Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Icardi torna ad allenarsi. Pellegrini influenzato

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Squadre al lavoro in vista dei prossimi impegni, nonostante i tanti assenti per gli impegni delle Nazionali. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Squadra al lavoro questo pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia. Mister Gasperini ha diretto una seduta sul campo numero 5. Toloi si è allenato regolarmente con il gruppo. Sempre assenti i dodici giocatori impegnati con le rispettive nazionali: Barrow col Gambia, Berisha e Djimsiti con l'Albania, Castagne con il Belgio, de Roon con l'Olanda, Freuler con la Svizzera, Iličić con la Slovenia, Kulusevski con la Svezia U21, Mancini con l'Italia, Pašalić con la Croazia, Reca con la Polonia, Zapata con la Colombia. Anche oggi per completare l'organico sono stati perciò aggregati alcuni ragazzi del vivaio.

BOLOGNA
Squadra a riposo. Gli allenamenti della squadra riprenderanno domani, con una seduta alle 15 a porte aperte al centro tecnico Niccolò Galli.

CAGLIARI
I rossoblù si sono allenati anche questa mattina al Centro Sportivo di Asseminello. Dopo l’attivazione e il riscaldamento tecnico, la squadra ha disputato una partitella a tutto campo contro la squadra Primavera di Max Canzi. Ragnar Klavan ha svolto parte dell’allenamento con la squadra. Hanno seguito un programma di lavoro personalizzato Alberto Cerri, Lucas Castro e Luca Pellegrini. Terapie per Kiril Despodov che ha dovuto rinunciare agli impegni con la Nazionale bulgara e, rientrato a Cagliari dal ritiro di Sofia, dovrà ora recuperare dall’affaticamento muscolare che lo ha lasciato ai box in occasione di Cagliari-Fiorentina.

CHIEVOVERONA
Sui campi di Veronello prosegue la preparazione dei gialloblù nella settimana della sosta per le Nazionali. Nella seduta odierna, dopo un iniziale riscaldamento, mister Di Carlo assieme al suo staff ha fatto svolgere al gruppo esercizi di possesso palla e tiri in porta, per poi concludere con una partita finale.

EMPOLI
La squadra di Aurelio Andreazzoli si è allenata anche oggi pomeriggio allo Stadio Castellani.

FIORENTINA
Partitella d'allenamento a porte chiuse per la Fiorentina, contro l'Antella, formazione militante nel campionato d'Eccellenza. Tanti gli assenti, così Stefano Pioli ha preso in prestito qualche elemento delle giovanili. In rete, tra gli altri, Norgaard, Mirallas, Veretout e Benassi.

FROSINONE
È scesa in campo questa mattina la squadra di Mister Baroni che a Ferentino ha svolto dei possessi palla, una serie di esercitazioni tecnico tattiche ed una partitella a campo ridotto. Differenziato per Sammarco e Viviani, terapie per Gori e Pinamonti. Assenti i nazionali Cassata e Valzania. I giallazzurri torneranno a lavorare domani alle 15 alla Città dello Sport.

GENOA
Nel segno di Luca Mazzitelli. Gol nel primo tempo con un tiro secco e assist nella ripresa per il raddoppio siglato da Dalmonte con un tap-in a raccogliere un traversone. Il Genoa ha superato l’Imperia 2-0 nell’amichevole organizzata per mantenere il ritmo partita nella settimana in cui il campionato è fermo per gli impegni delle nazionali, e per ricordare Nino Ciccione e Luigi Ferraris a cui sono intitolati gli stadi delle due città. Missione compiuta per il tecnico Prandelli che ha ricevuto indicazioni positive dal test, oltre a un’accoglienza molto cordiale da parte dei dirigenti e del pubblico imperiese. Tra premi e strette di mano è trascorso un pomeriggio nei valori dello sport e dei rapporti che legano le due società. In tribuna quella rossoblù era rappresentata dall’Ad Zarabano e dal dg Perinetti. Il Grifone come prevedibile ha fatto la partita e il mister ne ha approfittato per provare alcune varianti sul tema, in relazione alle posizioni tenute in campo dai giocatori.

INTER
Primo allenamento per l'Inter dopo la vittoria nel derby. Per la squadra, senza 11 nazionali, seduta tra palestra e campo agli ordini di Luciano Spalletti. Per Mauro Icardi prima parte con la squadra, poi un lavoro specifico finalizzato al rientro in campo.

JUVENTUS
La Juventus tornerà ad allenarsi al completo il 26 marzo. Programma personalizzato per chi è rimasto a Torino. Douglas Costa è al lavoro, prova a recuperare per l'Ajax.

LAZIO
Classica attività base per i calciatori a disposizione di mister Simone Inzaghi, che sul campetto adiacente hanno svolto del lavoro atletico ed aerobico sul campetto adiacente. Successivamente, i biancocelesti hanno effettuato dei torelli ai quali ha fatto seguito un lavoro sul possesso palla a campo ridotto con le porticine intervallato a corsa intermittente. L’allenamento odierno è terminato con una partitella a campo ridotto.

MILAN
Dopo una prima parte dedicata al riscaldamento in palestra, la squadra si è spostata sul campo dove ha proseguito nella fase di attivazione muscolare con una serie di torelli. A seguire, spazio alla tecnica con alcune esercitazioni eseguite con l'ausilio delle sagome e ad una serie di quattro contro quattro su campo ridotto a porte piccole. La consueta partitella finale ha chiuso il lavoro odierno.

NAPOLI
Gli uomini a disposizione di Ancelotti hanno svolto lavoro di scarico in palestra. Terapie per gli infortunati.

PARMA
Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una doppia seduta. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto questa mattina lavori di core stability, esercizi di forza funzionale e cambi di direzione. Nel pomeriggio, invece, i consueti torelli seguiti da esercizi sul possesso palla. La seduta è proseguita con una partita su porzione ridotta del campo ed è stata conclusa da un lavoro ad alta intensità. Luca Rigoni e Francisco Sierralta hanno lavorato con i compagni. Allenamento personalizzato per Antonino Barillà e Leo Stulac. Lavoro personalizzato anche per Bruno Alves a causa di un affaticamento muscolare. Programma di lavoro dedicato per Marcello Gazzola e Roberto Inglese. Assenti Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Juraj Kucka e Nicolas Schiappacasse impegnati con le rispettive Nazionali.

ROMA
Allenamento mattutino per la Roma, priva dei 10 nazionali. Lavoro individuale per Manolas, De Rossi, Pastore e Ünder, influenza per Pellegrini che è rimasto a casa. Per gli altri, lavoro in palestra e poi in campo, con l'ausilio di alcuni giocatori della Primavera, con focus sull'aspetto atletico. (fonte: vocegiallorossa)

SAMPDORIA
Sempre senza gli undici nazionali, la Sampdoria si è allenata nel pomeriggio al centro sportivo “Mugnaini”. Sotto il sole di Bogliasco i blucerchiati disponibili – con l’aggiunta dei giovani Axel Campeol, Davide Canovi, Alessandro Casanova, Tommaso Farabegoli, Giuliano Maglie, Joao Nobrega, Matteo Raspa e Luca Scarlino – hanno svolto prima riscaldamento in palestra con aggiunta di lavori per lo sviluppo individuale della forza e poi, sul campo 1, esercitazioni tecnico-tattiche e partitelle a tema. Sul fronte dei singoli doppia seduta specifica per Gastón Ramírez, soltanto pomeridiana per Riccardo Saponara. Percorsi individuali fisioterapici e di recupero agonistico per Edgar Barreto e Gianluca Caprari, quest’ultimo impegnato per tutta la settimana a Domodossola nel centro attività motorie del riabilitatore Umberto Borino.

SASSUOLO
Prosegue la preparazione dei neroverdi allo Stadio Ricci: questo pomeriggio la squadra ha svolto attivazione, esercitazioni specifiche per reparto e partitella su campo ridotto.Lavoro differenziato Enrico Brignola e Francesco Magnanelli.

SPAL
La squadra di Leonardo Semplici ha svolto una sessione di allenamento pomeridiana.

TORINO
Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia, sul campo secondario, con un programma equamente distribuito tra lavoro sulla parte atletica e sessione tecnica. In gruppo anche Singo, dopo l’esperienza con la squadra Primavera al Torneo di Viareggio.

