Menù Notizie

Sì, no, forse. Buongiorno all'Atalanta non s'ha da fare, il centrale resterà in granata

di Simone Lorini
Fonte: Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alessandro Buongiorno ha chiesto tempo all’Atalanta, i nerazzurri hanno risposto picche. A poche ore dalla conclusione del mercato il centrale del Torino ha chiesto ulteriore tempo per prendere la decisione definitiva, ma la proroga non è stata concordata dal club orobico. Una situazione che, a poche ore dalla chiusura del mercato, rischia di cambiare le strategie dei nerazzurri: con Zapata verso il Torino molto probabilmente il club cercherà un’alternativa al colombiano è un difensore centrale.

Salta l’affare Buongiorno
Nelle ultime ore il difensore granata, dopo il sì di ieri pomeriggio, aveva chiesto ulteriore tempo per riflettere, almeno fino a oggi: i sentimenti per il Torino hanno ovviamente giocato un ruolo molto importante nella scelta, così la trattativa è stata nuovamente messa in dubbio dopo l'iniziale ottimismo di ieri mattina. L’Atalanta però ha deciso di andare oltre, considerato anche l’esborso economico previsto: non è escluso che ci possa essere un affondo per Hien, giocatore già seguito nelle scorse settimane. Da valutare anche un vice Zapata, ma senza forzare la mano: la scelta non cambierà la visione strategica del club.

Holm in arrivo
Nel frattempo Emil Holm è a un passo dalla compagine nerazzurra. L’Atalanta ha dunque chiuso l’accordo con lo Spezia sulla base del prestito oneroso a 2,5 milioni col riscatto fissato a 8. Un'altra operazione di mercato che andrà a rinforzare ancor di più la squadra di Gian Piero Gasperini, pronta a tornare in Europa. E attenzione alle ultime ore di mercato, non bisogna escludere a priori l’arrivo di altri profili.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
11:37 Serie AUfficiale Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. La nota del club e la composizione del Cda 11:34 Serie BUfficiale Bari, il direttore sportivo Ciro Polito non sarà confermato. La nota del club 11:30 Serie A Juventus, offerta dall'Arabia Saudita per Szczesny: al portiere 30 milioni in due anni 11:27 Calcio estero Olanda chiama Olanda: Slot per il suo Liverpool vorrebbe Summerville del Leeds 11:23 Serie A Fascia di capitano a Rabiot? La mossa della Juve avrebbe generato perplessità in Danilo
11:19 Serie CUfficiale Torres, dopo Colombino rinnovo biennale anche per mister Greco 11:15 Serie ATMW Fiorentina, ecco Palladino. Il tecnico al Viola Park per firmare il contratto: i dettagli 11:11 Calcio estero Sancho rinato al Borussia Dortmund, spera nell'accordo definitivo col Man United 11:08 Serie A Calafiori spinge verso la Juventus. Per 30 milioni il Bologna può cambiare idea 11:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, salutano per scadenza del contratto tre calciatori: "Grazie mille a tutti" 11:00 Serie A Da Pellegrini a Moratti fino a Zhang. Inter, Marotta sarà il 22° presidente 10:57 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Si ripartirà da Gotti, già definiti gli aspetti contrattuali" 10:53 Serie ATMW Hellas Verona in pressing su Zanetti per la panchina. Il Palermo vira su Dionisi 10:49 Serie ATMW Lucarelli: "Dopo una stagione così, era giusto il Napoli scegliesse un profilo come Conte" 10:45 Serie A La Juventus risparmia 2 milioni con la risoluzione di Allegri, per cui spunta l'ipotesi Lazio 10:42 Calcio esteroUfficiale Borussia Mönchengladbach, annunciato l'acquisto a costo zero di Stoger dal Bochum 10:38 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor resta". Ma oggi è previsto un nuovo, decisivo, summit col tecnico 10:34 Serie CUfficiale Carpi, rinnovato il contratto del tecnico Serpini: ha firmato fino al 2026 10:30 Serie A Juventus, se parte Rabiot il prescelto è Kephren Thuram: i costi dell'operazione col Nizza 10:26 Calcio estero La stampa spagnola: Mbappé si ripaga da solo, 500 milioni per il Real Madrid 10:23 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter. La Russa: "Chi meglio di lui... Lo sognavo" 10:19 Serie ATMW Sorpreso da Zirkzee? Cristiano Lucarelli: "Si tratta di un giocatore di livello assoluto" 10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti" 10:00 Serie A Moggi: "Napoli? Conte tra i migliori allenatori in circolazione, con lui si può tornare a vincere" 09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta"