniolo, Pellegrini e Dzeko. Non Florenzi 12:04 Serie B Ranieri: "Andare in A per fare panchina non è il mio obiettivo. Potrei restare ad Ascoli"
12:02 Serie B TMW - Monza, inizia l'avventura italiana di Maric. Il giocatore in partenza da Zagabria 12:00 Serie A Napoli, l'agente di Koulibaly sbarca a Capri per incontrare ADL: nessuno sconto al Man City 11:59 Serie A TMW - Parma, entro il weekend la decisione sul nuovo ds: le ultime 11:57 Calcio estero Valencia, rivoluzione a centrocampo: Parejo e Coquelin verso le cessione, Kondogbia resta 11:53 Serie A Atalanta, Freuler: "Mbappè non ci sarà? Ci crederò solo quando non lo vedrò in campo" 11:52 Serie A LIVE TMW - Juventus, è il giorno della verità. Stasera sfida al Lione all'Allianz Stadium 11:49 Calcio femminile Hellas Verona Women, trovato lo sponsor per lo stadio: si giocherà al Sinergy Stadium 11:45 Serie A TMW - Il doppio ex Combin: "Juve, troppe critiche. CR7 a questo Lione può segnare in tutti i modi" 11:42 Calcio estero Benfica scatenato: dopo Everton, il sogno è Cavani. E Jesus vuole anche Gerson 11:38 Serie A Bologna, nuovo nome per l'attacco: il classe '99 Wind, gioiello del Copenaghen 11:34 Serie C UFFICIALE: Fermana, confermato il difensore Manetta per la prossima stagione 11:30 Serie A Napoli, ulteriore indizio sull'addio di Callejon: ha regalato la sua maglia a tutti i compagni 11:27 Serie A Juventus, resa nota la nuova maglia Away: è color night indigo con dettagli in argento 11:25 Serie A Napoli, cresce l'ottimismo per il recupero di Insigne col Barça: oggi proverà scatti e allunghi 11:25 Serie B UFFICIALE: Lecce, torna Pantaleo Corvino. Sarà responsabile dell'area tecnica 11:23 Altre Notizie ESCLUSIVA TMW - Fiona May: "Io e Larissa vogliamo una Viola vincente. Chiesa? Decida da solo" 11:21 Serie A Roma, Friedkin vuole un grande del calcio italiano: la tentazione è il ritorno di Totti 11:20 Calcio estero FOCUS TMW - Ligue 1, tutti i trasferimenti. Il Monaco piazza il colpo Disasi 11:19 Serie B Perugia, gli ultras a colloquio con la squadra: "Incontro duro e diretto, ma ancora civile" 11:15 Serie A Oggi Juve-Lione, Dybala resta un'incognita: verso la panchina, ma si deciderà all'ultimo 11:14 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 11:12 Calcio estero Real, buone notizie per Mariano Diaz: tampone finalmente negativo 11:08 Altre Notizie Boban: "Tornare in FIFA? Vedremo. Triste per Infantino, fair play finanziario da cambiare" 11:06 Calcio estero UFFICIALE: Niente Roma per Disasi. Il difensore firma col Monaco fino al 2025 11:05 Calcio femminile LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Como, quattro colpi dalla Serie A