Menù Notizie

Serie A, la Top 11 del 13° turno: Smalling sempre più leader della Roma

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Chris Smalling è il miglior giocatore del weekend calcistico. Il difensore inglese è ormai un pilastro della Roma non solo a livello difensivo. 7,5 per il giocatore di proprietà del Manchester United, così come Lautarto Martinez, Dejan Kulusevski, Giacomo Bonaventura e Blerim Dzemaili. Questa la Top 11 del 13° turno (4-3-1-2):

GIANLUIGI DONNARUMMA
Milan-Napoli 1-1

La cosa migliore è quell'uscita bassa su Insigne a fine primo tempo. In precedenza, non può molto sul gol di Lozano, poi è presente ogni volta che viene chiamato in causa. Bene nelle uscite, anche alte: non certo una novità.

SIMONE IACOPONI
Bologna-Parma 2-2

La blanda marcatura nei confronti di Palacio costa il pareggio, ma il riscatto è da favola: si fa 100 metri di scatto per andare ad incrociare l'assist di Kucka e riportare avanti i suoi.

CHRIS SMALLING
Roma-Brescia 3-0

Un gol, quello che sblocca la sfida, e due assist. Il difensore inglese è decisivo nella vittoria della Roma.

STEFAN DE VRIJ
Torino-Inter 0-3

In difesa fa il solito lavoro di lettura e chiusure tempestive. Il campo pesante lo costringe a lavorare meno di fioretto e così decide di togliersi la soddisfazione della gioia personale col gol dello 0-2.

MARCO CALDERONI
Lecce-Cagliari 2-2

L'uomo della provvidenza è ancora una volta il terzino: dopo il gol a tempo scaduto contro il Milan, si ripete regalando un punto fondamentale al Lecce.

BLERIM DZEMAILI
Bologna-Parma 2-2

Inizio molto timido ma cresce a dismisura col passare dei minuti: si procura il corner del pareggio e firma in prima persona il gol del 2-2 a tempo scaduto con un bolide dei suoi. Un gol dell'ex amarissimo per i ducali.

SOFYAN AMRABAT
Hellas Verona-Fiorentina 1-0

Dopo un primo tempo senza troppi acuti, si scatena nella ripresa. Da applausi la finta con cui si libera della marcatura di Benassi nell'azione che porta al gol del vantaggio del Verona. Semina il panico in mezzo al campo, lancia gli attaccanti con precisione chirurgica. Il migliore in campo per distacco.

GIACOMO BONAVENTURA
Milan-Napoli 1-1

Il migliore. Meglio anche di Gigio. Al di là del gol, della gioia e della rabbia, dei fantasmi che forse sono un po' più lontani, dà velocità nel gioco, e per questo Milan è quasi una novità assoluta. Recuperato, può essere un valore aggiunto. E poi, appunto, il gol: bello e utile. Come il numero 5 visto oggi.

DEJAN KULUSEVSKI
Bologna-Parma 2-2

Un giocatore chiaramente fuori posto, la provincia non è il suo habitat e già l'anno prossimo lo vedremo in contesti ben differenti. Eppure tornerà all'Atalanta (forse) molto rinforzato dall'esperienza di Parma. Fa male in dribbling, fa male in contropiede e da oggi anche col tiro dalla media distanza: firma il terzo gol stagionale, va a un centimetro dal quarto.

LAUTARO MARTINEZ
Torino-Inter 0-3

Ennesima prova di qualità, personalità, gol e maturità calcistica. C'è tutto nella gara odierna del Toro contro il Torino. Prima la rete che ha sbloccato il risultato, poi tanto lavoro in favore dei compagni, quindi il contropiede lanciato ottimamente in occasione dello 0-3 di Lukaku

GONZALO HIGUAIN
Atalanta-Juventus 1-3

Ammonito dopo 7', è sempre nel vivo dell'attacco in avvio di gara, poi sparisce un po' ma si va rivedere eccome nel secondo tempo. Doppietta pesantissima per il Pipita che regala tre punti molto importanti alla Juventus. Sia lui che Dybala non hanno fatto rimpiangere Cristiano Ronaldo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione
12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così