Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Cagliari, Cacciatore è tornato in gruppo

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi delle squadre della Serie A, in vista delle gare della diciottesima giornata:

ATALANTA
Dopo il giorno di riposo concesso da mister Gasperini per la giornata di Capodanno, la squadra è tornata al lavoro oggi con una doppia seduta al Centro Bortolotti di Zingonia in vista del prossimo impegno che vedrà i nerazzurri affrontare il Parma lunedì 6 gennaio alle ore 15 al Gewiss Stadium di Bergamo nella 18ª giornata della Serie A TIM 2019-2020. Ai box Gollini alle prese con una sindrome influenzale.

Atalanta-Parma lunedì 6 gennaio, 15.00)
Squalificati:

BOLOGNA
Davanti a numerosi tifosi la squadra è tornata ad allenarsi oggi pomeriggio a Casteldebole: lavoro tecnico, seduta tattica, esercitazioni sulle uscite palla al piede e partitella per i rossoblù. Federico Santander è rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni. Differenziato per Ladislav Krejci; Blerim Dzemaili è rimasto a riposo per una sindrome influenzale.

Bologna-Fiorentina (lunedì 6 gennaio, 12.30)
Squalificati:

BRESCIA

Brescia-Lazio (domenica 5 gennaio, 12.30)
Squalificati: Corini.

CAGLIARI
È iniziato con una doppia seduta di lavoro il 2020 del Cagliari: i rossoblù si avvicinano così alla sfida di lunedì 6 gennaio (ore 15) in casa della Juventus. Ad Asseminello oggi anche il Presidente Giulini, che prima di assistere all’allenamento a bordocampo, ha fatto gli auguri a squadra e staff per un 2020 speciale, in cui si celebrerà il Centenario del Club. Agli ordini di mister Maran la squadra è stata impegnata di mattina in palestra per esercizi di forza, nel pomeriggio spazio a torelli e lavoro tattico sugli sviluppi difensivi di squadra e di reparto. Chiusura con la partitella a campo ridotto. Cacciatore si è allenato regolarmente con il gruppo, del quale hanno fatto parte oggi anche i Primavera Carboni, Ladinetti, Lombardi e Marigosu. Programma personalizzato per Castro, Ceppitelli e Cragno.

Juventus-Cagliari lunedì 6 gennaio 15.00)
Squalificati: Pisacane.

FIORENTINA

Bologna-Fiorentina (lunedì 6 gennaio, 12.30)
Squalificati:

GENOA
C’è fermento a Villa Rostan dove la squadra sta proseguendo gli allenamenti per la partita con il Sassuolo. Un’attività focalizzata sui campi di gioco, ma che si propaga tra le mura della sede per la campagna di rafforzamento. Oggi per il team nessun raduno a colazione o pranzo. Una mossa di alleggerimento dopo il tour de force introdotto dallo staff con il cambio di conduzione. Esercitazioni e partitelle a tema hanno visto impegnati tutti gli elementi, tranne il lungodegente Kouamé e Lerager.

Genoa-Sassuolo (domenica 5 gennaio, 18.00)
Squalificati:

HELLAS VERONA
È proseguita nella tarda mattinata di oggi, giovedì 2 gennaio, la preparazione dei gialloblù al match di domenica a Ferrara contro la SPAL, match che segnerà la ripresa del campionato di serie A TIM per la squadra di mister Juric. Allo Sporting Center ‘Paradiso’ di Peschiera, seduta con riscaldamento, serie di esercitazioni tecniche e di possesso-palla, mini-partite a campo ridotto e a campo intero.

SPAL-Hellas Verona (domenica 5 gennaio, 15.00)
Squalificati:

INTER
Nella mattinata di oggi Danilo D'Ambrosio è stato sottoposto, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, a risonanza magnetica al retto femorale della gamba destra. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare.

Napoli-Inter (lunedì 6 gennaio, 20:45)
Squalificati:

JUVENTUS
Si entra nel vivo con la preparazione al ritorno in campo nel giorno dell’Epifania. Passata anche la festività di Capodanno in cui i bianconeri hanno usufruito di un giorno di pausa, la squadra si è gettata a capofitto sul lavoro in vista di Juve-Cagliari, in programma lunedì alle 15 all’Allianz Stadium. Attivazione e attività fisica e atletica, lavoro con la palla e conclusioni, tattica e partitella: questo il menu del gruppo, che domani tornerà al lavoro al pomeriggio.

Juventus-Cagliari lunedì 6 gennaio 15.00)
Squalificati: Bentancur (3)

LAZIO
Al termine di un iniziale riscaldamento atletico, la squadra ha svolto delle esercitazioni tecniche incentrate sul possesso palla. Successivamente, fase atletica per il gruppo che ha lavorato sulla forza. Infine, la sessione si è conclusa con un’ampia fase tattica in vista del match di domenica con il Brescia. Nella giornata di domani è in programma un allenamento mattutino.

Brescia-Lazio (domenica 5 gennaio, 12.30)
Squalificati: Luis Alberto e Lucas Leiva.

LECCE
La squadra questa mattina si è ritrovata sul campo dell’Acaya Golf Resort & SPA, lavorando suddivisa in due gruppi che si sono alternati nelle esercitazioni. Hanno svolto un programma d’allenamento differenziato Calderoni, Gallo, Meccariello, Majer, e Tachtsidis quest’ultimo per un leggero stato influenzale. Domani pomeriggio seduta a porte chiuse al Via de Mare.

