Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Lazio, si ferma Lucas Leiva: oggi a riposo

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Squadre al lavoro in vista del prima giornata della stagione 2019/2020 . Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Prosegue la preparazione dei nerazzurri, che domenica alle 20,45 faranno il loro esordio nella serie a 2019-2020 affrontando la Spal a Ferara.
Nel pomeriggio mister Gasperini ha diretto un allenamento al centro Bortolotti di Zingonia. Il programma della seduta prevedeva esercizi in palestra e lavoro con la palla sul campo numero cinque della sede nerazzurra.
Castagne ha proseguito con il programma di riabilitazione, Muriel ha lavorato in palestra.
Domani, sempre a Zingonia, allenamento a porte chiuse.

SPAL-Atalanta (domenica ore 20.45)
Squalificati: Ilicic

BOLOGNA
Allenamento pomeridiano a Casteldebole a tre giorni dalla trasferta di Verona: attivazione atletica per i rossoblù, poi lavoro tattico e partitella. Jerdy Schouten si è allenato in parte col gruppo e in parte in seduta differenziata.
Hellas Verona-Bologna (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

BRESCIA

Cagliari-Brescia (domenica ore 20.45)
Squalificati: Balotelli (4), Mateju

CAGLIARI
Nuovo allenamento per i rossoblù questa mattina al Centro sportivo di Assemini, mentre si avvicina l’appuntamento di domenica sera alla Sardegna Arena contro il Brescia per la prima giornata di campionato. Han ha lavorato a parte per smaltire una botta alla coscia sinistra rimediata ieri in allenamento; hanno proseguito il lavoro personalizzato Bradaric, Cacciatore e Mattiello. A riposo precauzionale Klavan.
Cagliari-Brescia (domenica ore 20.45)
Squalificati: Rog

FIORENTINA
In attesa di sapere se farà parte della squadra nella prima giornata di campionato contro il Napoli, Franck Ribery ha svolto stamattina i il primo allenamento con la Fiorentina. Da valutare anche le condizioni di Lirola, uscito durante la gara di Coppa Italia contro il Monza.
Fiorentina-Napoli (sabato ore 20.45)
Squalificati: -

GENOA
Per buona parte della giornata impegnato al Centro Sportivo, il gruppo è stato sottoposto alle prove orchestrate da mister Andreazzoli. Come ieri con i compagni si è allenato l’azzurrino Rovella. Assenti all’Olimpico, oltre agli squalificati Agudelo e Pajac, gli indisponibili Saponara e Sturaro.
Roma-Genoa (domenica ore 20.45)
Squalificati: Agudelo, Pajac

HELLAS VERONA
Solo 3 giorni a Verona-Bologna: continua la preparazione dei gialloblù. Oggi, allo Sporting Center Paradiso di Peschiera, spazio al riscaldamento, alle esercitazioni sul possesso palla e alle partite, sia a tema che a campo ridotto.

Domani seduta del venerdì, a porte chiuse.

Hellas Verona-Bologna (domenica ore 20.45)
Squalificati: Vitale, Di Carmine

INTER

Inter-Lecce (lunedì ore 20.45)
Squalificati: -

JUVENTUS
La squadra si è ritrovata questo pomeriggio al JTC e dopo il riscaldamento e una serie di esercizi di tecnica si è dedicata principalmente ad un lavoro tattico, provando i movimenti da replicare allo stadio Tardini. Domani mattina i bianconeri saranno nuovamente in campo per l'ultima seduta prima della partenza per l'Emilia. Come annunciato, Mister Sarri non prenderà parte alla trasferta per ottenere una completa guarigione dalla polmonite che lo ha colpito nei giorni scorsi.
Parma-Juventus (sabato ore 18.00)
Squalificati: -

LAZIO
Lucas Leiva assente all’allenamento di oggi. Ha accusato ieri pomeriggio un affaticamento, lo staff non lo ha voluto rischiare. Domani dovrebbe tornare in campo. Riscaldamento tecnico iniziale per la formazione di mister Inzaghi che, successivamente, ha svolto un’ampia fase tattica in vista del match di domenica con la Sampdoria. Nel finale, gli arancioni hanno vinto la partitella con un netto 4-0. Nella giornata di domani è previsto un allenamento mattutino.
Sampdoria-Lazio (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

LECCE
Il lavoro dei giallorossi è proseguito con una doppio seduta d'allenamento. Al mattino i calciatori sono stati divisi in due gruppi, svolgendo sia lavoro atletico che tattico. Nella seconda seduuta il tecnico Fabio Liverani ha dato spazio ad esercitazioni tattiche. Assente Meccariello, allenamento differenziato per Fiamozzi e Lo Faso. Domani allenamento, a porte chiuse, nel pomeriggio all’Acaya Golf Resort & SPA. La prevendita del Settore Ospiti per la gara di lunedì sera a Milano con l'Inter ha superato quota 1.800 biglietti venduti.

Inter-Lecce (lunedì ore 20.45)
Squalificati: -

MILAN
Rossoneri al lavoro a Milanello per un'unica sessione pomeridiana in vista dell'atteso esordio stagionale in programma domenica a Udine. Il gruppo è sceso in campo alle 17 per iniziare il riscaldamento con alcuni esercizi di rapidità eseguiti tra gli ostacoli bassi e le sagome. Ritmo e intensità hanno caratterizzato questa prima parte di lavoro. A seguire spazio al pallone per una serie di esercitazioni tecniche, prima di dare spazio alla fase tattica eseguita su campo ribassato alle spalle della palestra.
Udinese-Milan (domenica ore 18)
Squalificati: -

NAPOLI
Seduta mattutina gli allenamenti al Centro Tecnico. E' iniziato il conto alla rovescia verso l'inizio del campionato che per gli azzurri prenderà il via sabato 24 agosto contro la Fiorentina al Franchi. La squadra, dopo una prima fase di riscaldamento, ha svolto lavoro atletico con ostacoli. Successivamente partitina con le porte piccole. A seguire seduta tattica e partitina a campo ridotto. Milik ha svolto la prima parte di allenamento in gruppo per poi spostarsi sul campo 1 seguendo un programma di lavoro personalizzato. La squadra tornerà in campo domani mattina.
Fiorentina-Napoli (sabato ore 20.45)
Squalificati: -

PARMA
I crociati che nella sessione mattutina svolta quest'oggi sono stati impegnati in prima battuta in lavori di prevenzione seguiti da un riscaldamento e da un'esercitazione tattica. Al termine una serie di tiri in porta. Domani, alla vigilia del match che aprirà la Serie A al Tardini contro la Juventus, i crociati svolgeranno una seduta mattutina a porte chiuse che prenderà il via alle 10.00. Ultime ore di preparazione dunque per i crociati, prima del debutto in campionato. Nel corso dell'allenamento odierno il solo Juraj Kucka non ha lavorato con i compagni. Sembra ormai impossibile che il centrocampista slovacco possa essere della gara di sabato contro la Juventus (ParmaLive.com).
Parma-Juventus (sabato ore 18.00)
Squalificati: -

ROMA
La Roma è scesa in campo per l'odierno allenamento in vista di Roma-Genoa. Allenamento molto lungo, ben oltre le due ore: un'ora in palestra con potenzialmento muscolare, poi lavoro atletico su Campo Testaccio, un esercizio su possesso palla e pressing e poi tattica. Lavoro in gruppo per Pastore e Veretout, assenti Gonalons e Coric, come riferito da Roma TV.

Roma-Genoa (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

SAMPDORIA
Riunione video, riscaldamento ed esercitazioni tecnico-tattiche sul campo 2 del “Mugnaini”. Questo il programma seguito dalla Sampdoria a Bogliasco a tre giorni dal debutto in campionato con la Lazio. Jakub Jankto ha svolto un lavoro differenziato atletico e tecnico sul campo; Gonzalo Maroni ha proseguito il proprio percorso fisioterapico. Domani la squadra si allenerà in mattinata.
Sampdoria-Lazio (domenica ore 20.45)
Squalificati: Depaoli

SASSUOLO
Prosegue la preparazione del Sassuolo Calcio in vista del match di domenica contro il Torino. Questo pomeriggio la squadra ha effettuato attivazione, esercitazioni tecnico tattiche, possessi palla, sviluppo manovra e partitella finale.

Torino-Sassuolo (domenica ore 20.45)
Squalificati: Berardi, Magnanelli

SPAL

SPAL-Atalanta (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

TORINO

Torino-Sassuolo (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

UDINESE

Udinese-Milan (domenica ore 18)
Squalificati: -

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il Borussia 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi"
19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:12 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:10 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, i Blancos svelano già il loro undici di partenza 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese