Menù Notizie

Shomurodov dalla Roma allo Spezia, i comunicati dei club: per l'attaccante maglia numero 14

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Image Sport

Dopo il passaggio di Eldor Shomurodov dalla Roma allo Spezia, ufficilizzato dalla Lega Calcio, arrivano anche i comunicati di entrambe le società con i dettagli dell'operazione:

"L’AS Roma comunica di aver trovato l'accordo con lo Spezia per la cessione a titolo temporaneo di Eldor Shomurodov fino al 30 giugno 2023. L’attaccante è arrivato alla Roma nell'estate del 2021 dal Genoa. Il suo esordio in giallorosso risale al 19 agosto 2021, nell'andata dei Play Off di Conference League con il Trabzonspor. Con la maglia della Roma, Shomurodov ha collezionato 6 gol in 48 presenze. In bocca al lupo, Eldor!".

"Importante colpo in attacco per le Aquile! Il Club di via Melara comunica di avere acquisito a titolo temporaneo dall'AS Roma, le prestazioni sportive dell’attaccante Eldor Shomurodov, che ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2023. Classe 1995, Shomurodov cresce calcisticamente in Uzbekistan, nelle giovanili del Mash’al, squadra della massima serie uzbeka con la quale esordisce in prima squadra all’età di 18 anni. Nel 2015 passa al Bunyodkor, sempre nel massimo campionato uzbeko, dove si afferma come una delle stelle del campionato, totalizzando 59 presenze e 14 gol e il passaggio nel 2017 all'Fc Rostov, in Russia, segna per lui la consacrazione nel calcio dei grandi. Le 18 reti nella Premier Liga gli consentono di attirare le luci del calcio italiano, tanto che nel 2020 scocca l'ora dell'approdo al Genoa e il suo contributo si rivelerà fondamentale per il raggiungimento della salvezza dei rossoblù.
Le ottime prestazioni in Liguria convincono una delle big del campionato a puntare su di lui, così la stella uzbeka si trasferisce all'ombra del Colosseo con indosso la maglia della Roma, dove nella passata stagione è stato tra i protagonisti della cavalcata trionfale in Conference League. Attaccante completo, dotato di forza fisica, grande dinamismo e buona abilità nel gioco aereo, Shomurodov è un giocatore che può svariare su tutto il fronte offensivo e in Uzbekistan è un vero e proprio idolo: il giocatore veste infatti da anni anche la maglia della Nazionale uzbeka, della quale ne è capitano con 59 presenze e ben 32 gol. All’età di 27 anni, Shomurodov è dunque pronto a dare il suo contributo per la causa delle Aquile, con indosso la maglia numero 14. Benvenuto Eldor!".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard
13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino"