Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Udinese, Okaka-Ekong in gruppo anche oggi

di Simone Lorini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi.

ATALANTA

Atalanta-Fiorentina (domenica ore 18.00)
Squalificati:
Probabile formazione: Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.

BOLOGNA
Questo pomeriggio, con una temperatura decisamente fresca, la squadra è tornata al lavoro a Casteldebole verso la partita con la Roma. Seduta atletica, esercitazioni tattiche e partitella, con Danilo ancora alle prese con gli allenamenti differenziati.

Bologna-Roma (domenica ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione: Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Dijks; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone, Palacio

BRESCIA

Udinese-Brescia (sabato ore 15.00)
Squalificati: Daniele Dessena.
Probabile formazione: Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Zmrhal; Romulo; Ayé, Donnarumma.

CAGLIARI
Sono 24 i giocatori convocati dal Cagliari di Maran per la partita contro il Genoa, anticipo di A programmato domani alle 20.45. Out i quattro infortunati di lungo corso come Cragno, Pavoletti, Faragò e Nainggolan. Di seguito la lista completa:

Portieri: Rafael, Aresti, Olsen.
Difensori: Pinna, Mattiello, Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lykogiannis, Ceppitelli, Pellegrini, Walukiewicz.
Centrocampisti: Rog, Cigarini, Birsa, Oliva, Nandez, Ionita, Deiola, Castro.
Attaccanti: Cerri, Joao Pedro, Ragatzu, Simeone.

Cagliari-Genoa (venerdì ore 20.45)
Squalificati:
Probabile formazione: Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Klavan, Pellegrini (Lykogiannis); Nandez, Cigarini, Rog; Castro; Joao Pedro, Simeone. Allenatore Maran

FIORENTINA

Atalanta-Fiorentina (domenica ore 18.00)
Squalificati:
Probabile formazione: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Castrovilli, Badelj, Pulgar, Dalbert; Ribery, Chiesa.

GENOA

Cagliari-Genoa (venerdì ore 20.45)
Squalificati:
Probabile formazione: Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Radovanovic, Schone, Barreca; Lerager; Kouamé, Pinamonti.

HELLAS VERONA
E' proseguita nel pomeriggio la tabella di marcia dei gialloblù in vista della trasferta di Torino. Gli uomini di Ivan Juric hanno effettuato inizialmente dei torelli, poi hanno svolto un lavoro tattico. Infine un'esercitazione basata sulle palle inattive.

Juventus-Hellas Verona (sabato ore 18.00)
Squalificati: Mariusz Stepinski.
Probabile formazione: Silvestri; Rahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic: Verre, Zaccagni; Di Carmine.

INTER
Manca sempre meno al DerbyMilano, in programma sabato alle 20.45 al 'Meazza'. I nerazzurri hanno svolto una seduta pomeridiana al Centro Sportivo Suning. Dopo una fase di riscaldamento con andature e torello, la squadra ha sostenuto la parte tattica.

Milan-Inter (sabato ore 20.45)
Squalificati:
Probabile formazione: Handanovic; Godin, Skriniar, De Vrij; Lazaro, Barella, Sensi, Vecino, Asamoah; Lukaku (Sanchez), Lautaro Martinez.

JUVENTUS
Procede serrato il calendario dei bianconeri, che archiviato il pareggio a Madrid, si proiettano immediatamente alla sfida contro il Verona, in programma sabato alle 18 a Torino. La Juve è rientrata nel primo pomeriggio dalla Spagna, e si è subito allenata alla Continassa: nel menu, come sempre in un post gara, scarico per chi è stato maggiormente impegnato ieri, e lavoro atletico e tecnico per il resto del gruppo.

Juventus-Hellas Verona (sabato ore 18.00)
Squalificati:
Probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Ronaldo.

LAZIO
In campo stasera nella prima giornata dei gironi di Europa League: qui tutte le ultime sulla sfida.

Lazio-Parma (domenica 20.45)
Squalificati:
Prossima gara Cluj-Lazio: Strakosha; Vavro, Acerbi, Radu; Lazzari, Cataldi, Leiva, Milinkovic, Jony; Correa, Caicedo.

LECCE
Seduta d'allenamento pomeridiana per i giallorossi, agli ordini del tecnico Liverani, in preparazione della gara di domenica alle 15.00 con il Napoli al Via Del Mare. Meccariello e Dell'Orco hanno proseguito nel loro lavoro personalizzato. Domani allenamento al mattino, a porte chiuse, all'Acaya Golf Resort & SPA.

Lecce-Napoli (domenica 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione: Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Majer; Falco; Lapadula, Farias.

MILAN
Squadra a Milanello questa mattina pronta in palestra alle 10.30 per il penultimo allenamento in preparazione del derby in programma sabato alle 20.45, presente a Milanello per assistere all'allenamento odierno il Direttore Sportivo Frederic Massara. Gruppo pronto in palestra per iniziare con la consueta fase di attivazione muscolare svolta tutta all'interno della struttura. Terminata la prima parte del lavoro la squadra si è spostata sul campo ribassato alle spalle degli spogliatoi per alcune esercitazioni atletiche incentrate soprattutto sulla rapidità e del lavoro tecnico. L'allenamento è proseguito con Mister Giampaolo a guidare la fase tattica prima della partitella finale su campo ridotto.

Milan-Inter (sabato ore 20.45)
Squalificati: Davide Calabria.
Probabile formazione: Donnarumma; Conti, Musacchio. Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Paqueta; Piatek.

NAPOLI
Dopo il riscaldamento, la squadra ha lavorato sul campo 1. Prima fase dedicata ad esercizi atletici con l'ausilio di ostacoli e seduta tecnica. Di seguito lavoro finalizzato al possesso palla. Chiusura con partitina a campo ridotto ed esercitazioni al tiro. Tonelli e Manolas hanno svolto allenamento personalizzato. Domani la squadra tornerà in campo al mattino.

Lecce-Napoli (domenica 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Insigne; Milik, Lozano.

PARMA
Seduta mattutina per il Parma che è tornato al lavoro oggi a Collecchio svolgendo esercizi di prevenzione e tortellini agli ordini di mister D’Aversa. La seduta è proseguita con un’esercitazione tattica ed è stata conclusa da una partita in porzione ridotta del campo. Buone notizie dal fronte infermeria, con Dermaku e soprattutto Antonino Barillà che si sono allenati con il gruppo dopo i problemi degli scorsi giorni. Ancora a parte Grassi, Scozzarella e Kucka per cui sarà difficile rientrare prima di domenica (ParmaLive.com).

Lazio-Parma (domenica 20.45)
Squalificati:
Prossima gara Lazio-Parma: Sepe; Darmian, Alves, Iacoponi, Gagliolo (Pezzella); Hernani (Kucka), Brugman, Barillà; Gervinho, Inglese, Kulusevski.

ROMA
In campo stasera nella prima giornata dei gironi di Europa League: qui tutte le ultime sulla sfida.

Bologna-Roma (domenica 15.00)
Squalificati:
Prossima gara Roma-Istanbul Başakşehir: Pau Lopez (Mirante); Florenzi, Mancini, Fazio, Spinazzola; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko (Kalinic).

SAMPDORIA
Quarto allenamento settimanale per la Sampdoria che, sotto lo sguardo attento del presidente Massimo Ferrero, prosegue al “Mugnaini” di Bogliasco la fase di avvicinamento alla sfida interna con il Torino. Agli ordini di mister Di Francesco e del suo staff, la squadra ha svolto esercitazioni tecnico-tattiche, con sviluppi difensivi e offensivi in vista della gara in programma domenica pomeriggio al “Ferraris”. Seduta specifica tra campo e palestra per Gonzalo Maroni. Domani, venerdì, è in agenda una sessione mattutina.

Sampdoria-Torino (domenica 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione: Audero; Murillo, Ferrari, Regini; Bereszynski, Ekdal, Linetty, Murru; Rigoni; Caprari (Gabbiadini), Quagliarella.

SASSUOLO
Prosegue la preparazione del Sassuolo in vista della sfida contro la Spal di domenica. Questa mattina al Mapei Football Center i neroverdi hanno svolto attivazione, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra e partitella finale.

Sassuolo-SPAL (domenica 12.30)
Squalificati:
Probabile formazione: Consigli; Toljan, Chiriches, Marlon, Peluso; Duncan, Obiang, Locatelli; Berardi, Caputo, Boga

SPAL

Sassuolo-SPAL (domenica 12.30)
Squalificati:
Probabile formazione: Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; D’Alessandro, Kurtic, Missiroli, Murgia, Sala; Petagna, Di Francesco.

TORINO
Sessione tecnico-tattica per il Torino al Filadelfia alla presenza del Presidente Urbano Cairo, che ha assistito a tutto l’allenamento e alla fine si è intrattenuto con il tecnico Walter Mazzarri. Nessuna novità rispetto a ieri per quanto concerne il bollettino medico (Lukic e Parigini si sono allenatori a parte).

Sampdoria-Torino (domenica 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione: Sirigu; Izzo, Djidji, Bonifazi; De Silvestri, Meite, Rincon, Aina; Baselli, Berenguer; Belotti.

UDINESE
A due giorni dalla gara contro il Brescia l'Udinese lavora a porte chiuse sui campi del Bruseschi per una seduta prettamente tattica in vista del match di sabato alle ore 15 alla Dacia Arena con un ampio focus dedicato alle palle inattive. Regolarmente in gruppo Okaka e Troost Ekong, quest'ultimo rientrato già ieri a pieno regime con i compagni. Domani l'allenamento di rifinitura è in programma, sempre a porte chiuse, alle ore 15, dopo la conferenza di mister Tudor fissata per le 13.

Udinese-Brescia (sabato ore 15.00)
Squalificati: Rodrigo De Paul (3 turni).
Probabile formazione: Musso; Becao, De Maio, Opoku; Stryger Larsen, Jajalo, Walace, Fofana, Sema; Okaka, Lasagna.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
20:58 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ottimo primo tempo contro una squadra di qualità. Calati nella ripresa" 20:57 Calcio estero Nizza-Lorient, le formazioni: Farioli schiera Boga, sul fronte opposto c'è Bakayoko 20:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Aver giocato tre giorni fa ha inciso sul calo nella ripresa" 20:49 Calcio femminile Nome nuovo per l'attacco della Juve: piace Stina Blackstenius. Ma la concorrenza è alta 20:45 Serie A Juventus, Locatelli: "Guardare indietro non ci serve, bisogna essere sempre positivi"
20:41 Serie A Lazio, Felipe Anderson: "Ringrazio presidente e direttore, sempre legato a questo club" 20:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Saremo tranquilli solo con l'aritmetica. Il rinnovo? Prima la salvezza" 20:37 Serie ALive TMW Lazio, fra poco Tudor in conferenza stampa dopo la sfida contro il Genoa 20:35 Altre Notizie Genoa-Lazio 0-1: il tabellino della gara 20:34 Serie A Juventus, Giuntoli: "Felici di Allegri. A fine anno programmeremo assieme il futuro" 20:33 Serie A Le pagelle del Genoa - Ekuban "sliding doors", Gudmundsson parte bene poi cala 20:30 Serie A Le pagelle della Lazio - Sprazzi di buon Kamada, che risposta di Luis Alberto 20:28 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo l'anticipo: la Lazio continua a sperare nella Champions 20:25 Serie A Ci pensa Luis Alberto: un gol del Mago e la Lazio espugna il "Ferraris". Genoa battuto 1-0 20:23 Serie A Cagliari, Dossena: "Juventus grande squadra, dobbiamo centrare il nostro obiettivo" 20:19 Serie A Il Milan Primavera fa la storia: va in finale di Youth League battendo il Porto ai rigori 20:15 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Serie A in campo. Le ultime su Lukaku. Parma, blindato Bernabè 20:11 Serie A Juventus, Locatelli: "Alcaraz grande giocatore. I tre punti l'unica via per stare bene" 20:08 Serie A Cagliari, Dossena: "Abbiamo una nuova consapevolezza. Juventus? Squadra complicata" 20:04 Calcio estero Colwill nuovo leader difensivo del Chelsea: due top club vogliono strapparlo a Pochettino 20:00 Serie ATMW News La grande novità delle cinque italiane in Champions. Il volo di Roma e Atalanta 19:59 Serie B Reggiana-Cosenza, le formazioni ufficiali: Okwonkwo titolare. Antonucci agirà da mezzala 19:56 Serie A Luis Alberto sblocca la gara del "Ferraris": Lazio avanti 1-0 contro il Genoa 19:54 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 19:53 Serie A Nicola e la salvezza dell'Empoli: "Dobbiamo sempre credere di potercela fare" 19:49 Serie A Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie Alcaraz. Ranieri opta per Gaetano 19:47 Serie B Palermo-Parma, le formazioni ufficiali: conferma per Pigliacelli. Benedyczak guida i ducali 19:45 Serie A Hellas Verona-Udinese, i convocati di Baroni: torna Duda a centrocampo 19:41 Serie B Lecco-Venezia, i convocati di Malgrati: tornano Ionita, Sersanti e Parigini. Out in cinque 19:38 Serie ATMW Genoa, la Nord "chiama" mister Gilardino: cori per il tecnico rossoblu che saluta