Lecce-Udinese (lunedì 6 gennaio, 18:00)
Squalificati: Calderoni.

MILAN
Secondo allenamento del 2020 a Milanello. Questo pomeriggio i rossoneri hanno lavorato in vista della ripresa del campionato quando, lunedì 6 gennaio alle 15.00, affronteranno la Sampdoria a San Siro. Inizio in palestra per la consueta fase di riscaldamento per poi uscire sul centrale dove il gruppo ha proseguito l'attivazione muscolare con alcuni torelli; i portieri, invece, hanno svolto un lavoro specifico agli ordini del preparatore Luigi Turci. La sessione è proseguita effettuando un'esercitazione sul possesso palla, una serie di esercizi sempre con il pallone abbinati a un lavoro atletico e una partitella su campo ridotto. Fase aerobica e poi tecnica prima di rientrare negli spogliatoi.

Milan-Sampdoria lunedì 6 gennaio 15.00)
Squalificati:

NAPOLI
La squadra ha sostenuto la sessione di allenamento distribuita sui campi 2 e 3. Inizio dedicato a circuiti di attivazione e torelli. Di seguito lavoro finalizzato al possesso palla. Successivamente posizionamenti di gioco ed esercitazioni tecnico tattiche. Chiusura con partitina a campo ridotto. Lavoro personalizzato per Ghoulam e Mertens. Lavoro personalizzato in campo e terapie per Koulibaly. Fabian non ha preso parte alla seduta per uno stato febbrile.

Napoli-Inter (lunedì 6 gennaio, 20:45)
Squalificati:

PARMA
I crociati hanno svolto lavori di core stability seguiti da forza funzionale e cambi di direzione nell'allenamento di oggi (senza Kulusevski, impegnato a Torino nelle viste col suo nuovo club, ma da giugno). La seduta è stata conclusa da un lavoro tattico. Roberto Inglese ha lavorato parzialmente con i compagni. Lavoro differenziato per Andreas Cornelius. Terapie per Gervinho e Yann Karamoh (ParmaLive.com).

Atalanta-Parma lunedì 6 gennaio, 15.00)
Squalificati: Gagliolo.

ROMA
Oggi la Roma è tornata ad allenarsi sui campi di Trigoria dopo l'evento di ieri al Tre Fontane, Il gruppo ha svolto esercitazioni atletiche e tattiche, priva di Cristante, Santon, Kluivert e Pastore, i quali hanno svolto lavoro personalizzato. (VoceGialloRossa.it).

Roma-Torino (domenica 5 gennaio, 20.45)
Squalificati:

SAMPDORIA
Come da programma la Sampdoria è ritornata questa mattina a Bogliasco per il primo allenamento del nuovo anno in vista della ripresa del campionato, con il Milan nel giorno dell’Epifania. Due i gruppi, suddivisi a reparti, che hanno alternato lavoro in palestra per lo sviluppo della forza e trasformazione in campo, con esercitazioni tecnico-tattiche. Come nei giorni scorsi, Bartosz Bereszynski e Federico Bonazzoli hanno proseguito con i compagni. Anche Fabio Depaoli, Albin Ekdal e Nicola Murru hanno ritrovato il gruppo dopo le sei sessioni differenziate pre-Capodanno. Programmi di recupero agonistico – anche in campo – per Andrea Bertolacci e Edgar Barreto. Riposo per Alex Ferrari, in attesa dell’intervento chirurgico al ginocchio destro, e per Omar Colley, fermato precauzionalmente per un leggero stato febbrile.

Milan-Sampdoria lunedì 6 gennaio 15.00)
Squalificati:

SASSUOLO
Al Mapei Football Center prosegue la preparazione del Sassuolo Calcio in vista della sfida di domenica in casa del Genoa. Questo pomeriggio i neroverdi hanno svolto attivazione, esercitazioni tecnico tattiche, partitella a ranghi contrapposti e lavoro metabolico. A parte Domenico Berardi, Vlad Chiriches, Gregoire Defrel, Rogerio e Marlon (per il quale gli accertamenti effettuati hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra).

Genoa-Sassuolo (domenica 5 gennaio, 18.00)
Squalificati:

SPAL

SPAL-Hellas Verona (domenica 5 gennaio, 15.00)
Squalificati:

TORINO
Allenamento mattutino per il Torino al Filadelfia con una sessione tecnico-tattica di preparazione alla sfida contro la Roma, domenica sera. Dopo il riscaldamento Belotti e compagni hanno disputato una partita a ranghi misti e poi concluso la sessione di lavoro odierna con esercitazioni a tema. Per domani in calendario una seduta tecnica.

Roma-Torino (domenica 5 gennaio, 20.45)
Squalificati: Bremer, Ansaldi.

UDINESE
Doppia seduta quest'oggi per i bianconeri. Gruppo diviso in due metà, con lavoro alternato in palestra e sul campo 4 sul Bruseschi. Al mattino, i giocatori scesi sul rettangolo verde, si sono concentrati sul possesso palla prima di dedicarsi a partitelle a tema a due tocchi a campo ridotto con le sponde. A fine seduta focus sulla finalizzazione. Al pomeriggio i calciatori scesi in campo al mattino hanno lavorato in palestra e viceversa. Unico assente Samir che prosegue il suo iter di recupero.

Lecce-Udinese (lunedì 6 gennaio, 18:00)
Squalificati:

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen
16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà?