Menù Notizie

Sorpreso dalla partenza di Vina? Dionisi: "A settembre avrei risposto di sì"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Torna in campo il Sassuolo dopo una settimana di 'sosta' dovuta alla Supercoppa Italiana. I neroverdi, che non scendono in campo dal 16 gennaio, sfideranno domani il Monza, col tecnico Alessio Dionisi che in conferenza stampa ha parlato anche della partenza di Vina (al Flamengo, ndr): "Sorpreso dalla sua partenza? Se me l'avessi detto a settembre ti avrei risposto di sì, Matias mancava dal Cagliari, i giornali li leggo, con la società parlo, avevo parlato con lui e non sono uno sprovveduto. La società è corsa ai ripari ma abbiamo preso un giocatore giusto. Ha meno qualità e più gamba, si farà, dal punto di vista tecnico Doig mi piace molto e sono contento. Questo non vuol dire che Josh giocherà tutte le gare da 8, perché è un 2002 che anche nel Verona non le ha giocate tutte. Ha dimostrato le sue qualità, c'erano altri club, ma siamo felici".

Volpato può avere più occasioni?
"A prescindere, io mi aspetto da lui. Giustamente parlate anche in base al valore che si dà a un giocatore ma se è un giovane quel valore non è per quello che ha fatto ma per quello che forse farà. Se compri D'Ambrosio e Gagliardini, ad esempio, sai quello che ti daranno. Io da Volpato mi aspetto tanto e sta crescendo, anche in allenamento. Anche lui mi sta mettendo in difficoltà delle scelte, ma deve togliersi di dosso il giocare per divertirsi perché è un lavoro, ma per divertirsi conosco un solo modo: fare un gol più degli altri e non prenderlo, lui gioca un po' di più per il tunnel, la finta, anche in allenamento, se riesce a limare queste cose diventerà un giocatore importante".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Alessio Dionisi

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
12:08 Serie A Ancora una doppia cifra per Orsolini: la bandiera del Bologna ora vede l'azzurro europeo 12:04 Serie CTMW Radio Deoma: "Ai playoff nessuna favorita. Ma auguro alla Carrarese di essere la sorpresa" 12:00 Serie ATMW Gilardino rinnova con il Genoa: la firma è attesa entro la fine di questa settimana 11:57 Serie A Le pagelle di Nicola: prestazione buona, risultato pessimo. Paga gli errori sottoporta 11:53 Serie A Bologna in Champions, c'è la firma di Motta. Ma chi non salta è juventino?
11:48 Serie B Fabregas e la promozione del suo Como in Serie A: "In 6 mesi abbiamo fatto un’impresa" 11:45 Serie A Napoli, caccia all'erede di Osimhen. Difficili David e Gimenez, spunta Kevin Denkey 11:42 Serie A Le pagelle di Immobile: meno brillante rispetto a Monza, Ismajli non lo fa passare 11:40 Serie ATMW Radio De Paola: “Coppa Italia come una Champions, Allegri ha ridotto così la Juve” 11:38 Serie A Come Fava nel 2007. Ndoye si sblocca quando conta e mette la sua firma sulla Champions 11:34 Serie D Anche il Legnano fa crac. E Bendetto lascia lo stadio dopo 10 minuti tra gli insulti 11:30 Serie A Pressing Juve per Greenwood. Il presidente del Getafe non molla: "Al 90% resta qui" 11:27 Serie A Le pagelle di Mandas: è il protagonista della partita con tre parate decisive 11:26 Calcio esteroUfficiale Il portoghese Nani saluta la Turchia, risolto il contratto con l'Adana Demirspor 11:23 Serie ATMW Bologna in Champions, l'agente di Motta: "Se me l'avessero detto a inizio stagione..." 11:19 Serie C Playoff Serie C, le designazioni arbitrali del Primo Turno della Fase Nazionale 11:15 Serie A Dumfries in uscita, l'Inter lo valuta 30 milioni di euro. I nomi per sostituire l'olandese 11:12 Serie A Le pagelle di N'Dicka: avrà gli incubi con De Ketelaere, mal di testa da frustrazione 11:08 Serie A Zirkzee prototipo del centravanti moderno: tutti lo vogliono, ma il Bologna sogna di tenerlo 11:04 Serie B Ascoli, al via una ristrutturazione per rilanciarsi. In bilico anche la posizione di Carrera 11:00 Serie A In Cina si festeggia lo scudetto dell'Inter. A Shanghai sfottò per i derby alla CitiGroup Tower 10:56 Serie A Le pagelle di Mancini: marcatura horror sul primo gol di CDK, in calo e forse stanco 10:53 Serie A Allegri in Champions, ma è la Juve peggiore degli ultimi 13 anni. E punta un record negativo 10:45 Serie A Sacchi sul nuovo allenatore del Milan: "Deve essere italiano, dico De Zerbi o Sarri..." 10:42 Serie A Le pagelle di Gasperini: la sua Atalanta è uno spettacolo, ora sotto con la Coppa Italia 10:38 Serie A Thiago Motta e quel 2-7-2 che suscitò ilarità e perplessità e ora è il segreto del Bologna 10:36 Serie A Chievo a Pellissier. Campedelli non ha mai partecipato all'asta: offerta solo da Zaffani 10:34 Calcio femminile Serie A Femminile, oggi pomeriggio si chiude la 9ª con Juventus-Roma. Pomigliano in B 10:30 Serie A Juve, Rabiot e il futuro: "Deciderò dopo la finale di Coppa Italia. Nel calcio bisogna parlarsi" 10:26 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: una doppietta che sa di Champions, disegna calcio