Menù Notizie

Silvestri e tre anni all'Hellas da protagonista. Ora il grande salto: le possibilità

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A difesa di un fortino. Che per lunghe parentesi dell'era Juric è stato inespugnabile. Marco Silvestri, lo scudiero della tenuta difensiva granitica del Verona (finale di stagione a parte), potrebbe essere giunto al capolinea della tappa di gran lunga più importante della sua carriera. Quella che l'ha consacrato, proiettandolo nelle posizioni più in vista dell'illustre scuola di portieri italiana, tanto da fargli conquistare la prima, indimenticabile convocazione in Nazionale. I tempi per il grande salto sono maturi: con lui Massimo Cataldi (il preparatore dei portieri dell'Hellas) ha svolto un lavoro meticoloso, perfezionandone la continuità di rendimento. Oggi Silvestri è un portiere di sicura affidabilità, prerequisito fondante per l'approdo in un club di alto rango.

Il "provino" cui il Verona ha sottoposto l'imberbe Pandur (che ha lanciato segnali incoraggianti) è il prodromo abbastanza inequivocabile della partenza dell'ex Leeds. Che attende che i corteggiamenti degli ultimi mesi vengano tramutati in offerte concrete. Il suo futuro, salvo plot-twist inattesi, dovrebbe parlare ancora italiano. La Fiorentina è un'opzione in caso di separazione con Dragowski, che è molto appetito sul mercato. Da monitorare anche l'interesse della Lazio, che medita l'assalto qualora Strakosha dovesse lasciare vacante il suo posto. Il Napoli per ora è sornione, ma l'eventuale addio di Ospina rimodulerebbe gli scenari. Per avere un quadro più nitido occorrerà attendere ancora qualche tempo, considerando anche che due delle tre società menzionate devono prima definire la guida tecnica per la prossima stagione. Ma il destino di Silvestri, ad oggi, appare segnato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV?
12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma