Menù Notizie

Sempre fra i migliori, ma col contratto da adeguare. Inter e Barella a lavoro per il rinnovo

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Con Lautaro, è uno dei volti del presente e del futuro dell’Inter. Nicolò Barella è, per tifosi e staff tecnico, uno dei 3-4 giocatori più importanti all’interno della rosa nerazzurra. Uno status conquistato col lavoro, con la testa, con le prestazioni. Arrivato come promessa dal Cagliari, Barella ha convinto tutti dopo pochissimo tempo e oggi è una delle stelle della squadra di Simone Inzaghi. Anche se il suo contratto, con lo stipendio fermo al suo arrivo dalla Sardegna, non lo testimonia.

Stipendio raddoppiato e promessa della fascia da capitano?
L’Inter ha già avviato i contatti per arrivare al prolungamento con ovvio adeguamento. E il rapporto fra le parti è sereno, disteso. Ancora però l’operazione non è entrata nel vivo, verosimilmente lo farà nelle prossime settimane, e certamente ci sarà di che confrontarsi. L’idea dell’Inter è quella di alzare l’attuale stipendio da 2,5 milioni netti. Una prima bozza parlava di 4 milioni per arrivare fino a 4,5 con i bonus, fino al 2026. Ma probabilmente le richieste di Barella e del suo entourage saranno maggiori. In linea o poco sotto rispetto allo stipendio che per esempio prende Calhanoglu o che chiedono Brozovic e Lautaro. Per questo immaginare una fumata bianca sotto ai 5 milioni netti a stagione appare difficile. Nella trattativa, l’Inter potrebbe però aggiungere un bonus di non poco conto: quello della fascia da capitano del dopo Samir Handanovic.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:35 Serie ALive TMW Lecce, Gotti in conferenza stampa pre Cagliari 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale
12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera"