Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Milan, si ferma Biglia. Atalanta, Muriel ok

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Image Sport

Squadre al lavoro in vista del prima giornata della stagione 2019/2020 . Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Questa mattina, al centro Bortolotti di Zingonia, la prima squadra ha sostenuto una seduta d'allenamento in vista dell'esordio nel campionato di serie A 2019-2020, che vedrà i nerazzurri affrontare la Spal a Ferrara (domenica alle 20,45).
Mister Gian Piero Gasperini oggi ha avuto a disposizione anche Muriel, rientrato in gruppo dopo due giorni di lavoro a parte. Il programma della seduta prevedeva esercizi in palestra, tattica e partitelle su campo ridotto.
Castagne ha proseguito con il programma di riabilitazione.
Domani allenamento di rifinitura a porte chiuse e partenza per Ferrara.

SPAL-Atalanta (domenica ore 20.45)
Squalificati: Ilicic

BOLOGNA
A due giorni dalla partita del Bentegodi la squadra sta ultimando la preparazione al nuovo campionato: oggi seduta tattica sotto una leggera pioggia, quindi prove di conclusioni a rete. Jerdy Schouten si è allenato in parte col gruppo.

Hellas Verona-Bologna (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

BRESCIA

Cagliari-Brescia (domenica ore 20.45)
Squalificati: Balotelli (4), Mateju

CAGLIARI
Antivigilia di Cagliari-Brescia (domenica alle 20.45 alla Sardegna Arena), il gruppo rossoblù si è ritrovato questa mattina per una seduta di allenamento.

Dopo la fase di attivazione tecnica a coppie si è lavorato sugli sviluppi offensivi. Spazio poi alle esercitazioni sui calci piazzati a favore, quindi a cross e tiri in porta. Di nuovo in gruppo Han Kwang-Song, Federico Mattiello e Ragnar Klavan; personalizzato per Fabrizio Cacciatore che questa mattina ha aumentato i carichi di lavoro; allenamento differenziato per Filip Bradaric.

Cagliari-Brescia (domenica ore 20.45)
Squalificati: Rog

FIORENTINA
La Fiorentina è scesa in campo questo pomeriggio per l'allenamento di rifinitura in vista della sfida di domani con il Napoli. Sulle tribune del Franchi, ad assistere alla seduta, la dirigenza viola al gran completo.

Questi i convocati della Fiorentina per la partita di domani sera contro il Napoli, prima giornata di Serie A in programma al Franchi alle 20:45:

Portieri: Dragowski, Terracciano.
Difensori: Biraghi, Ceccherini, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Ranieri, Terzic, Venuti.
Centrocampisti: Badelj, Benassi, Castrovilli, Cristoforo, Pulgar, Zurkowski.
Attaccanti: Boateng, Chiesa, Montiel, Ribery, Simeone, Sottil, Vlahovic.

Fiorentina-Napoli (sabato ore 20.45)
Squalificati: -

GENOA
Squadra in campo per preparare le sfida di domenica con il Genoa. Andreazzoli dovrà rinunciare a Cassata, fermato da un infortunio al piede.

Roma-Genoa (domenica ore 20.45)
Squalificati: Agudelo, Pajac

HELLAS VERONA
Proseguono gli allenamenti dei gialloblù allo Sporting Center Paradiso. Oggi la squadra, agli ordini di mister Juric, ha svolto riscaldamento, torelli ed esercitazioni tattiche.

Hellas Verona-Bologna (domenica ore 20.45)
Squalificati: Vitale, Di Carmine

INTER
Nerazzurri in campo, questa sera a San Siro, in vista dell'esordio in campionato previsto lunedì prossimo contro il Lecce. Ha lavorato col gruppo l'emarginato Mauro Icardi, anche se l'argentino non sarà convocato. Queste le immagini dell'allenamento postate dai canali social dei nerazzurri:

Inter-Lecce (lunedì ore 20.45)
Squalificati: -

JUVENTUS
Maurizio Sarri non sarà in panchina all'esordio stagionale della Juventus al Tardini di Parma ma il tecnico ha diramato la lista dei convocati in vista della prima sfida di Serie A. Questo l'elenco completo:

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Demiral.
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Matuidi, Cuadrado, Emre Can, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi.
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Higuain.

Parma-Juventus (sabato ore 18.00)
Squalificati: -

LAZIO
Meno due all'esordio in campionato. La Lazio scalda i motori in vista della sfida di Marassi contro la Sampdoria che inaugurerà la stagione 2019/2020. A tener banco in casa biancoceleste sono soprattutto le situazioni legate a Lucas Leiva, fermatosi per un piccolo affaticamento muscolare, e Manuel Lazzari, operatosi al terzo metacarpo della mano destra. Da entrambi arrivano notizie confortanti. L'ex Spal svolge l'intero lavoro in gruppo con una fasciatura, confermando i passi in avanti di ieri. Il centrocampista brasiliano scende in campo per la fase di riscaldamento con i compagni, ma si defila al momento delle prove tattiche, quando insieme a Caicedo si dedica a un differenziato sul campo adiacente insieme al preparatore Fonte. Entrambi lavorano col pallone, probabilmente non verranno rischiati dal primo minuto e portati in panchina domenica, ma una decisione definitiva verrà presa solo nella giornata di domani. (Lalaziosiamonoi.it)

Sampdoria-Lazio (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

LECCE
Il lavoro di avvicinamento all'esordio in Campionato, lunedì prossimo a Milano, è proseguito questo pomeriggio con una seduta d'allenamento, prevalentemente incentrata sulla tattica. Assente Meccariello,hanno lavorato in differenziato Fiamozzi e Lo Faso. Domani allenamento nel pomeriggio, a porte chiuse, all’Acaya Golf Resort & SPA. La prevendita del Settore Ospiti per la gara di lunedì sera a Milano con l'Inter ha superato quota 1.900 biglietti venduti.

Inter-Lecce (lunedì ore 20.45)
Squalificati: -

MILAN
Questa mattina si è svolto il penultimo allenamento in preparazione della prima giornata di campionato che vedrà il Milan, sabato 25 agosto alle 18.00 alla Dacia Arena, affrontare l'Udinese. Presenti a Milanello il Presidente Paolo Scaroni, l'Amministratore Delegato Ivan Gazidis, il Direttore dell'Area Tecnica Paolo Maldini e il Direttore Sportivo Frederic Massara, i quali hanno fatto visita alla squadra e a fine seduta si sono intrattenuti con Mister Giampaolo, lo staff e i giocatori per un saluto e un in bocca al lupo in vista dell'inizio della stagione. Dopo aver seguito una sessione di video-analisi, alle 11.00 i rossoneri si sono spostati sul campo rialzato alle spalle degli spogliatoi per cominciare il lavoro con la consueta attivazione muscolare tra gli ostacoli bassi e le sagome. Poi spazio a una serie di torelli prima della fase tattica. Infine il gruppo ha effettuato degli esercizi sulle palle inattive.

Secondo quanto riferisce SkySport, Lucas Biglia ha accusato un problema all'adduttore sinistro oggi in allenamento. Pronto al suo posto Hakan Calhanoglu se non dovesse farcela per la trasferta di Udine. Si proverà a recuperare il centrocampista argentino, ma in caso negativo in cabina di regia potrebbe esserci il turco Calhanoglu, con Lucas Paquetà che andrebbe a prendere la posizone di mezzala sinistra.

Udinese-Milan (domenica ore 18)
Squalificati: -

NAPOLI
Di seguito i convocati di Carlo Ancelotti per l'esordio in campionato del Napoli contro la Fiorentina. Assente Milik per problemi fisici. Di seguito l'elenco completo:

Portieri: Meret, Ospina, Karnezis
Difensori: Chiriches, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Luperto, Maksimovic, Malcuit, Manolas, Mario Rui
Centrocampisti: Allan, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Verdi, Zielinski
Attaccanti: Callejon, Insigne, Mertens, Younes.

Fiorentina-Napoli (sabato ore 20.45)
Squalificati: -

PARMA
Sono 24 i calciatori convocati da mister D'Aversa per la gara di domani contro la Juventus che aprirà la Serie A 2019/2020. Solo sei i difensori a disposizione, con il Parma che dovrà per forza di cose intervenire nell'ultima settimana di mercato: manca anche Marcello Gazzola, in procinto di passare all'Empoli, ma ci sono Kucka e Grassi, come anticipato dallo stesso tecnico in conferenza stampa. C'è abbondanza invece in attacco ed in mezzo al campo, con il tecnico chiamato a scelte importanti, ma che potrà contare sull'apporto dei subentranti. La lista dei 24 convocati:

Portieri: Alastra, Colombi, Sepe;
Difensori: B. Alves, Dermaku, Gagliolo, Iacoponi, Laurini, Ricci;
Centrocampisti: Barillà, Brugman, Grassi, Hernani Jr, Kucka, Kulusevski, Machin, Scozzarella;
Attaccanti: Ceravolo, Cornelius, Gervinho, Karamoh, Inglese, Siligardi, Sprocati.

Parma-Juventus (sabato ore 18.00)
Squalificati: -

ROMA
Stamattina la Roma è scesa in campo per il consueto allenamento in vista della gara di domenica contro il Genoa (domenica ore 20:45). I ragazzi di mister Paulo Fonseca hanno svolto, dopo il riscaldamento ed il torello, un lavoro incentrato sulla rapidità e sulla tattica, grazie allo sviluppo di situazioni di attacco contro difesa.

Roma-Genoa (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

SAMPDORIA
Mattutino con vista Lazio per la Sampdoria. Dopo una lezione in sala video Eusebio Di Francesco e staff hanno diretto una seduta a base di esercitazioni tecnico-tattiche e sviluppo delle palle inattive. Jakub Jankto è tornato a lavorare in gruppo mentre Fabio Depaoli, squalificato per la Lazio, ha svolto un programma atletico personalizzato. Gonzalo Maroni ha intanto proseguito il proprio iter fisioterapico.

Sampdoria-Lazio (domenica ore 20.45)
Squalificati: Depaoli

SASSUOLO
Il Sassuolo Calcio si è allenato questo pomeriggio al Mapei Football Center dove ha svolto attivazione, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra e conclusioni in porta. Domani la squadra sosterrà la seduta di rifinitura a PORTE CHIUSE prima di partire per la trasferta di Torino. Alle ore 12.45 presso la sala stampa del Mapei Football Center è in programma la conferenza prepartita di mister Roberto De Zerbi.

Torino-Sassuolo (domenica ore 20.45)
Squalificati: Berardi, Magnanelli

SPAL

SPAL-Atalanta (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

TORINO
Ripresa della preparazione per il Torino al Filadelfia, di fronte al Presidente Urbano Cairo, con un doppio programma di lavoro: seduta di scarico per i giocatori reduci dal match di ieri sera contro il Wolverhampton, e sessione tecnico-tattica per tutti gli altri elementi attualmente a disposizione dell'allenatore Mazzarri. Trauma contusivo al ginocchio destro per Belotti nell’occasione del rigore conquistato e poi realizzato dal capitano granata. Il programma di domani prevede l’allenamento di rifinitura pomeridiano all’Olimpico “Grande Torino” e poi, a seguire, la partenza per il ritiro prepartita per i calciatori convocati.

Torino-Sassuolo (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

UDINESE

Udinese-Milan (domenica ore 18)
Squalificati: -

Altre notizie
Martedì 19 Marzo 2024
06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 30^ giornata di Serie A 06:15 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma? Si vede che vincerà il campionato. Como, Cutrone scaltro e furbo” 06:00 Serie ATMW Radio Bisantis: “Italia, non mi spiego la convocazione di Zaniolo. Spero di essere smentito” 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Amanallah Memmiche: la Tunisia guarda già al futuro tra i pali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Coppa Italia Serie C: dove vedere la sfida fra Padova e Catania
05:00 Nato Oggi... Aleksandr Kokorin, il grande bluff della Fiorentina. Dalla galera all'avventura a Cipro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 19 marzo 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 marzo 00:56 I fatti del giorno Barone in condizioni critiche. La lunghissima giornata, e Commisso arriverà 00:53 I fatti del giorno Il caso Acerbi-Juan Jesus: botta e risposta, razzismo o incomprensioni? 00:49 Serie A Immobile e gli esclusi, finalmente Pellegrini: Spalletti spiega tutto sulla sua Italia 00:45 I fatti del giorno Adesso è ufficiale: Tudor è il nuovo allenatore della Lazio. Inizia l'avventura 00:42 I fatti del giorno Via anche Liverani, ma Inzaghi non torna. Salernitana a Colantuono (e Ribery) 00:38 I fatti del giorno Via al mercato con il TransferRoom Summit. Rinnovi, trattative e voci del primo giorno 00:34 I fatti del giorno Spazio alle Nazionali. Tutti i convocati delle 20 di Serie A per l'ultima sosta 00:30 A tu per tu …con Polo Dattola 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juan Jesus risponde ad Acerbi. Caos Arbitri, Abbattista parlerà 00:27 Calcio estero Despodov sulla scia di Stoichkov. L'attaccante scherza: "Non so cosa mi farà se lo eguaglio" 00:23 Serie A Sassuolo, Obiang: "Felice di essere tornato dopo 5 mesi. La vittoria sta nella resilienza" 00:19 Serie B Dg Cittadella: "Subentrata un po' di paura. I due pari sono un brodino, ma oggi va bene" 00:15 Serie A Ravanelli: "Allegri sa di aver sbagliato. Per me la Juve a inizio anno aveva altri obiettivi" 00:11 Calcio esteroUfficiale Fulham, Boa Morte saluterà a fine stagione: sarà il nuovo ct della Guinea Bissau 00:08 Serie A Inter, l'ex Bordon: "Caso Acerbi gravissimo, giusta l'esclusione dalla Nazionale" 00:04 Serie C Capitan Anghileri fa 300! E il Renate lo celebra: "Leader assoluto, vera e propria bandiera" 00:00 Accadde Oggi... 19 marzo 1996, Roma out ai quarti di Coppa UEFA: 3-1 allo Slavia Praga e impresa solo sfiorata 00:00 Editoriale Acerbi, Juan Jesus e una faccenda che non poteva restare “in campo”. Il calcio di Allegri e le domande dei giornalisti. Il Napoli e l’assenza di Osimhen. E i cambi “diversi” di Salernitana e Lazio
Lunedì 18 Marzo 2024
23:59 Serie A Totti: "De Rossi ha la fortuna di conoscere l'ambiente. Pellegrini? Gli riesce un po' tutto" 23:56 Calcio femminile "I rapporti fra calciatrici sono inappropriati", Hayes costretta a correggere il tiro 23:53 Serie A Santacroce: "Acerbi si è dimostrato piccolo. Da lui mi aspettavo più intelligenza" 23:49 Serie B "Spring Pack Insieme": l'iniziativa della Sampdoria per le quattro partite al "Marassi"