Menù Notizie

Senza Lukaku l'Inter fatica col Parma: al 45' è 0-0. Eriksen titolare ma finora non convince

di Marco Conterio
Inter-Parma 0-0 al 45'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce 0-0 un primo tempo avaro d'emozioni a San Siro tra Inter e Parma. Dove Antonio Conte attinge a piene mani da una rosa profonda, come chiesto e ottenuto in estate. Senza Lukaku e Sanchez, però, manda in panchina Pinamonti e sceglie Perisic al fianco di Lautaro e la conclusione steccata dopo un amen dal via dal croato, fa gridare ai quattro venti il salentino nel silenzio di San Siro. Per il resto difesa inedita, Ranocchia playmaker, De Vrij e Kolarov ai suoi fianchi e in mezzo a sorpresa riposa Vidal. Gioca Eriksen che è quello più atteso, ma fatica ad accendersi. Esterni Darmian e Hakimi che si scambiano pure fascia, dall'altra parte il Parma continua a esser decimato, anche da due ripositivizzazioni nel giorno della vigilia. Sicché Liverani fa esordire il 2002 Balogh dietro e davanti rilancia ancora Gervinho-Cornelius con Inglese fuori. Il primo tempo viaggia con uno squillo subito, quello stonato di Perisic, e poi è fatto di fiammate. Il Parma ha coraggio nel provare a impostare l'azione dal basso, ma la regia è lenta e macchinosa e fatica a trovare gli avanti. Meglio quando prova a ripartire in verticale mentre l'Inter, partita forte e tambureggiante, rallenta e fatica poi negli ultimi venticinque metri. Barella padrone del centrocampo mentre Eriksen è spento e Perisic, giustappunto, davanti sembra fuori dal suo habitat naturale. E nonostante un tentativo di Hakimi in chiusura di primo tempo, è sempre 0-0 al duplice fischio.

La gara live su TMW

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:20 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare di andare in Champions" 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra
14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro"