Menù Notizie

Siviglia-Lazio 1-0, al 45' la decide Ben Yedder. Rigore negato a Lulic

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dall'inviato a Siviglia
Foto

Il Siviglia chiude in vantaggio il primo tempo della gara contro la Lazio, valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Al Sánchez-Pizjuán, almeno finora, la decide un gol del "solito" Ben Yedder al 20'. Poco prima i biancocelesti avevano reclamato però un calcio di rigore per un atterramento in area su Lulic.

INFIERNO BLANQUIRROJO - Avvio timido della Lazio, che per almeno dieci minuti subisce la maggiore qualità di palleggio degli avversari, caricati fin dal pre-partita da un tifo dal calore sudamericano. È infatti il Siviglia a partire meglio, lanciandosi in avanti per cercare subito di archiviare il discorso qualificazione. Già al 5', intanto, mister Machin deve sostituire Escudero, tra i migliori all'andata, per un problema muscolare: al suo posto Quincy Promes sulla fascia sinistra. La pressione dei nervionenses aumenta, anche grazie alla corsa dell'ex Spartak Mosca, ma per Strakosha non si registra alcun tipo di pericolo.

RIGORE NEGATO-GOL SUBITO - I biancocelesti prendono così fiducia e sfiorano il vantaggio con un grande inserimento al 17' di Lulic, che sfrutta un velo di Caicedo e una dormita della difesa avversaria per presentarsi a tu per tu con Vaclik. Provvidenziale l'intervento di Mercado, che forse con un pestone ferma il capitano della Lazio tra le polemiche ospiti. Rigore negato, gol subito: dopo un altro tentativo dei biancocelesti, stavolta con una punizione di poco alta di Cataldi, è infatti il Siviglia a rompere l'equilibrio del match col solito Ben Yedder. Il match winner dell'andata serve dal limite Sarabia al 20', conclusione dello spagnolo e respinta corta del portiere su cui si inserisce lo stesso numero 9 del Siviglia per l'1-0. Doccia gelata per la truppa di Inzaghi, costretta adesso a segnare due reti per conquistare gli ottavi.

PARTITA APERTA - La Lazio accusa il colpo e al 29' il Siviglia ha il pallone giusto per trovare il raddoppio: cross perfetto di Vazquez dalla sinistra, ma André Silva si coordina male e sbaglia il colpo di testa a tu per tu con Strakosha. I biancocelesti sul fronte opposto creano, inventano, palleggiano bene, ma non calciano mai in porta, se non con un tentativo abbondantemente largo di Immobile al 39' e un'incornata alta di Milinkovic-Savic al 42'. Troppo poco per far male a un Siviglia che dà comunque l'impressione di avere pochissima solidità in fase difensiva. Nella ripresa servirà molto di più per continuare a sognare la remontada.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:15 Serie A Pari Napoli-Roma: Milan aritmeticamente qualificato alla Champions League per il 4° anno di fila 20:15 Altre Notizie Atalanta-Napoli 2-0: il tabellino della gara 20:11 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar para quasi tutto, Abraham meglio di Azmoun. Male Sanches 20:10 Serie A Roma, Abraham: "Sapevamo che sarebbe stato difficile, mi sono fatto trovare pronto" 20:09 Altre Notizie Napoli-Roma 2-2: il tabellino della gara
20:08 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen, bomber e non solo. Altro errore di Juan Jesus 20:06 Calcio estero Super Lig, l'Alanyaspor gioca a tennis. Gaich non basta al Rizespor, rimonta Trabzonspor 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta ringrazia Roma e Napoli, Empoli a +2 sulla zona rossa 20:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Lookman imprendibile, Pasalic prezioso, Touré di sostanza 20:00 Serie A Pasalic e Lookman stendono 2-0 l'Empoli: l'Atalanta mette nuovamente paura alle romane 19:56 Serie A Abraham salva la Roma al 90', il Napoli quest'anno non sa vincere: al Maradona finisce 2-2 19:52 Serie A Abraham entra e torna al gol un anno dopo: la Roma trova il pari immediato a Napoli 19:50 Serie A Festa Scudetto Inter, dopo Arnautovic è Inzaghi a indossare la maschera... di Inzaghi 19:49 Serie BVideo Pietrelli risponde a Carissoni, finisce 1-1 tra Cittadella e Feralpisalò: gli highlights 19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)" 19:44 Serie A Il Napoli ribalta la Roma nel finale: Osimhen sigla il 2-1 su calcio di rigore 19:41 Calcio estero Eredivisie, il Vitesse vince con orgoglio: segna anche van Ginkel. Ok AZ e Zwolle 19:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 19:37 Serie A Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Italiano cambia portiere, Balla con quattro centrali 19:36 Calcio estero Bundesliga, il Colonia si salva a Magonza ma la retrocessione è ormai vicina 19:34 Serie A Udinese, Bijol: "Possiamo vincere ogni partita. Oggi lo abbiamo capito" 19:30 Serie A Zaccagni torna e segna il gol partita: "Non c'era traiettoria migliore per riprendere a volare" 19:27 Calcio estero Il City risponde all'Arsenal, è di nuovo a -1: Gvardiol e Haaland stendono il Nott. Forest 19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Avevamo studiato il Bologna. Ho grande voglia ed euforia" 19:22 Serie A La scelta di Calzona dà i suoi frutti: Mathias Olivera con deviazione, Napoli-Roma 1-1 19:19 Serie C Serie C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout per il Girone A e il Girone C 19:17 Serie A Dybala si conferma infallibile dal dischetto: la Roma la sblocca su rigore a Napoli 19:15 Serie A Leao dopo la Juve: "Né migliori né peggiori di ieri, siamo quelli che lottano sempre" 19:14 Serie A Lookman porta l'Atalanta sul 2-0 contro l'Empoli: azione personale inarrestabile del nigeriano 19:12 Calcio estero Il Brest non molla e torna al 3° posto: pazza partita a Rennes, Brassier segna il 4-5 al 97'