Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Juve, in gruppo Mandzukic e Khedira

di Simone Lorini
Foto Articolo

Squadre al lavoro in vista dei prossimi impegni. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Stasera in campo per la sfida all'Atalanta.
Juventus-Atalanta (domenica ore 20.30)
Squalificati: Palomino.

BOLOGNA
In vista dell'ultima trasferta dell’anno riprenderanno domani con una seduta a porte chiuse.
Lazio-Bologna (domenica ore 20.30)
Squalificati: Dijks

CAGLIARI
Dopo l'attivazione con esercizi di mobilità a secco, il gruppo ha svolto esercizi di tecnica a coppia. Quindi la parte tattica della seduta, con prove di sviluppi difensivi a squadre contrapposte. In chiusura, partita a 70 metri. Personalizzato per Luca Ceppitelli; a parte anche Kiril Despodov per via di una virosi gastrointestinale.
Genoa-Cagliari (sabato ore 18)
Squalificati: Ionita

CHIEVOVERONA

Chievo-Sampdoria (domenica ore 12.30)
Squalificati: N.Rigoni.

EMPOLI

Empoli-Torino (domenica ore 15)
Squalificati: -

FIORENTINA

Parma-Fiorentina (domenica ore 15)
Squalificati: Veretout

FROSINONE
Allenamento sotto la pioggia per i giallazzurri che questa mattina sono scesi in campo alla Città dello Sport. La squadra ha svolto un lavoro in palestra, delle esercitazioni tecnico tattiche ed una partitella a campo ridotto. Differenziato per Chibsah e Paganini, terapie per Salamon e Gori. Assente Pinamonti impegnato con la nazionale U20. Domani alle 11:30 è fissata una nuova seduta di allenamento a Ferentino.
Milan-Frosinone (domenica ore 18)
Squalificati:

GENOA
Oggi per i rossoblù programma tecnico, atletico e tattico. Lavori che erano stati preceduti dalla colazione collettiva e che si sono conclusi con il pranzo nella club-house. Rispetto alle indicazioni della prima parte di settimana, Biraschi ha svolto programma differenziato. Salvo complicazioni il difensore riprenderà il proprio posto nelle prossime sessioni. Nessun elemento della Primavera, fatta eccezione per il portiere Russo, si è allenato oggi con la squadra di Prandelli.
Genoa-Cagliari (sabato ore 18)
Squalificati: Romero.

INTER

Napoli-Inter (domenica ore 20.30)
Squalificati:

JUVENTUS
Si avvicinano gli ultimi appuntamenti stagionali per i bianconeri. In particolare, quello di di domenica è particolarmente atteso, perchè si tratta dell'ultima gara casalinga per la Juve, contro l'Atalanta. E come è accaduto nelle ultime stagioni, ultima gara casalinga significa grande festa e consegna della Coppa dello Scudetto.

In vista di questa sfida, la Juve ha ricominciato oggi gli allenamenti, dopo 2 giorni di pausa post Roma. I giocatori, ritrovatisi al JTC nel pomeriggio, hanno lavorato in campo, sia sulla ripresa fisica che con la palla; Mario Mandzukic e Daniele Rugani hanno lavorato in gruppo.

Domani, invece, l'appuntamento è fissato per il mattino

Juventus-Atalanta (domenica ore 20.30)
Squalificati:

LAZIO
Stasera in campo per la sfida all'Atalanta.
Lazio-Bologna (domenica ore 20.30)
Squalificati: Radu

MILAN
Giocatori in campo sul campo centrale di Milanello per la prima parte dell'allenamento dedicata al lavoro atletico, nello specifico con alcuni esercizi di corsa e di agilità svolti con l'ausilio delle sagome e degli ostacoli bassi. A seguire, torelli a tema prima di riprendere la parte atletica con una serie di ripetute sui 20 metri. Terminata la prima fase del lavoro la squadra è stata divisa in due gruppi: il primo impegnato nei movimenti difensivi, il secondo in una partitella ad alta intensità su campo ridotto. Per concludere la seduta, la squadra si è riunita per la parte di allenamento dedicata alla tattica seguita dalla consueta partitella.
Milan-Frosinone (domenica ore 18)
Squalificati: Paquetà (2)

NAPOLI
Oggi la squadra ha svolto riscaldamento a secco in avvio con l'ausilio di ostacoli. Successivamente lavoro tecnico tattico. Di seguito partitina a campo ridotto. Chiusura con svolgimento di gioco e conclusioni in porta. Diawara ha svolto allenamento completo con il gruppo. Differenziato per Insigne, Ounas e Maksimovic.
Napoli-Inter (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

PARMA
Il bollettino medico dopo la seduta di oggi è sempre ricco in casa Parma: quattro giocatori hanno svolto allenamento solo in parte con il resto del gruppo: si tratta di Jonathan Biabiany, Alberto Grassi, Roberto Inglese e Luca Rigoni. Marcello Gazzola ha seguito un programma di lavoro dedicato, mentre lo slovacco Juraj Kucka ha effettuato terapie e svolto un allenamento personalizzato. Solo allenamento personalizzato, infine, per Abdou Diakhate (parmalive.com).
Parma-Fiorentina (domenica ore 15)
Squalificati: Bruno Alves, L.Rigoni.

ROMA

Sassuolo-Roma (sabato ore 20.30)
Squalificati: -

SAMPDORIA
Secondo allenamento settimanale della Sampdoria in vista della trasferta di domenica in casa del ChievoVerona. Sul campo 2 del “Mugnaini” i blucerchiati sono stati sottoposti ad una seduta a base di esercitazioni tecnico-tattiche sotto forma di partitelle a tema. Singoli di recupero agonistico sul campo per Joachim Andersen e Grégoire Defrel; terapie e sessioni individuali specifiche per Emil Audero, Nicola Murru e Júnior Tavares.
Chievo-Sampdoria (domenica ore 12.30)
Squalificati: Colley

SASSUOLO

Sassuolo-Roma (sabato ore 20.30)
Squalificati: Bourabia.

SPAL
Oggi i ragazzi di mister Semplici sono scesi in campo al centro “G.B. Fabbri” svolgendo esercitazioni di possesso palla e la consueta partitella. In recupero dal trauma contusivo al piede destro, Jasmin Kurtic ha lavorato parzialmente in gruppo, mentre Simone Missiroli ha svolto un programma differenziato a causa di un trauma contusivo al costato, rimediato domenica scorsa nel corso della gara con il Napoli.
Udinese-SPAL (sabato ore 15)
Squalificati: -

TORINO
Allenamento al Filadelfia per il Torino, in vista del match di domenica alle 15.00 contro l'Empoli. Walter Mazzarri ha dapprima fatto svolgere alla squadra un programma tecnico-tattico, e poi diretto esercitazioni a tema, alternando la seduta fra campo principale e secondario. Ancora a riposo Izzo causa sindrome influenzale.
Empoli-Torino (domenica ore 15)
Squalificati:

UDINESE
Allenamento al Bruseschi per i bianconeri: dopo aver svolto una prima fase di attivazione in palestra. Dei torelli, per allenare il possesso palla nello stretto, hanno concluso il riscaldamento. La parte centrale del lavoro è stata dedicata alla tattica, con divisione in due gruppi e dei focus specifici sulla fase difensiva e offensiva (soprattutto in situazioni di superiorità numerica). Le consuete partitelle a campo ridotto hanno chiuso la seduta odierna.
Udinese-SPAL (sabato ore 15)
Squalificati: -


Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2019
19:07 Altre Notizie Juventus, Ronaldo: "Felice di essere tornato" 19:02 Serie C Triestina, ad un passo l'esterno Leonardo Gatto dalla Virtus Entella 18:57 Altre Notizie La SPAL saluta Tarvisio: 2-0 al Pordenone 18:52 Serie A Genoa, Andreazzoli: "Siamo in un momento di studio del gruppo" 18:48 Altre Notizie Napoli, nel pomeriggio lavoro sulla velocità. Piccolo spavento per Callejon 18:45 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità: l'AlbinoLeffe acquista Bertani 18:43 Europa Pini Zahavi: "Neymar non è felice al Paris Saint-Germain" 18:38 Serie A Fiorentina, Commisso: "In questi giorni incontreremo di nuovo Chiesa" 18:33 Serie A Sarri: "Higuain si allena con un buon piglio. CR7 in campo sarà libero" 18:28 Europa De Gea paperone con i guanti. Lo spagnolo raddoppia il suo primato
18:24 Serie B Trapani, sfida al Crotone per l'attaccante Pettinari del Lecce 18:19 Altre Notizie Atalanta-Renate, 6-0 il finale: in gol Muriel, Barrow e Gomez 18:14 Serie A Il Telegraph conferma: niente Samp per Trezeguet, va all'Aston Villa 18:10 Serie C Carpi, Concas saluta: "Me ne vado dopo 8 anni. Sempre riconoscente" 18:05 Resto del Mondo UFFICIALE: Marocco, il ct Hervé Renard ha lasciato l'incarico 18:00 Altre Notizie Lazio, Grigioni: "Strakosha migliora sempre, Proto professionale" 17:55 Serie A Sarri: "Faremo ancora qualcosa in entrata. Ma abbiamo tanti giocatori" 17:51 Europa Real Madrid, follie cinesi: Beijing pronto a offrire 35 milioni l'anno a Bale 17:46 Serie A Juve, Bernardeschi: "Peccato per il risultato, condizione non al 100%" 17:41 Altre Notizie Atalanta-Renate, 3-0 all'intervallo: in gol Barrow e Gomez 17:36 Serie A Sampdoria, Di Francesco: "Osiamo per divertire e divertirci" 17:32 Serie A Juventus, Rabiot: "E' la prima partita, c'è molto da lavorare" 17:27 Serie A Fiorentina, l'Olympiacos preme su Dabo. Ma i greci vogliono il prestito 17:22 Altre Notizie Cagliari, Maran sceglie Ragatzu-Pavoletti in attacco contro il Feralpisalò 17:17 Serie A Lecce, Meccariello: "Dalla Serie B alla Serie A cambia tutto" 17:13 Altre Notizie Sassuolo-Wipptal, la formazione neroverde: Caputo in campo dal 1' 17:08 Serie A Higuain ed un gol che suona come un messaggio. In primis per Sarri 17:03 Serie B Spezia, Crivello può chiedere di andarsene. Su di lui c'è l'Ascoli 16:58 Serie A Sassuolo, Caputo: "Ho trovato un gran gruppo. Mi ispiro a Immobile" 16:54 Altre Notizie TMW - Atalanta-Renate, presente anche Percassi