Menù Notizie

Simeone risponde a Barrow: 1-1 fra Bologna e Cagliari, succede tutto a cavallo dell'intervallo

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è da poco conclusa la sfida fra Bologna e Cagliari. La gara del Dall'Ara è terminata 1-1: al gol di Barrow al termine del primo tempo, ha risposto Simeone ad inizio ripresa.

Le scelte iniziali - Contrariamente alle previsione della vigilia, Mihajlovic sceglie Palacio dal primo minuto in attacco, con Medel che vince il ballottaggio con Dominguez in mezzo al campo. Zenga conferma Cragno fra i pali ed il baby Carboni in difesa.

Ritmi blandi, il caldo la fa da padrone - Il caldo si fa sentire e le due squadre non spingono sull'acceleratore ad inizio gara. Le due formazioni giocano un avvio di partita con ritmi compassati, con qualche sporadico tiro dalla distanza.

Cresce il Bologna - Con il passare dei minuti il Bologna alza il ritmo e trova le prime, nitide, occasioni della gara. Palacio per tre volte ha l'occasione di trovare la rete del vantaggio, ma prima viene fermato da Cragno, poi spara alto in acrobazia, poi non trova la sfera da ottima posizione. Nel mezzo una conclusione dal limite di Soriano, mentre il Cagliari si è reso pericoloso con un cross tagliato di Rog che non ha trovato nessun compagno di squadra.

Barrow sblocca nel recupero - Nei minuti di recupero, quanto le squadre sembravano rassegnata ad andare negli spogliatoi sul punteggio di 0-0, il Bologna ha trovato la rete del vantaggio. Barrow vince un rimpallo e beffa Cragno sul primo palo: la squadra di Mihajlovic chiude il primo tempo con un meritato vantaggio.

Simeone pareggia i conti ad inizio ripresa - Il Cagliari torna in campo nella ripresa nel migliore dei modi: grande azione corale dei sardi, la palla arriva in area a Nainggolan che si gira in un fazzoletto e calcia. La sua conclusione diventa un assist involontario per Simeone, che deve solo appoggiare la palla in rete.

Gara tattica, poche occasioni da ambo le parti - Dopo la rete di Simeone, la occasioni per le due squadre latitano. Per il Cagliari ci proba Joao Pedro al minuto numero 56, mentre sul ribaltamento di fronte è Barrow ad essere ancora pericoloso. I due tecnici rivoluzionano le squadra con tanti cambi, ma il risultato resta inchiodato sull'1-1.

Non cambia il risultato, le due squadre si accontentano di un punto - La gara termina 1-1, le due squadra guadagnano un punto che non cambia la classifica. Il Cagliari arriva a quota 39 ed aggancia momentaneamente Verona e Parma, il Bologna segue a quota 38.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"