Menù Notizie

Shakhtar-Atalanta, voti ai tecnici: Gasp temerario. Castro tradito

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Incredibile allo Stadio Metalist di Kharkiv. Con un secondo tempo straordinario i nerazzurri spediscono lo Shakhtar nel purgatorio dell'Europa League, ma lo 0-3 è blindato dalle grandi parate di Gollini. Senza quattro possibili titolari come Ilicic, Zapata, Toloi e Kjaer, Gasperini riesce comunque a mantenere viva la partita, approfittando poi dell'espulsione di Dodò

LUIS CASTRO 5 - Non cambia il suo modo di giocare per l'Atalanta e nel primo tempo è anche premiato, perché a parte due retropassaggi rischiosissimi il suo Shakhtar non regala grosse occasioni agli avversari. Tete, scelta in ballottaggio con Marlos, gioca un gran primo tempo. Peccato la sostituzione che forse toglie potenziale offensivo ai suoi. Poi viene tradito da Dodò: all'andata era stato decisivo con la sua discesa, non arrestata da un fallo di De Roon. Stavolta gli schemi saltano per colpa sua.

GASPERINI 7,5 - Il modulo senza punte appare dimenticato, anche perché il peso di un centravanti, nella serata, serve. L'iconico 3-4-2-1 dà sempre buone garanzie, ma deve anche ringraziare Gollini in serata di grazia, perché mantiene a galla la baracca. Nel secondo tempo sostituisce Masiello e mette dentro Malinovskyi, provando a vincerla. Ci riesce con una giocata sull'asse Muriel, Gomez, Castagne, correndo poi ai ripari inserendo Ibanez. Il brasiliano, all'esordio, rischia un liscio... ma poi l'espulsione di Dodò mette tutto al suo posto.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "L'arrivo di Kolasinac provvidenziale per noi. Ha alzato il livello" 15:12 Serie C Il Picerno scende in campo con una maglia celebrativa per la promozione in B della Juve Stabia 15:08 Serie A Milan, Lopetegui in pole. I tifosi sono contrari: sui social è già #Nopetegui 15:04 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Obiettivo rendere meraviglioso qualcosa di già molto bello"
14:56 Serie A Monza, Djuric: "Gli ultimi risultati non rispecchiano le buone prestazioni" 14:56 Calcio estero Bayern-Eintracht, le formazioni ufficiali: Tuchel vuole il 2° posto, Muller e Kane titolari 14:53 Serie A Lecce, Blin: "La mente va alla partita dell'anno scorso che valse la salvezza" 14:51 Serie A Lecce, Trinchera: "Lottiamo contro i mulini a vento, ma siamo a un passo dall'obiettivo" 14:49 Serie B Serie B, i risultati al 45': super Parma, Lecco quasi in C. Tre gare sullo 0-0 14:45 Serie A Lecce, Umtiti premiato al Via del Mare: "Non dimenticherò mai la scorsa stagione" 14:42 Calcio estero PSG, pochi biglietti destinati ai tifosi del Borussia Dortmund. I tedeschi si rivolgeranno alla UEFA 14:38 Serie ATMW Monza salvo a prescindere dalla gara di Lecce, scattano due rinnovi e un riscatto 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7" 14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct" 14:04 Serie CUfficiale Perugia, avanti con Formisano. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 14:00 Serie A Galante: "Toro, l'Europa è possibile. Inzaghi ha perfezionato lavoro di Spalletti e Conte" 13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW Stoccata di Gasperini a Di Bello: "Dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:43 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona