archivio
Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Napoli, Insigne a parte. Terapie per Defrel

di Ivan Cardia
Foto

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie A

ATALANTA
18.11 -
Ecco l'undici scelto da Gasperini per la partita di oggi contro il Genoa.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Iličić, Gomez; Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

BENEVENTO
19.14 -

Il Benevento ha ripreso la preparazione in vista del prossimo impegno casalingo contro la formazione della Spal (domenica 17 dicembre, ore 18.00 ). Gli uomini di mister De Zerbi sono stati divisi in due gruppi: coloro che sono scesi in campo contro i friulani hanno svolto lavoro defaticante con atletica, massaggi e palestra, il resto della squadra, invece, ha svolto un allenamento regolare, con torello, esercizi con la palla e partita a campo ridotto. I giallorossi torneranno ad allenarsi nel pomeriggio di domani. (beneventocalcio.club)

BOLOGNA
Sono ripresi a Casteldebole gli allenamenti verso il prossimo impegno contro la Juventus. I titolari del Meazza hanno svolto lavoro in palestra e una seduta di corsa sul campo; tutti gli altri una serie di partitelle a tema. Allenamento differenziato per Ibrahima Mbaye e Federico Di Francesco. Terapie per Rodrigo Palacio a causa di una contrattura del semimembranoso destro: le condizioni del giocatore saranno valutate di giorno in giorno (bolognafc.it)

CAGLIARI
20.43

Doppia seduta di allenamento per i rossoblù, che proseguono la preparazione in vista della partita di sabato contro la Roma, anticipo serale della diciassettesima giornata di campionato.

Il gruppo ha iniziato la sessione mattutina in palestra, svolgendo lavoro di forza e core training. A seguire, tutti sul campo: riscaldamento tecnico e partita a pressione.

Nel pomeriggio la squadra ha effettuato un lavoro tattico, per concludere la sessione con una serie di esercizi sullo sviluppo e finalizzazione dell’azione.

Oggi Rafael ha svolto buona parte dell’allenamento con la squadra; lavoro specifico per Cragno. Ceppitelli, Crosta, Faragò e Melchiorri (fastidio alla coscia sinistra) hanno eseguito un lavoro personalizzato per recuperare dai rispettivi problemi fisici. Terapie per Daniele Dessena.

Domani Cagliari di nuovo in campo nel pomeriggio. (www.cagliaricalcio.com)

CHIEVO VERONA
I gialloblù si sono ritrovati oggi pomeriggio a Veronello per la prima seduta di allenamento della settimana, in vista della trasferta a Crotone di domenica 17 dicembre. L’allenamento è iniziato con una serie di lavori di mobilità con palla e in circuiti tecnici; parte centrale dedicata a esercitazioni di possessi palla a tema e infine una partita sulla metà campo. Domani consueta doppia seduta di lavoro a Veronello. (www.chievoverona.it)

CROTONE

FIORENTINA
Prima che qualche giocatore e Pioli arrivassero alla festa del settore giovanile, i calciatori della Fiorentina si sono allenati nel primo pomeriggio per preparare la partita di Coppa Italia contro la Sampdoria, match che andrà in scena domani pomeriggio al Franchi. I ragazzi agli ordini di Pioli si sono allenati in palestra e poi hanno lavorato sulla tattica. Tutti disponibili per la partita di coppa tranne Maxi Olivera, che deve scontare ancora la squalifica rimediata l'anno scorso.

GENOA
18.11 -
Ecco l'undici iniziale scelto da Ballardini per la sfida all'Atalanta.
Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Pandev. Allenatore: Davide Ballardini.

HELLAS VERONA

INTER

JUVENTUS
17.59

Dopo due giorni di pausa la Juventus è tornata al lavoro a Vinovo, nel pomeriggio di oggi.

La seduta odierna ha avuto nel menu prima la parte atletica (allunghi) utile per mantenere ad alto livello la condizione fisica in vista dei giorni di lavoro che attendono i bianconeri, che da oggi preparano la trasferta di Bologna.

Quello di oggi è stato un allenamento che ha visto in campo la maggior parte della squadra: Pjanic, che verso la fine della partita con l’Inter ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra, ha lavorato parzialmente con i compagni, mentre hanno svolto allenamento personalizzato Lichtsteiner e Buffon, e ha lavorato a parte Chiellini, per un problema alla coscia destra, che tuttavia non gli aveva impedito di portare a termine la partita di sabato sera.

Domani di nuovo in campo, questa volta al mattino. (juventus.com)

LAZIO
Ripresa fissata a domani per i biancocelesti, con seduta di allenamento a porte aperte.

MILAN
17.52 -

Sono 23 i calciatori convocati da Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, per la gara di Coppa Italia contro il Verona. Ancora assenti Storari e Calhanoglu.

Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Guarnone
Difensori: Abate, Antonelli, Bonucci, Calabria, Gomez, Musacchio, Paletta, Rodriguez, Romagnoli, Zapata
Centrocampisti: Biglia, Bonaventura, Borini, Kessie, Montolivo, Zanellato
Attaccanti: Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso.

NAPOLI
Seduta pomeridiana oggi per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Torino all'Olimpico per l'anticipo della 17esima giornata di Serie A di sabato (ore 18).

La squadra si è divisa in due gruppi. Chi ha giocato titolare contro la Fiorentina ha svolto attivazione, esercizi di potenza aerobica e partitina a campo ridotto. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati su un circuito di resistenza alla velocità e poi hanno disputato una partita a campo grande contro la Primavera.

Differenziato in campo per Insigne. Domani doppia seduta. (sscnapoli.it)

ROMA
I giallorossi si son ritrovati questa mattina sui campi di Trigoria per preparare il match di sabato contro il Cagliari. Dopo il giorno di riposo concesso dal mister, la squadra ha svolto una sessione prevalentemente atletica. Continuano le terapie per Defrel e Karsdorp.

SAMPDORIA

SASSUOLO

SPAL

TORINO
Ripresa della preparazione per il Torino al centro sportivo Acqua Acetosa di Roma. Come da programma dopo ogni gara di campionato l'allenatore Mihajlovic ha fatto svolgere una sessione di scarico per i calciatori reduci dal successo di ieri sera all'Olimpico contro la Lazio e un allenamento tecnico-tattico per tutti gli altri granata convocati. A Torino, invece, hanno lavorato - ciascuno secondo la propria tabella - Ansaldi, Bonifazi, Gustafson, Niang e Sadiq.
La squadra rientrerà a Torino nel pomeriggio e tornerà in campo domani, mercoledì 13 dicembre, con una sessione pomeridiana a porte chiuse al Filadelfia. (www.torinofc.it)

UDINESE
17.56 -

Aggiornamenti da casa Udinese sulle condizioni di Samir e Gabriele Angella. Come riportato dal sito ufficiale del club, i due giocatori si sono sottoposti ad ulteriori esami diagnostici per determinare l’entità dei rispettivi infortuni. Per Samir è stata evidenziata una lieve distrazione del retto femorale della coscia sinistra. Medesimo distretto muscolare anche per Gabriele Angella, per il quale gli esami strumentali hanno riscontrato una lesione più estesa.

Altre notizie
Lunedì 31 Dicembre 2018
23:52 2018 Monaco, Acuña obiettivo numero di Henry 23:45 2018 Il Real Madrid pesca in Italia: nel mirino Icardi e Piatek, ma non solo 23:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Lazio, il bilancio è positivo. Milinkovic si è svegliato" 23:38 2018 Bayern Monaco, Lewandowski: "Potrei chiudere qui la carriera" 23:31 2018 Empoli, La Gumina ko. Rinuncia alle vacanze per il percorso di recupero
23:24 2018 Pescara, Sebastiani: "Può arrivare una punta. Vorrei un altro Del Grosso" 23:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, in Europa serve migliorare. Per ora il voto è sette" 23:17 2018 Barcellona, si allontana De Ligt: ritenute eccessive le richieste olandesi 23:10 2018 Pisa, Cernigoi finisce nel mirino della Dinamo Bucarest 23:03 2018 Sicula Leonzio, Torrente vuole Cuppone a gennaio 23:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Berni: "Viola, bilancio mediocre. La squadra è modesta" 22:56 2018 Romeo: "Voglio dimostrare di essere uno dei più forti" 22:49 2018 Roma, Manolas: "Il miglior acquisto per me è Kluivert, diventerà grande" 22:42 2018 Pres. Perugia: "Girone d'andata soddisfacente. Ma non sono appagato" 22:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Cuccureddu."Juve, parlano i numeri. CR7 esempio per tutti" 22:35 2018 Inter, Gabigol tra West Ham e Flamengo: i nerazzurri vogliono 20 milioni 22:28 2018 Ag. De Boer: "Negli Stati Uniti non mettono fretta agli allenatori" 22:21 2018 Inter, Politano: "Un 2018 meraviglioso, ma il meglio deve ancora venire" 22:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Pauluzzi: "Voto 10 al 2018 dei Bleus, Deschamps il segreto" 22:14 2018 Udinese, Felipe Vizeu via dopo 26 minuti. C'è l'offerta del Gremio 22:07 2018 Pescara, Fornasier idea per la difesa del Foggia 22:00 2018 ESCLUSIVA TMW - Mineo: "Messi, 2018 a due facce: 9 col Barça, 5 in Nazionale" 21:54 2018 Pro Vercelli, Germano finisce nel mirino della Cremonese 21:47 2018 Ag. Dendoncker: "Non ne ho parlato con Monchi, Nzonzi profilo simile" 21:41 2018 Teramo, Bacio Terracino nel mirino di Cosenza, Foggia e Livorno 21:40 2018 ESCLUSIVA TMW - Caires: "CR7 meglio di Modric, meritava il 6° Pallone d'Oro" 21:34 2018 Parma, Dezi: "La Serie A il momento più bello, poi il buio, il periodo difficile" 21:27 2018 Monza, non solo Chiricò dal Lecce. I brianzoli puntano anche Armellino 21:20 2018 ESCLUSIVA TMW - Buskulic: "Modric, Pallone d'Oro giusto. Ma non è da 10" 21:14 2018 UFFICIALE: Porto, l'esterno Ruben Macedo in prestito al Chaves