Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Juve, Ramsey a segno nell'amichevole odierna

di Simone Lorini
Foto
© foto di Image Sport

Dopo le prime due giornate, le squadre della Serie A guardano già alla terza partita di campionato, lavorando però senza i tanti nazionali che hanno lasciato l'Italia per rispondere alla chiamata del proprio paese. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi.

ATALANTA
Allenamento questa mattina al Centro Bortolotti di Zingonia per Gomez e compagni. Lavoro a parte soltanto per Castagne. Sempre assenti i tredici giocatori impegnati con le rispettive nazionali: Barrow (insieme al Primavera Colley) con il Gambia, de Roon con l’Olanda, Djimsiti con l’Albania, Freuler con la Svizzera, Gollini con l’Italia, Iličić con la Slovenia, Kjaer con la Danimarca, Malinovskyi con l’Ucraina, Muriel e Zapata con la Colombia, Pašalić con la Croazia, Arana e Ibañez con l’U23 del Brasile.

Genoa-Atalanta (domenica ore 12.30)
Squalificati:

BOLOGNA
La ripresa degli allenamenti della squadra verso Brescia è fissata per domani alle 10 a porte aperte al centro tecnico.

Brescia-Bologna (domenica ore 15.00)
Squalificati: -

BRESCIA

Milan-Brescia (sabato ore 18)
Squalificati: Balotelli (2)

CAGLIARI
È quattro a zero il finale dell'amichevole giocata dal Cagliari quest'oggi nella sfida contro il Muravera, formazione di Serie D sarda, con cui i rossoblù di Maran si sono preparati in vista del prossimo weekend, quando saranno impegnati a Parma. Privi di sette nazionali e del capitano Ceppitelli, i rossoblù hanno faticato contro i gialloblù allenati da Francesco Loi, che militano nel girone G di Serie D. Maran ha approfittato delle tante assenze per fare alcuni esperimenti, come Lykogiannis centrale di difesa e Joao Pedro mezzala sinistra. Di Mattiello il gol che ha rotto il ghiacco nel primo tempo, poi i padroni di casa hanno dilagato grazie a Simeone, doppietta, e al sigillo finale di Alberto Cerri.

Maran ha dovuto fare a meno dei sette calciatori impegnati con le rispettive Nazionali, mentre Ceppitelli e Cacciatore hanno seguito un programma personalizzato

Parma-Cagliari (domenica ore 15.00)
Squalificati:

FIORENTINA

Fiorentina-Juventus (sabato ore 15.00)
Squalificati: -

GENOA
Un allenamento tirato, grazie anche alla partecipazione di nove ragazzi della Primavera: al termine sono stati ufficializzati i convocati per l’amichevole con la Virtus Entella, in calendario venerdì (ore 20) al Comunale di Chiavari.

Questi i giocatori che saliranno sulla Freccia Rossoblù: 3 Barreca, 4 Criscito, 5 Goldaniga, 14 Biraschi, 15 Jagiello, 21 Radovanovic, 22 Marchetti, 24 Bianchi, 28 Agudelo, 30 Favilli, 32 Ankersen, 33 Pajac, 36 Zennaro, 40 Raggio, 48 Piccardo, 61 Moro, 70 Kallon, 72 Da Cunha, 73 Masini, 91 Saponara, 93 Jandrei, 98 Gasco.

Genoa-Atalanta (domenica ore 12.30)
Squalificati:

HELLAS VERONA
Proseguono gli allenamenti dei gialloblù agli ordini del mister Ivan Juric. Oggi la squadra, allo Sporting Center Paradiso di Peschiera, ha svolto lavori di forza in palestra, a seguire delle esercitazioni tattiche e, infine, partite a campo ridotto.

Hellas Verona-Milan (domenica ore 20.45)
Squalificati:

INTER
Conte tiene la tensione, anche quella atletica, alta in casa nerazzurra: oggi doppia seduta di allenamento per il gruppo, privo dei giocatori convocati dalle Nazionali. In mattinata, dopo una prima fase di riscaldamento sul campo con andature, torello e possesso palla, la squadra ha lavorato in palestra, tornando poi sul campo per una serie di esercizi atletici.

Inter-Udinese (sabato ore 20.45)
Squalificati: -

JUVENTUS
Pomeriggio a ranghi misti al JTC. Ai bianconeri rimasti a Torino, si sono aggregati anche alcuni ragazzi dell’Under 23 e dell’Under 19 per partecipare a una partitella a tempi ridotti. A segno Ramsey e Gerbi (Under 23, con una doppietta), nel 3 a 0 finale a favore della prima squadra più aggregati.

Fiorentina-Juventus (sabato ore 15.00)
Squalificati: -

LAZIO
Seduta iniziata sul campetto adiacente per gli uomini a disposizione di mister Simone Inzaghi che hanno effettuato un riscaldamento composto da lavoro aerobico e tecnico. Successivamente, i biancocelesti si sono dedicati ad un doppio blocco atletico intervallato da una fase inventata sul possesso palla. La seduta è terminata con una partitella a campo ridotto vinta 7-5 dai celesti.

SPAL-Lazio (domenica ore 15.00)
Squalificati: -

LECCE
Nella settimana della sosta di campionato, i giallorossi, che sabato scenderanno comunque in campo per la gara amichevole con il Cosenza, quest'oggi sono stati impegnati in un doppio allenamento. Assenti Benzar, Majer e Dubickas che hanno risposto alle chiamate delle rispettive nazionali. Hanno lavorato in differenziato Meccariello, Lo Faso, Fiamozzi, Falco e La Mantia. Domani doppio allenamento, a porte chiuse, presso l'Acaya Golf Resort & SPA.

Torino-Lecce (lunedì ore 20.45)
Squalificati: - Diego Farias

MILAN
Squadra in palestra alle 16.30 per la consueta attivazione muscolare svolta interamente all'interno della struttura; a seguire lavoro fisico sulla forza eseguito con l'ausilio degli attrezzi. Terminata la prima parte di sessione, il gruppo si è spostato sul ribassato dove ha iniziato la fase tecnica: passaggi con controllo orientato, scambi in velocità, cross e tiri in porta. Nel frattempo i portieri hanno effettuato esercizi specifici agli ordini del preparatore Luigi Turci. Poi i giocatori, divisi in tre formazioni diverse, hanno giocato una serie di partitelle a tema su campo ridotto. Infine, spazio a una partitella libera sempre su campo ridotto.

Hellas Verona-Milan (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

NAPOLI
Seduta mattutina oggi per il Napoli al Centro Tecnico. Gli azzurri si allenano nella settimana della sosta per le Nazionali. Il campionato riprenderà il 14 settembre con Napoli-Sampdoria, terza giornata di Serie A. La squadra, sul campo 1, ha iniziato la sessione con attivazione a secco con l'utilizzo di ostacoli bassi. Successivamente torello con il gruppo suddiviso su due metà campo. Di seguito esercitazioni tecniche individuali con l'ausilio di paletti. Chiusura con seduta tecnico tattica. Differenziato per Insigne che ha lavorato sul campo 2. Palestra per Tonelli.

Napoli-Sampdoria (sabato ore 18.00)
Squalificati: -

PARMA

Parma-Cagliari (domenica ore 15.00)
Squalificati: -

ROMA
Continua il lavoro a Trigoria in vista della gara col Sassuolo, alla ripresa del campionato. La squadra ha svolto il consueto riscaldamento muscolare per poi concentrarsi sulla rapidità, esercizi sulla trasmissione del pallone e infine un focus tattico. Terapie, invece, per gli infortunati Perotti, Zappacosta e Spinazzola, con quest'ultimo più vicino al recupero (vocegiallorossa.it).

Roma-Sassuolo (domenica ore 18.00)
Squalificati: -

SAMPDORIA
Il sole ha fatto capolino tra le nuvole per la seduta pomeridiana che la Sampdoria – priva dei nazionali Bartosz Bereszynski, Julian Chabot, Omar Colley, Albin Ekdal, Jakub Jankto, Karol Linetty – ha sostenuto sul campo 2 del “Mugnaini” di Bogliasco. Alla serie di esercizi tecnici e di partitelle in spazi ridotti non ha preso parte il solo Gonzalo Maroni, alle prese con il proprio iter di recupero agonistico anche sul campo. Domani, venerdì, seconda e ultima doppia sessione della settimana.

Napoli-Sampdoria (sabato ore 18.00)
Squalificati: Vieira.

SASSUOLO
Quest'oggi i neroverdi hanno sostenuto una doppia seduta al Mapei Football Center: al mattino squadra impegnata prima in palestra con il lavoro di forza poi sul campo per la trasformazione. Nel pomeriggio attivazione, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra e partitella finale su campo ridotto. Assenti i nazionali.

Roma-Sassuolo (domenica ore 18.00)
Squalificati:

SPAL
Alle ore 15.oo di sabato 7 settembre, al Centro Sportivo “GB Fabbri” SPAL si terrà una partitella in famiglia tra la prima squadra SPAL di mister Leonardo Semplici e la Primavera biancazzurra di mister Luca Fiasconi. La partitella sarà a porte aperte.

Bologna-SPAL (venerdì ore 20.45)
Squalificati: -

TORINO
Ripresa della preparazione per il Torino con una sessione pomeridiana al Filadelfia equamente suddivisa tra parte atletica e programma tecnico. Per Simone Verdi primo allenamento agli ordini del tecnico Walter Mazzarri. Parziale lavoro con i compagni per Simone Edera e Iago Falque, differenziato per Simone Zaza. Domani in calendario un’altra sessione pomeridiana al Filadelfia.

Torino-Lecce (lunedì ore 20.45)
Squalificati: -

UDINESE
Dopo le prime fasi di attivazione, i ragazzi di mister Tudor hanno dato il via al lavoro con la palla, iniziando con i consueti torelli. In seguito, con l'integrazione di un folto gruppo di ragazzi della formazione Primavera, via al focus tecnico-tattico in vista dell'amichevole di domani, con esercitazioni sul possesso palla e grande attenzione alle palle inattive.

Inter-Udinese (sabato ore 20.45)
Squalificati: -

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità
00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni"