Menù Notizie

Shine on you crazy diamond. Il futuro di Sousa aggrappato al ritorno di Boulaye Dia

di Marco Conterio
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Shine on you crazy diamond. Boulaye Dia, che aveva una clausola da 25 milioni di euro, che è stato la grande icona dell'ultima stagione della Salernitana, che nessuno ha pagato a quelle cifre, che voleva andar via, che s'è infortunato, che ha quasi rotto con l'ambiente, ma che ora ritorna. Ed è il salvatore possibile della patria salernitana di Paulo Sousa. E' tutta qui la storia della gara di Monza dei campani, reduci dalle quattro mitragliate al cuore di Lautaro Martinez, dopo una scenografia fantastica ed epica allo stadio Arechi. Non è bastato l'ambiente, non è bastato il ritorno di Dia.

Dall'inizio, per salvare Sousa
Beninteso: è una forzatura meramente giornalistica. Ma la situazione è chiara: la panchina di Sousa traballa, nei bassifondi come il patron Iervolino non sperava, dopo un'estate di calciomercato agli antipodi rispetto alle speranza dell'ex tecnico della Fiorentina. Che visto il trend positivo delle ultime sessioni, auspicava di veder crescere le ambizioni della proprietà che invece si sono sorprendentemente bloccate con un'estate di tante (troppe) incognite sul mercato e la questione Dia non risolta. Però tanto è, questo è, dunque Sousa proverà a far di necessità virtù, lo stesso che ha fatto De Sanctis in estate, lo stesso che farà Iervolino dopo questa partita. Salerno spera che il diamante africano torni a brillare, e con lui Sousa, e con lui la Salernitana. Shine on you crazy diamond, la Salernitana si aggrappa a Boulaye Dia e con lei anche il tecnico portoghese.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
00:23 Serie A Milan, Emerson Royal: "Non volevamo fermarci dopo il derby. Godiamoci il primo posto" 00:19 Serie A Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via" 00:15 Serie A Parma, Bernabé a Circati: "Spero che tornerai il prima possibile, ti sarò vicino" 00:12 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi piace il modo di giocare di Maresca. Devo tutto al Brighton" 00:08 Serie A Milan, Morata: "Continuiamo su questa strada. Io in dubbio? Sempre a disposizione"
00:06 Serie A Lecce, Baschirotto: "Bene per 38 minuti, poi ci siamo disuniti. Come uscirne? Col lavoro" 00:04 Serie C Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato 00:00 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 00:00 Accadde Oggi... 28 settembre 2008, Ronaldinho segna il suo primo gol italiano. E batte l'Inter di Mourinho 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
Venerdì 27 Settembre 2024
23:59 Serie A Udinese, Sanchez lavora per tornare in campo e si carica con Dragon Ball 23:56 Calcio estero L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "1-0 nato da una punizione inesistente. Lotta salvezza? Sarà interessante" 23:52 Altre Notizie Mondiale per Club: La Fifa renderà note domani le città sede 23:51 Serie A Milan, Tomori: "Zero gol subiti? Merito di tutta la squadra, non solo della difesa" 23:50 Serie A Milan, Fonseca: "Tre partite fa nessuno pensava al primo posto. Il derby ha portato fiducia" 23:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Canada, il calcio giocato. Sinclair ha deciso: appenderà gli scarpini al chiodo 23:49 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:46 Serie B Frosinone, Vivarini: "Semplicità ed efficacia. Ci serviva una scintilla" 23:45 Serie A Milan, Theo Hernandez nella storia: 29 gol in Serie A, eguagliato Paolo Maldini 23:42 Calcio estero Zamorano sta con Vinicius: "Insulti ingiusti. Lo capisco, deve pensare alla partita" 23:40 Serie A Milan, Tomori: "Atteggiamento e compattezza, abbiamo cambiato tutto. Ora c'è buon feeling" 23:40 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Con Theo e Leao mai problemi. Primo posto? È il bello del calcio" 23:38 Serie A Lecce, Baschirotto: "I black out ci penalizzano e non va bene: serve restare attaccati alle gare" 23:36 Serie A Marelli: "Dorgu-Leao? Contatto negligente. Morata regolare nell'azione che porta al 3-0" 23:34 Serie B Cesena vicino alle popolazioni alluvionate: il club devolverà parte del prossimo incasso 23:32 Serie ALive TMW Lecce, Baschirotto: "Dobbiamo lavorare soprattutto sulla testa, sulla concentrazione e sulla qualità" 23:30 Serie A Milan, Fonseca: "Importante vincer dopo il derby, partite così vanno sapute giocare" 23:27 Calcio estero Eurorivali - Lo Sporting Lisbona vola sempre più in testa alla classifica: 3-0 all'Estoril 23:26 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Buoni spunti sporcati da quei 4 minuti. Tra Milan e Inter..."