Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Inter, Lukaku c'è. Napoli, Milik in gruppo

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi.

ATALANTA
Niente di grave per Luis Muriel. Gli esami a cui s'è sottoposto quest'oggi l'attaccante colombiano, all'indomani dell'infortunio rimediato contro il Genoa, hanno scongiurato infortuni gravi al ginocchio sinistro. Domani Gasperini valuterà le sue condizioni, ma difficilmente l'ex Fiorentina verrà rischiato per la sfida contro la Dinamo Zagabria, esordio assoluto degli orobici in Champions League. La squadra s'è già allenata questa mattina, domani l'ultimo allenamento a Zingonia prima della partenza per la Croazia.
Prossima partita Dinamo Zagabria-Atalanta: Gollini; Toloi, Djimsiti (Kjaer), Masiello; Hateboer (Castagne), De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.

BOLOGNA
Dopo il successo di ieri, questa mattina la squadra è tornata al lavoro a Casteldebole in preparazione della sfida contro la Roma. Seduta defaticante fra palestra e campo per i titolari di Brescia, allenamento più intenso per gli altri, insieme ad alcuni ragazzi della Primavera. Differenziato per Danilo.
Prossima partita Bologna-Roma: Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Dijks; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone, Palacio

BRESCIA

Prossima partita Udinese-Brescia: Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Zmrhal; Romulo; Ayé, Donnarumma.

CAGLIARI
Settimana corta per i rossoblù, che sono già tornati al lavoro ad Asseminello per preparare la sfida di venerdì sera (ore 20.45) contro il Genoa alla Sardegna Arena.
Seduta defaticante per coloro che sono stati maggiormente impegnati nella vittoriosa trasferta di Parma, mentre gli altri hanno iniziato con la fase di attivazione per poi focalizzarsi su rapidità e lavori neuromuscolari. Chiusura con una partitella a campo ridotto. Lavoro personalizzato per Nainggolan. Si torna in campo domani pomeriggio.
Prossima gara Cagliari-Genoa: Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Klavan, Pellegrini (Lykogiannis); Nandez, Cigarini, Rog; Castro; Joao Pedro, Simeone. Allenatore Maran

FIORENTINA

Prossima gara Atalanta-Fiorentina.

GENOA
A margine delle valutazioni effettuate dopo la gara di ieri, la squadra è tornata in campo sotto le direttive di mr. Andreazzoli. Tredici i giocatori che hanno sostenuto un piano di lavoro completo in un clima ancora estivo. Dopo l’introduzione del tecnico per loro attivazione, corse, addestramenti e partitella a campo ridotto. Allenamento integrale inoltre per i portieri Jandrei e Marchetti. Gli elementi che hanno affrontato l’Atalanta han svolto esercitazioni di recupero. Martedì il team tornerà ad allenarsi compatto, per avvicinarsi alla sfida con il Cagliari distante quattro giorni.
Prossima gara Cagliari-Genoa: Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Radovanovic, Schone, Barreca; Lerager; Kouamé, Pinamonti.

HELLAS VERONA
Sono tornati subito al lavoro i gialloblù dopo la gara contro il Milan. Oggi, allo Sporting Center di Peschiera, la squadra si è divisa in due gruppi: lavoro defaticante per chi è sceso in campo ieri sera; allenamento condiviso con la Primavera di mister Corrent per gli altri.
Sul fronte offensivo, con la squalifica di Stepinski, Di Carmine sembra pronto a guadagnarsi una maglia da titolare anche se appena rientrato dall'infortunio. Tutino outsider nei confronti di Verre.
Prossima gara Juventus-Hellas Verona. Silvestri; Rahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic: Verre, Zaccagni; Di Carmine.

INTER
Rifinitura pre Champions League per l'Inter di Antonio Conte, in questi minuti in campo ad Appiano Gentile in vista dell'esordio in Champions League di domani contro lo Slavia Praga. Presente - tra gli altri - anche Romelu Lukaku nonostante le non perfette condizioni fisiche.
C'è anche Zhang Jindong, numero uno di Suning, ad Appiano Gentile. Presente al Suning Training Center, infatti, per il numero uno nerazzurro l'occasione di salutare Antonio Conte e tutto il gruppo della rosa in vista dell'impegno di Champions League contro lo Slavia Praga (domani dovrebbe essere allo stadio per la partita).
Prossima gara Inter-Slavia Praga: Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Lazaro, Vecino, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro, Lukaku.

JUVENTUS
In tarda mattinata, Douglas Costa e Miralem Pjanic sono stati sottoposti ad accertamenti e nel pomeriggio si capirà l'entità dei loro acciacchi fisici. Per il brasiliano c'è pessimismo mentre il bosniaco resta in dubbio. Higuain, invece, ha rimediato solo una botta e le sue condizioni non destano preoccupazione.
Prossima gara Atletico Madrid-Juventus: Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Dybala (Bernardeschi), Higuain, Ronaldo.

LAZIO
La Lazio si è allenata questa mattina, tutto il gruppo al completo compreso Luiz Felipe. Per la sfida di Europa League contro il Cluj solito ballottaggio come terzo di difesa (Vavro più di Bastos). Lazzari a destra (Marusic è squalificato) ed esordio di Jony a sinistra. Riposerà Luis Alberto. Davanti Correa con uno tra Caicedo e Immobile
Prossima gara Cluj-Lazio: Strakosha; Vavro, Acerbi, Radu; Lazzari, Cataldi, Leiva, Milinkovic, Jony; Correa, Caicedo.

LECCE
Il Lecce scenderà in campo questa sera a Torino contro i granata di Walter Mazzarri: clicca qui per la probabile formazione.

MILAN
Giornata di riposo per il Milan all'indomani del successo conseguito al Bentegodi contro l'Hellas Verona grazie a un rigore trasformato da Piatek.
Prossima gara Milan-Inter: Donnarumma; Conti, Musacchio. Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Paqueta; Piatek.

NAPOLI
Vigilia di Napoli-Liverpool, con gli azzurri in campo per la rifinitura sul terreno di gioco del Training Center di Castel Volturno. Presente tutto il gruppo, si sente la carica per il debutto in Champions League. Gruppo al gran completo, compreso Arkadiusz Milik, finora ai box. Out il solo Tonelli (per lui lavoro personalizzato).
Prossima gara Napoli-Liverpool: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Llorente.

PARMA
Il Parma Calcio riprenderà ad allenarsi al Centro Sportivo di Collecchio nel pomeriggio di martedì 17 settembre (ore 16.00 a porte aperte).
Prossima gara Lazio-Parma: Sepe; Darmian, Alves, Iacoponi, Gagliolo (Pezzella); Hernani (Kucka), Brugman, Barillà; Gervinho, Inglese, Kulusevski.

ROMA
Dopo il successo contro il Sassuolo, la Roma di Fonseca è subito tornata in campo in vista della sfida contro l'Istanbul Başakşehir. Dopo aver lavorato inizialmente in palestra, la squadra è scesa in campo per un torello e per una parte tattica. Lavoro individuale per Perotti, Zappacosta, Ünder e Smalling. Chi ha preso parte alla gara di ieri effettua un allenamento defaticante.
Prossima gara Roma-Istanbul Başakşehir: Pau Lopez (Mirante); Florenzi, Mancini, Fazio, Spinazzola; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko (Kalinic).

SAMPDORIA
La Sampdoria riprenderà gli allenamenti al “Mugnaini” di Bogliasco nel pomeriggio di martedì, quando Eusebio Di Francesco e i suoi ragazzi cominceranno a preparare la gara interna contro il Torino.
Prossima gara Sampdoria-Torino: Audero; Murillo, Ferrari, Regini; Bereszynski, Ekdal, Linetty, Murru; Rigoni; Caprari (Gabbiadini), Quagliarella.

SASSUOLO
Dopo il 4-2 subito dalla Roma all'Olimpico per il Sassuolo inizia la preparazione del match interno contro la SPAL. Come prima ipotesi per il consueto 4-3-3 Toljan e Boga vanno verso il ritorno fra i titolari, con l'esclusione di Ferrari e Defrel.
Prossima gara Sassuolo-SPAL. Consigli; Toljan, Chiriches, Marlon, Peluso; Duncan, Obiang, Locatelli; Berardi, Caputo, Boga

SPAL
Giornata di riposo per la squadra di Leonardo Semplici, che riprenderà gli allenamenti nella giornata di domani.
Prossima gara Sassuolo-SPAL: Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; D’Alessandro, Kurtic, Missiroli, Murgia, Sala; Petagna, Di Francesco.

TORINO
Il Torino scenderà in campo questa sera all'Olimpico contro il Lecce: clicca qui per la probabile formazione.

UDINESE
Giorno libero per l'Udinese, che dopo la seduta di scarico avvenuta nella giornata di ieri tornerà ad allenarsi domani.
Prossima gara Udinese-Brescia.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
13:49 Serie B Il Lecco a Alex Lin? Di Nunno: "Di cinesi ne conosco tanti. Se mi porta i soldi bene" 13:45 Serie A Ecco la diagnosi sull'infortunio di Kvaratskhelia: forte contrattura all'adduttore, i dettagli 13:41 Calcio estero Lipsia, Olmo incanta con la Spagna e attira i top club: c'è una clausola (bassa) per andar via 13:38 Serie A Valentini Carboni esordisce con l'Argentina, il padre: "Mi ha già superato, che orgoglio" 13:34 Serie C Alessandria, Fermana e Brindisi: i playout come sogno. Sempre che vengano disputati
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Man United all'assalto di Bremer? Le ultime. Milan, i nomi per il dopo-Giroud 13:28 Serie A Bologna, Thiago Motta sorride: Zirkzee in gruppo. Rientrati anche tutti i Nazionali 13:26 Calcio estero Manchester City, brutte notizie dalle nazionali: in 5 in dubbio per il big match con l'Arsenal 13:25 Altre Notizie Chiellini socio e ambassador di AWE Sport Education. Le parole del difensore 13:23 Serie A Antognoni: "Per la Fiorentina porte sempre aperte. L'addio nel 2021? Ci rimasi male" 13:19 Serie C Serie C, sei squadre già certe dei playoff. Per tre di loro c'è una piccola speranza in più 13:15 Serie A Iuliano: "Tudor ottimo tecnico e grande persona. Farà grandi cose alla Lazio" 13:11 Calcio estero Bellingham: "Non mi sento un ragazzino al top, ma solo uno che fa il lavoro che gli piace" 13:08 Serie A Lotito non si esprime sul caso Acerbi-Jesus: "Ognuno faccia i conti con la propria coscienza" 13:06 Altre Notizie L'Atalanta annuncia: "Il 1° aprile allenamento a porte aperte". Due giorni dopo c'è la Coppa Italia 13:04 Serie C Pontedera, Navarra su Canzi: "Dopo il rinnovo le sue scelte non sono più state coerenti" 13:00 Serie A Da un Carboni all'altro. Dopo Valentin, ecco il 13enne Cristiano: può stupire presto con l'U15 12:57 Serie A Ora è ufficiale, Fiorentina-Milan è sold out. Ecco quanti tifosi saranno al Franchi 12:53 Altre Notizie La Premier League su Sky per altre 3 stagioni, fino al 2027-2028 12:52 Serie A Giannichedda: "Felipe Anderson e Zaccagni nomi da Juve. Allegri? Sta facendo bene" 12:49 Serie C Milan, due idee per la guida dell'Under 23: si valutano i profili di Abate o Bonera 12:45 Serie A Tardelli: "Juventus, distanza enorme con l'Inter. A Napoli dopo Spalletti scelte sbagliate" 12:41 Calcio estero Argentina, Paredes: "Tournée molto importante, pensando a quello che verrà" 12:38 Serie A De Rossi: "Alla squadra non deve mancare mai il coraggio. La Roma te la porti dentro" 12:34 Calcio femminile Italia U19, le convocate per le qualificazioni europee: Sciabica e Schatzer le stelle 12:30 Serie A Calabria e la Nazionale: "Tra me e Mancini non è mai scattato un amore reciproco" 12:28 Serie A Fiorentina-Milan, Franchi sold out. Il club viola: "Sarà un tripudio di emozioni" 12:26 Calcio estero Ajax, per la panchina si guarda in casa Liverpool: c'è un assistente di Klopp tra i candidati 12:23 Serie ATMW Man United all'assalto di Bremer? Come funziona la clausola e la posizione della Juventus 12:20 Editoriale Chi guarda al futuro? Chi è che acquista i giovani?