Menù Notizie

Solo pareggi, Palladino vuole vincere la prima con la Fiorentina. L'occasione con il 'suo' Monza

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Archiviato il mercato, almeno quello estivo, e accolti con una certa soddisfazione i tre rinforzi dell'ultimo giorno (Cataldi e Bove per il centrocampo, Gosens per la corsia di sinistra) Palladino può tornare a pensare unicamente al campo e a come mettere le ali alla sua Fiorentina. Perché è pur vero che nelle quattro partite ufficiali disputate finora la sua squadra non ha mai perso, ma allo stesso tempo non ha mai neanche vinto. Solo pareggi: con Parma e Venezia in campionato e il duplice con gli ungheresi dell'Akademia Puskas prima di risolvere la pratica ai calci di rigore. Adesso è decisamente arrivato il tempo di vincere.

L'occasione di celebrare un successo arriva oggi con la sua ex squadra, nonché la prima da allenatore professionista. Quel Monza che dopo averne apprezzato le gesta, gli affida la panchina nell'autunno del 2022 per sostituire Stroppa, con cui la squadra - alle prese con la prima Serie A di sempre - faticava e non poco. Da lì un percorso di crescita che ha accresciuto le attenzioni su Palladino e gli ha permesso di fare il salto verso la Fiorentina. Un impatto non semplice, anche perché c'è da raccogliere l'eredità del triennio di Italiano, ma in cui - volendo vedere il bicchiere mezzo pieno - è riuscito quantomeno a non perdere mai.

Dopo il Monza arriva poi la sosta per le nazionali, l'occasione di regalarsela serena e con le condizioni giuste per impostare il lavoro che c'è da fare è golosa. Vincere la sfida del cuore avrebbe molteplici benefici per Palladino, non solo quello di dimostrare la bontà del suo operato.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
15:31 Altre NotizieTMW Radio Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 15:30 Serie A Atalanta, Gasperini: "Giochiamo sempre per un risultato, lo faremo anche contro l'Arsenal" 15:27 Serie A Addio Schillaci, Buffon: "Sognavo di emularti per spirito e passione con quella maglia" 15:23 Serie A Addio a Schillaci, Giorgia Meloni: "Grazie per averci fatto sventolare il nostro Tricolore" 15:21 Serie CUfficiale Taranto, altro rinforzo per la retroguardia: il 2005 Fiorentino ha firmato un annuale
15:19 Serie B Salernitana, nuova pretendente all'estero per Valencia: c'è il Maccabi Haifa 15:15 Serie A Lazio, dopo presidente e senatore Lotito vuole diventare editore: "Vorrei comprare un giornale" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Scarnecchia: "Roma, così non si fa ma De Rossi ha anche le sue colpe" 15:12 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto da 'pro' per il 2007 Dhirar Brik: ha firmato un triennale 15:08 Serie A Cosmi si schiera con De Rossi: "Inutile pretendere dagli uomini la riconoscenza" 15:06 Calcio esteroUfficiale PSV, accordo concluso con Ivan Perisic: l'ex Inter ha firmato fino al giugno prossimo 15:04 Calcio esteroUfficiale Anthony Martial riparte dalla Grecia: il francese è un nuovo giocatore dell'AEK Atene 15:02 Serie A Addio a Schillaci. Donadoni: "Un ragazzo dalla grande semplicità. Un pezzo di vita che se ne va" 15:00 Serie A Udinese, Thauvin: "Sento forte la fiducia del club e ora sono al mio miglior livello" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma-De Rossi, ancora una scelta sbagliata della società" 14:56 Serie A Anche il Jubilo Iwata saluta Totò Schillaci: "Ciò che ci ha lasciato rimarrà nei nostri cuori" 14:55 Serie A Addio Schillaci, il Latina sui social: "Grazie, per le tante Notti Magiche" 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 14:53 Serie A Milan, Ibrahimovic pensa già al dopo Fonseca: in mattinata colloquio con l'entourage di Terzic 14:49 Serie A Addio Schillaci, folla all'esterno del Barbera. Alle 16 l'apertura della camera ardente 14:45 Serie A Sabatini durissimo con Milan e Roma: "Qualcuno vive in un delirio di onnipotenza" 14:42 Serie AEsclusiva TMW Beppe Accardi ricorda Schillaci: “Ha portato in giro il nome di Palermo” 14:42 Altre NotizieTMW Radio Zoff: "Schillaci fondamentale nella mia Juve. Yildiz? Le premesse sono buone" 14:38 Serie A Abodi: "Negli occhi di Schillaci abbiamo saputo riconoscere e amare il calciatore e l'uomo" 14:33 Serie CUfficiale Taranto, nuovo innesto in difesa: tesserato il centrale Picardi. La nota degli ionici 14:30 Serie A Dovbyk alla Zapata, Hermoso alla Rodriguez. Così può giocare la nuova Roma di Juric 14:26 Calcio estero A Monaco sono pronti ad un nuovo assalto: in estate il Bayern tornerà a caccia di Wirtz 14:23 Serie A La FIFA ricorda Schillaci. Infantino: "caro Totò, sei stato un grande re venuto dal popolo" 14:22 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Schillaci, l'incontro con Maradona e quel rigore a Bari..." 14:19 Serie A Addio Schillaci, Modica: "Partiti assieme da Palermo, rivedo il film della nostra infanzia"