Menù Notizie

Solo l'erede di Aguero: il City ha meno effetti di tutti per l'inversione a U sulla Superlega

di Marco Conterio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Manchester City che Florentino Perez accusa d'essere la prima grande squadra ad aver fatto inversione a U sul progetto Superlega, che mercato farà? Soprattutto: è possibile migliorare profondamente quest'orchestra che ha pochi inciampi e tanti accordi perfetti di Pep Guardiola? Intanto c'è da sottolineare che superati gli anni bui degli stop al mercato imposti dalla UEFA, i Citizens sono tornati a inettare petrol-sterline sul mercato internazionale. Sarà lo stesso anche senza Superlega? Nei fatti, il City è forse quella che meno delle altre grandi ha urgenza di un lifting anche se di un colpo solo, grande, importante, sì. In attacco.

Via il Kun Sergio Aguero ha annunciato il suo addio e lo farà a parametro zero. Magari, pare, per il Barcellona, ma al netto della destinazione urgerà, per Guardiola, trovarne l'erede. Il sogno? Anche qui, Erling Haaland, ma tre cifre che neppure gli emiri vogliono sottoscrivere, almeno per il momento. Tra i nomi balzati alle cronache c'è quello di un altro nove più che chiacchierato come Dusan Vlahovic della Fiorentina ma per caratteristiche e tipologia, è da capire se potrebbe inserirsi al meglio negli schemi di Pep. Nel solito ballo dei nomi, nel calderone pure Harry Kane del Tottenham e allora occhio ad Alexander Isak della Real Sociedad.

Nessuna follia Rinnovato il contratto di Kevin De Bruyne, quel che arriva dalle stanze del City è che non ci sarebbe intenzione di fare follie ma di ragionare bene quelle due-tre mosse che il club farà in estate. Al netto dei proclami, niente Superlega significa tanti introiti in meno e se c'è stato il passo indietro, garantiscono in Inghilterra, è più per i rapporti Emirati-Londra che si sarebbero compromessi che per altro. Partirà pure Eric Garcia, destinazione Barcellona, senza lacrime ma con un sostituto da trovare. E per il centrocampo, semmai, c'è Jack Grealish dell'Aston Villa come nome ambizioso da perseguire, ma anche qui potrebbe presupporre un addio per fargli spazio. Di chi? Toccare un'orchestra che suona alla perfezione non è facile. Così come inserire un wonderboy come Kayky che arriverà dalla Fluminense. Il City, col vantaggio di esser la punta della piramide del City Football Group, lo girerà in prestito al Troyes, soprattutto se salirà in Ligue 1.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri
13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza 13:22 Serie A Fiorentina, venerdì è stata l'ultima al Franchi di Bonaventura? Il punto della situazione 13:18 Serie A Sassuolo e Cagliari cl freno a mano tirato: una sola palla-gol, è 0-0 all'intervallo 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi"