Menù Notizie

Si apre ufficialmente il nuovo ciclo Juventus. Nato per vincere subito, grazie ai grandi addii

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'inversione del progetto Juventus è un qui e adesso. È un cambio di rotta. È la chiusura col passato e anche un nuovo corso che non avrà tempi lunghi, sconti, ma che guarda all'oggi. Per riscatto, orgoglio, e per voglia di tornare a vincere in Italia e riprovarci in Europa.

L'addio di Adrien Rabiot, sempre più vicino alla Premier, è uno degli ultimi tasselli per chiudere un’era della Juventus e aprire quella di un nuovo istant team. Ora, subito, perché la Juventus ha alzato l'età media e di tanto, perché sembra una squadra fatta per vincere subito e magari su quelle vittorie ricostruire il futuro. Un azzardo, già, ma pensato dall'attuale dirigenza. Che ha potuto contare chiaramente su quasi 170 milioni di euro di introiti dalle cessioni (vicina) di Adrien Rabiot al Manchester United, di Matthijs de Ligt al Bayern Monaco, di Rodrigo Bentancur e del prossimo riscatto da parte del Tottenham di Dejan Kulusevski.

La Juventus ai blocchi di partenza è una squadra, come detto, che ha deciso di alzare età ed esperienza perché due anni senza Scudetto sono colpi a cuore, casse e immagine, e perché ha scelto di consegnarsi sempre di più a un allenatore, Massimiliano Allegri, che vuol puntare al tutto e subito. All in senza diritto di replica.

Così Bremer, venticinque anni, sembra quasi un giovane in questo nuovo corso. Così Dusan Vlahovic è stato un oneroso e straordinario acquisto che mira al presente per qualità ma al futuro per età, quasi in controtendenza con Angel Di Maria, Filip Kostic e Paul Pogba. Dagli acquisti alla Federico Chiesa, Merih Demiral, Matthihs De Ligt, Weston McKennie, Dejan Kulusevski, Rodrigo Bentancur, tutti giovanissimi, adesso l'orizzonte è cambiato. Anche grazie a quelle cessioni, la Juventus ha potuto invertire la rotta. Chiudendo il precedente e più vincente corso della storia bianconera e ripartendo da quello per una nuova scommessa. Con e per Allegri. Qui ed ora.

Altre notizie
Domenica 24 Settembre 2023
08:38 Rassegna stampa Sassuolo-Juve, la moviola della Gazzetta: "Berardi da espulsione, il fuorigioco salva Ruan" 08:33 Serie A Il Mattino sulla Salernitana: "Sousa aspetta il rientro di Dia" 08:30 Serie A Roma, anche a Torino con la 'LuPa', nuovo stop per Sanches 08:28 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "Immobile si sblocca, la Lazio no: col Monza pari e fischi" 08:23 Rassegna stampa La Juve cade a Sassuolo. Zazzaroni sul CorSport: "Condannata alla sofferenza"
08:18 Rassegna stampa Il Corriere di Torino: "Juve, difesa da incubo. Contro il Sassuolo primo ko per Allegri" 08:15 Serie A L'Udinese con la Fiorentina a caccia di passi avanti, Payero si candida per una maglia 08:13 Rassegna stampa Disastro Allegri, il Sassuolo vince 4-2. La Repubblica: "Paperissima Juve" 08:08 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre sulla Dea: "Atalanta, sfruttare il fattore Gewiss" 08:03 Serie A Genoa, problemi con gli ultimi 15 minuti. Il Secolo XIX: "Cadute all'arrivo" 08:00 Serie A Fiorentina, a Udine con un'altra missione oltre i tre punti. C'è una difesa da sistemare 07:58 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre su un'assenza in casa viola per oggi: "Senza Nico" 07:53 Rassegna stampa Il Torino sfida la Roma. Tuttosport: "Buongiorno più Schuurs, trappola per Lukaku" 07:48 Rassegna stampa La Roma stasera sfida il Torino in trasferta. Il Romanista in apertura: "Carica!" 07:45 Serie A L’Olimpico fischia la Lazio: è l’inizio peggiore dell’era dei 3 punti 07:43 Rassegna stampa Inzaghi cerca la quinta vittoria. Il CorSport: "L'ora di Frattesi, vuole lanciare l'Inter in fuga" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de Il Messaggero: "Immobile non basta, la Lazio va piano" 07:33 Rassegna stampa Napoli, emergenza difesa. Il Mattino: "Si ferma Juan Jesus, a Bologna difesa di scorta" 07:30 Serie A Negatività esagerata spazzata via: Leao segna e spegne le critiche rilanciando il Milan 07:28 Rassegna stampa La Stampa titola così: "Juve, black-out a Sassuolo". Allegri: "Troppo farfallini" 07:27 Altre Notizie Ravezzani: "L'errore di Gatti verrà ricordato per sempre" 07:23 Rassegna stampa La Lazio non va, altro pari in casa. La Repubblica: "Il Monza sfiora il colpo" 07:21 Altre Notizie Zuliani dopo il tonfo di Sassuolo: "Juve in ricostruzione, può succedere di tutto" 07:21 Serie A Claudio Nassi: "I patiti dello schema sono quelli che hanno imbastardito il calcio" 07:18 Rassegna stampa CorSera oggi in apertura: "Il Milan batte il Verona. Juve, 4 gol dal Sassuolo" 07:15 Serie A Monza, un pari con rimpianti. Ma la crescita è costante ed evidente 07:15 Editoriale Inter, Sommer vale Onana. Atalanta De Ketelaere è tornato e può essere decisivo. E per il mercato che verrà riflettori puntati su Gudmusson e Krstovic 07:13 Rassegna stampa Il Sassuolo bestia nera di Allegri, decisivi gli errori dei bianconeri. Il CorSport: "Mai dire Juve" 07:08 Rassegna stampa La Juve crolla a Sassuolo, Tuttosport: "145 milioni per questi orrori" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sull'Inter: "Mezzogiorno di fuga"