UDINESE
La giornata di oggi dà inizio ad un nuovo corso sulla panchina dell’Udinese. Torna alla guida della prima squadra Mister Igor Tudor, protagonista delle decisive quattro giornate finali della stagione passata. Alle 10:30 appuntamento nella palestra della Dacia Arena per la seduta di allenamento mattutina. Dopo il pranzo in gruppo la squadra si è ritrovata sui campi del Bruseschi alle 15 per la sessione di lavoro pomeridiana sotto gli occhi del nuovo tecnico, con l’obiettivo di arrivare preparati alla sfida contro il Genoa del 30 marzo.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 marzo 00:56 I fatti del giorno Napoli, Kvaratskhelia verso il forfat contro l'Atalanta. Rientra però Osimhen 00:53 I fatti del giorno Sommer forse recupera, solo de Vrij rimane ai box. L'Inter può sorridere verso Empoli 00:49 I fatti del giorno Le cifre della clausola risolutoria di Bremer. Il Manchester United può comprarlo dalla Juve 00:45 I fatti del giorno Caso Juan Jesus-Acerbi, le dichiarazioni di giornata. Calenda ci va giù duro
00:42 I fatti del giorno Il Consiglio Federale approva il piano strategico. Si astiene la Serie B 00:38 I fatti del giorno Tonali sotto accusa dalla FA per le scommesse. Ma il Newcastle non si attende altri stop 00:34 I fatti del giorno Il Padova rimanda la festa promozione del Mantova. E sabato può festeggiare anche il Cesena 00:32 Serie A Furiani: "Speriamo rimangano Maignan e Theo. Camarda? Cifre uscite offensive e non reali" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Winter, affare Genoa. Solbakken, ecco cosa è accaduto 00:26 Serie A Toni: "Peccato per lo scontro in Europa League tra Milan e Roma, vorrei finale italiana" 00:26 Serie A Milan, le verità di Furiani alla Gazzetta: "Ibra non ha deleghe per decidere. Leao resta" 00:23 Serie A Vitali: "L'Arabia sarà protagonista. Italia in crescita, ma meno disponibilità di altri" 00:19 Serie C Padova, primo gol in campionato per Fusi: "Pensavo mi avessero fatto una macumba" 00:15 Serie A L'avvocato Chiacchio smentisce l'agente di Juan Jesus: "Non è ben informato..." 00:11 Altre Notizie Chef Gennarino Esposito: "Kvaratskhelia come una colomba, Osimhen la nostra pastiera" 00:08 Serie A Garics: "Napoli, Champions difficile. Lindstrom non è un'ala, ma ha grandi qualità" 00:04 Serie C Padova, Torrente: "Dobbiamo consolidare al più presto il secondo posto" 00:01 Editoriale Un 2006 e un 2007 fanno rivivere i sogni di CR7 contro Messi. Il caso Cubarsi: quando lanceremo da noi Camarda, Pafundi ma anche Lipani e Ciammaglichella con lo stesso coraggio? 00:00 A tu per tu …con Nicola Amoruso 00:00 Accadde Oggi... 29 marzo 1987, foto storica fra Maradona e Platini. Il Napoli vince e vola verso lo Scudetto
Giovedì 28 Marzo 2024
23:59 Serie A Ogbonna e Vicario, italiani... d'Inghilterra: "Siamo nel campionato più bello del mondo" 23:56 Calcio estero Betis, Fekir in uscita a fine stagione: i suoi agenti l'hanno già offerto al Galatasaray 23:53 Serie A Salernitana, in bilico la posizione di Candreva. Rimanere in B sarebbe un segnale 23:49 Serie B Lecco in vendita? Ieri il patron Di Nunno ha incontrato il manager cinese Alex Lin 23:45 Serie A De Rossi, il rinnovo del contratto oggi non è un tema. Roma la sua priorità 23:41 Calcio estero Da un ex Serie A a un altro, il Flamengo pensa a Edu Vargas per sostituire Gabigol 23:38 Serie ATMW Inter, le condizioni per il riscatto di Correa: ai nerazzurri andrebbero 10 milioni 23:34 Serie B Venezia, Zampano: "Pohjanpalo è forte e nel pieno della maturità. Spero ci possa portare in A" 23:30 Serie A 120 milioni per Lautaro? Collovati: "E' come Haaland, Inter da costruire attorno a lui"