Menù Notizie

Senza Di Maria è Milik la chiave della Juve per creare pericoli e uscire dalla crisi

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La sosta per gli impegni delle nazionali ha raffreddato la crisi della Juventus ma, logicamente, l'ha tutt’altro che spenta. Domenica sera arriva il Bologna a Torino ed ecco che il livello di pressione, considerato il periodo estremamente complicato in casa Juventus, ritornerà inesorabilmente ad alzarsi. La preparazione ieri ha vissuto di una doppia seduta d’allenamento con i rientri di altri nazionali (giorno di riposo per Bonucci) e con il gruppo che andrà a completarsi sul rettangolo verde fra oggi e domani. Uno dei primi a rientrare, già da martedì alla Continassa, è stato Arkadiusz Milik che rappresenterà, in assenza di Di Maria, la vera chiave della Juve per risolvere i prossimi incontri.

Il penultimo arrivato è indispensabile: senza Di Maria, Milik è la chiave.
Era lo scorso 26 agosto quando la Juventus rendeva noto l’acquisto, in prestito con diritto di riscatto dall’Olympique Marsiglia, di Milik. Poco più di un mese più tardi, il polacco s’è già ambientato risultando decisivo non solo con i suoi gol (già 3 in 6 presenze per un totale di 290 minuti) ma anche per l’importanza per lo sviluppo della manovra di una squadra lenta e impacciata. Senza Di Maria (squalificato per le prossime due gare di campionato) ecco che la capacità di andare incontro a difensori e centrocampisti per legare il gioco del classe 1994 diventa decisiva e, almeno finora, unico pensiero per risalire il campo e provare a far male agli avversari. E così sarà anche col Bologna dove il polacco sarà affiancato a Vlahovic nel tentativo di ritrovare la vittoria dopo due sconfitte consecutive.

Primo mese in bianconero da incorniciare.
Le prime settimane di Milik, in un complicato inizio di stagione della Vecchia Signora, sono state da ricordare. Arrivato con il ruolo di vice Vlahovic, l’ex, fra le altre, Napoli s’è dimostrato sin da subito qualcosa in più mettendosi a disposizione anche nell’accompagnare il numero 9 attraverso le proprie specifiche caratteristiche. “Sto bene con la maglia della Juventus, - ha raccontato in settimana, - ai miei agenti ho detto di disturbarmi solo se c’era un’offerta concreta, mi hanno chiamato dicendomi che c’era la Juve. I giorni successivi sono volato a Torino per parlare con il club. La mia scelta è stata rapida, è sempre stato il mio sogno di giocare in un club così grande. Sono contento che alla fine io abbia avuto la possibilità di andare alla Juve, è un grande onore”. Lui si gode la Juve e la Juve si gode (e si aggrappa a) lui.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa
00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni"