Menù Notizie

Siena: sette comproprietà da risolvere

di Ilario Imparato
Fonte: Ansa

La nuova dirigenza del Siena e' all'opera da pochi giorni: dopo l'addio del direttore sportivo Giorgio Perinetti, domani alle 15.30 allo stadio ''Franchi'' verranno presentanti il suo successore Manuel Gerolin, il direttore generale Roberto Zanzi, il team manager Sandro Federico e l'allenatore Andrea Mandorlini. Il primo obiettivo e' risolvere la questione delle sette comproprieta': Molinaro (che andra' alla Juventus), Gastaldello, Rossi (che dovrebbero compiere il tragitto inverso), Corvia con la Roma (potrebbe restare), Codrea con il Palermo, Konko e Masiello con il Genoa. Il nuovo tecnico ha gia' anticipato che vorrebbe schierare un 4-3-3: in questo quadro, Locatelli potrebbe anche partire. Gia' ingaggiati il portiere greco Eleftheropoulos e il centrocampista ceco Jarolim, il sogno Corini e' sfumato con l'ingaggio da parte del Torino ma rimangono quelli su Francesco Tavano e l'attaccante dell'Estudiantes Hugo Mariano Pavone. Intanto si cerchera' di trattenere Galloppa, arrivato a gennaio in prestito dalla Roma e protagonista di un buon finale di campionato. Da sondare il mercato anche per rinforzare la difesa: se anche dovesse restare Gastaldello, serve almeno un centrale. E come esterno sinistro, l'obiettivo e' un giocatore piu' esperto da affiancare al giovane Rossi. In attacco da valutare anche la posizione di Chiesa, che ha ancora un anno di contratto. La nuova societa', dopo aver appena ripianato il debito relativo allo scorso anno di 8 milioni di euro, puo' contare su una consistente sponsorizzazione della Banca Monte dei Paschi di 13 milioni di euro: tra le strategie di gestione dichiarate, pero', c'e' quella del contenimento delle spese e della riduzione del monte stipendi per adeguarla a una realta' come Siena. Anche il mercato verra' dunque condotto con l'obiettivo di mantenere l'equilibrio del bilancio.

Altre notizie
Giovedì 01 Ottobre 2020
14:42 Serie A Il Milan cerca la stretta sul difensore centrale: tutti i nomi per il rinforzo per Pioli 14:39 Serie A Inter, Dalbert al Rennes in prestito con diritto di riscatto: domani le visite mediche 14:35 Calcio estero TMW - Besiktas, arriva il terzino destro: preso Rosier dallo Sporting 14:34 Serie A TMW - Parma, Da Cruz verso il ritorno in Olanda: ci sono Zwolle, Groningen e Feyenoord 14:33 Altre Notizie TMW RADIO - Stringara: "Giusto rinviare Genoa-Torino. Questa Atalanta è da Scudetto"
14:32 Serie A UFFICIALE: Hellas Verona, depositato il contratto del centrocampista Bachir Mané 14:32 Serie A LIVE TMW - Fiorentina, Iachini: "Giusto rinviare Genoa-Torino. Sarebbe stata una gara falsata" 14:30 Serie A Champions, è il giorno del sorteggio: novità e ritorni. Tre esordienti assolute 14:29 Altre Notizie TMW RADIO - De Canio: "Inter, Hakimi mi ha stupito. L'Atalanta è un vero capolavoro" 14:27 Calcio estero UFFICIALE: Wolfsburg, cinque anni di contratto per Baku. Arriva dal Mainz 14:27 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Giana Erminio, torna Maltese. Contratto annuale 14:24 Serie A Serie A, il nuovo programma della terza giornata dopo il rinvio di Genoa-Torino 14:23 Altre Notizie Champions League, la UEFA svela il pallone ufficiale della fase a gironi 2020/21 14:19 Serie B UFFICIALE: Venezia, Ceccaroni rinnova per quattro anni. Scadenza fissata al 2024 14:15 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: il miglior e il peggior girone per Inter, Atalanta e Lazio 14:13 Serie A Serie A, il Consiglio di Lega ha deciso: rinviata la sfida Genoa-Torino 14:12 Serie A Roma, Zubiria: "Kumbulla investimento in linea con i progetti del club" 14:12 Serie A LIVE TMW - Kumbulla: "Quando mi ha chiamato la Roma non ho esitato. Covid? Non siamo preoccupati" 14:10 Serie A TMW - Rinvio Genoa-Torino, Cairo: "FIGC e Lega devono stabilire una regola che valga per tutti" 14:09 Serie A Iachini su Federico Chiesa: "Pienamente coinvolto nella Fiorentina, se sta bene domani gioca" 14:08 Serie A TMW - Braida: "Ho sempre pensato che Messi sarebbe rimasto al Barça. Resterà anche in futuro" 14:04 Altre Notizie Serie A, giudice sportivo: una giornata di squalifica a Terzi dello Spezia 14:02 Altre Notizie Genoa, i calciatori arrivano a Pegli per sottoporsi al tampone 14:00 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: il miglior e il peggior girone possibile per la Juve 13:57 Calcio estero UFFICIALE: Barcellona, preso Sergino Dest: clausola da 400 mln, maglia numero 2 13:53 Serie A Il mercato dell'Inter è nel vivo: via Dalbert, assalto all'esterno sinistro. Dietro però è tutto fermo 13:50 Calcio estero UFFICIALE: Ajax, preso il sostituto di Dest: dall'Utrecht arriva Sean Klaiber 13:49 Serie A TMW - Torino, Cairo: "Noi uno dei pochi club ad aver investito. Non voglio cedere la società" 13:45 Serie A Champions League, è il giorno del sorteggio: le fasce e i coefficienti di difficoltà 13:42 Calcio estero Pellistri ad un passo dall'Olympique Lione. Areco (Penarol): "Lo vorremmo tenere in prestito"