Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Juve, in gruppo Mandzukic e Khedira

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Squadre al lavoro in vista dei prossimi impegni. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Stasera in campo per la sfida all'Atalanta.
Juventus-Atalanta (domenica ore 20.30)
Squalificati: Palomino.

BOLOGNA
In vista dell'ultima trasferta dell’anno riprenderanno domani con una seduta a porte chiuse.
Lazio-Bologna (domenica ore 20.30)
Squalificati: Dijks

CAGLIARI
Dopo l'attivazione con esercizi di mobilità a secco, il gruppo ha svolto esercizi di tecnica a coppia. Quindi la parte tattica della seduta, con prove di sviluppi difensivi a squadre contrapposte. In chiusura, partita a 70 metri. Personalizzato per Luca Ceppitelli; a parte anche Kiril Despodov per via di una virosi gastrointestinale.
Genoa-Cagliari (sabato ore 18)
Squalificati: Ionita

CHIEVOVERONA

Chievo-Sampdoria (domenica ore 12.30)
Squalificati: N.Rigoni.

EMPOLI

Empoli-Torino (domenica ore 15)
Squalificati: -

FIORENTINA

Parma-Fiorentina (domenica ore 15)
Squalificati: Veretout

FROSINONE
Allenamento sotto la pioggia per i giallazzurri che questa mattina sono scesi in campo alla Città dello Sport. La squadra ha svolto un lavoro in palestra, delle esercitazioni tecnico tattiche ed una partitella a campo ridotto. Differenziato per Chibsah e Paganini, terapie per Salamon e Gori. Assente Pinamonti impegnato con la nazionale U20. Domani alle 11:30 è fissata una nuova seduta di allenamento a Ferentino.
Milan-Frosinone (domenica ore 18)
Squalificati:

GENOA
Oggi per i rossoblù programma tecnico, atletico e tattico. Lavori che erano stati preceduti dalla colazione collettiva e che si sono conclusi con il pranzo nella club-house. Rispetto alle indicazioni della prima parte di settimana, Biraschi ha svolto programma differenziato. Salvo complicazioni il difensore riprenderà il proprio posto nelle prossime sessioni. Nessun elemento della Primavera, fatta eccezione per il portiere Russo, si è allenato oggi con la squadra di Prandelli.
Genoa-Cagliari (sabato ore 18)
Squalificati: Romero.

INTER

Napoli-Inter (domenica ore 20.30)
Squalificati:

JUVENTUS
Si avvicinano gli ultimi appuntamenti stagionali per i bianconeri. In particolare, quello di di domenica è particolarmente atteso, perchè si tratta dell'ultima gara casalinga per la Juve, contro l'Atalanta. E come è accaduto nelle ultime stagioni, ultima gara casalinga significa grande festa e consegna della Coppa dello Scudetto.

In vista di questa sfida, la Juve ha ricominciato oggi gli allenamenti, dopo 2 giorni di pausa post Roma. I giocatori, ritrovatisi al JTC nel pomeriggio, hanno lavorato in campo, sia sulla ripresa fisica che con la palla; Mario Mandzukic e Daniele Rugani hanno lavorato in gruppo.

Domani, invece, l'appuntamento è fissato per il mattino

Juventus-Atalanta (domenica ore 20.30)
Squalificati:

LAZIO
Stasera in campo per la sfida all'Atalanta.
Lazio-Bologna (domenica ore 20.30)
Squalificati: Radu

MILAN
Giocatori in campo sul campo centrale di Milanello per la prima parte dell'allenamento dedicata al lavoro atletico, nello specifico con alcuni esercizi di corsa e di agilità svolti con l'ausilio delle sagome e degli ostacoli bassi. A seguire, torelli a tema prima di riprendere la parte atletica con una serie di ripetute sui 20 metri. Terminata la prima fase del lavoro la squadra è stata divisa in due gruppi: il primo impegnato nei movimenti difensivi, il secondo in una partitella ad alta intensità su campo ridotto. Per concludere la seduta, la squadra si è riunita per la parte di allenamento dedicata alla tattica seguita dalla consueta partitella.
Milan-Frosinone (domenica ore 18)
Squalificati: Paquetà (2)

NAPOLI
Oggi la squadra ha svolto riscaldamento a secco in avvio con l'ausilio di ostacoli. Successivamente lavoro tecnico tattico. Di seguito partitina a campo ridotto. Chiusura con svolgimento di gioco e conclusioni in porta. Diawara ha svolto allenamento completo con il gruppo. Differenziato per Insigne, Ounas e Maksimovic.
Napoli-Inter (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

PARMA
Il bollettino medico dopo la seduta di oggi è sempre ricco in casa Parma: quattro giocatori hanno svolto allenamento solo in parte con il resto del gruppo: si tratta di Jonathan Biabiany, Alberto Grassi, Roberto Inglese e Luca Rigoni. Marcello Gazzola ha seguito un programma di lavoro dedicato, mentre lo slovacco Juraj Kucka ha effettuato terapie e svolto un allenamento personalizzato. Solo allenamento personalizzato, infine, per Abdou Diakhate (parmalive.com).
Parma-Fiorentina (domenica ore 15)
Squalificati: Bruno Alves, L.Rigoni.

ROMA

Sassuolo-Roma (sabato ore 20.30)
Squalificati: -

SAMPDORIA
Secondo allenamento settimanale della Sampdoria in vista della trasferta di domenica in casa del ChievoVerona. Sul campo 2 del “Mugnaini” i blucerchiati sono stati sottoposti ad una seduta a base di esercitazioni tecnico-tattiche sotto forma di partitelle a tema. Singoli di recupero agonistico sul campo per Joachim Andersen e Grégoire Defrel; terapie e sessioni individuali specifiche per Emil Audero, Nicola Murru e Júnior Tavares.
Chievo-Sampdoria (domenica ore 12.30)
Squalificati: Colley

SASSUOLO

Sassuolo-Roma (sabato ore 20.30)
Squalificati: Bourabia.

SPAL
Oggi i ragazzi di mister Semplici sono scesi in campo al centro “G.B. Fabbri” svolgendo esercitazioni di possesso palla e la consueta partitella. In recupero dal trauma contusivo al piede destro, Jasmin Kurtic ha lavorato parzialmente in gruppo, mentre Simone Missiroli ha svolto un programma differenziato a causa di un trauma contusivo al costato, rimediato domenica scorsa nel corso della gara con il Napoli.
Udinese-SPAL (sabato ore 15)
Squalificati: -

TORINO
Allenamento al Filadelfia per il Torino, in vista del match di domenica alle 15.00 contro l'Empoli. Walter Mazzarri ha dapprima fatto svolgere alla squadra un programma tecnico-tattico, e poi diretto esercitazioni a tema, alternando la seduta fra campo principale e secondario. Ancora a riposo Izzo causa sindrome influenzale.
Empoli-Torino (domenica ore 15)
Squalificati:

UDINESE
Allenamento al Bruseschi per i bianconeri: dopo aver svolto una prima fase di attivazione in palestra. Dei torelli, per allenare il possesso palla nello stretto, hanno concluso il riscaldamento. La parte centrale del lavoro è stata dedicata alla tattica, con divisione in due gruppi e dei focus specifici sulla fase difensiva e offensiva (soprattutto in situazioni di superiorità numerica). Le consuete partitelle a campo ridotto hanno chiuso la seduta odierna.
Udinese-SPAL (sabato ore 15)
Squalificati: -

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Avevamo studiato il Bologna. Ho grande voglia ed euforia" 19:22 Serie A La scelta di Calzona dà i suoi frutti: Mathias Olivera con deviazione, Napoli-Roma 1-1 19:19 Serie C Serie C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout per il Girone A e il Girone C 19:17 Serie A Dybala si conferma infallibile dal dischetto: la Roma la sblocca su rigore a Napoli 19:15 Serie A Leao dopo la Juve: "Né migliori né peggiori di ieri, siamo quelli che lottano sempre"
19:14 Serie A Lookman porta l'Atalanta sul 2-0 contro l'Empoli: azione personale inarrestabile del nigeriano 19:12 Calcio estero Il Brest non molla e torna al 3° posto: pazza partita a Rennes, Brassier segna il 4-5 al 97' 19:08 Serie A Montolivo: "A Firenze beneficiai del momento, dal mio Milan andarono tutti via" 19:04 Serie C Messina, Costa e Cammarata annunciano l'addio: "Ci teniamo a ringraziare i tifosi" 19:00 Serie A "Finalmente posso cambiare camicia": Parolo e la scaramanzia nascosta di Inzaghi 18:53 Serie A Tacconi: "Guardare la Juve mi annoia, fra primo e secondo tempo mi addormento" 18:52 Serie A El Bilal Tourè si guadagna un rigore e Pasalic lo trasforma: Atalanta-Empoli 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C Girone A, i risultati: il Novara va ai playout, Trento e Lumezzane ai playoff 18:47 Serie A Napoli, la testa c'è ma ora manca il gol: meglio gli azzurri della Roma, all'intervallo è 0-0 18:45 Serie A Atalanta-Empoli 1-0, i nerazzurri la sbloccano al 42' con un calcio di rigore di Pasalic 18:41 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, la sfilata degli eroi: che entusiasmo intorno al pullman 18:38 Serie A Il consiglio di Ravanelli: "Se fossi mister Allegri, lascerei la Juventus a fine anno" 18:36 Le Statistiche C'è uno zero tra Italiano e Ballardini. Il ravennate non vince contro i viola da 15 anni 18:34 Calcio estero Women's Champions League, è il Lione l'ultima finalista: battuto ancora il PSG 18:30 Serie ATMW Allegri e la Juventus, si avvicina l’ora della verità. Thiago Motta e non solo: lo scenario 18:28 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, Lautaro in versione capo ultras: lancia i cori in piedi sul pullman 18:26 Calcio estero Bayer, Andrich: "Pensiamo sempre che prima o poi perderemo, ma non succede" 18:23 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, i tifosi omaggiano Calhanoglu con un carro speciale: le immagini 18:19 Serie C Pres. Avellino: "Avanti così, ora tutti uniti con un unico obiettivo e un unico sogno" 18:15 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, su un trattore spunta una bambola gonfiabile con la maglia di Ibra 18:13 Le Statistiche Solo due squadre non sono riuscite a segnare al Sassuolo...e una è l'avversaria odierna 18:11 Serie ATMW Lautaro, Arnautovic e Dumfries mattatori: le più belle immagini della festa dell'Inter 18:11 Calcio estero Bayer Leverkusen, Hradecky sicuro: "Questa squadra non conosce limiti" 18:08 Serie A Mistero svelato, il "cane" è Theo: Dumfries mostra uno striscione in cui lo tiene al guinzaglio 18:04 Serie C Altre due squadre tornano in Serie C: promozioni matematiche per Pianese e Campobasso