Menù Notizie

Sei questioni da risolvere per Cairo. Il Torino alle prese con i rinnovi: il punto

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mergim Vojvoda, Luca Gemello, Ricardo Rodriguez, Karol Linetty, Antonio Sanabria e Samuele Ricci. Sono questi i calciatori a cui il Torino ha necessità di rinnovare il contratto se non vuole perderli a zero o quantomeno rischiare di farlo nel prossimo futuro. Andando con ordine, analizzeremo la situazione di ognuno nel dettaglio:

Mergim Vojvoda - L'esterno ha il contratto in scadenza nel 2024, ma la società granata ha comunque un'opzione unilaterale per prolungare il suo accordo per un altro anno, ovvero fino al 2025. Per capire se il club deciderà di esercitare questo suo diritto bisognerà attendere ancora un po', in quanto saranno determinanti le prestazioni del kosovaro, che dovrà convincere Juric per rimanere in Piemonte.

Luca Gemello - Completamente diversa dalle altre la situazione dell'estremo difensore, legato in modo particolare al Torino visto che è cresciuto proprio in questa società. Il portiere ha il contratto in scadenza nel 2024, ha compiuto ormai 23 anni e vuole giocare per crescere ed esprimere a pieno il suo potenziale. Senza queste garanzie, difficile immaginare un futuro ancora in granata per il classe 2000.

Ricardo Rodriguez - Lo svizzero è al quarto anno con il Torino, è il capitano ed è un insostituibile, ma il 30 giugno, senza rinnovo, sarà svincolato. Cairo ha fatto capire di voler trattenere il difensore e ha già iniziato i discorsi per il prolungamento con il suo entourage, ma la trattativa in questo momento appare bloccata. Vagnati, su indicazione del presidente, proverà a insistere, ma l'intesa è tutt'altro che scontata.

Karol Linetty - Dal 2020 al Torino, il ceco non è assolutamente più un perno della squadra di Juric, almeno sulla carta, ma è un calciatore sul quale il tecnico fa sempre affidamento, soprattutto nelle rotazioni. Il suo contratto scadrà in estate, però il club ha dalla sua un'opzione unilaterale per prolungare l'intesa fino al 2025. Ipotesi certamente non da scartare.

Antonio Sanabria - Il paraguaiano è reduce da una stagione superlativa, la scorsa, mentre quella di quest'anno, iniziata un po' in ombra, sta iniziando a essere più positiva nell'ultimo periodo. Il suo accordo scadrà nel 2025 e, dopo essere tornato centrale con il cambio modulo, anche la sua situazione è cambiata: adesso il prolungamento fino al 2027 è più vicino.

Samuele Ricci - Il centrocampista granata non è in un momento particolarmente brillante, ma il suo potenziale e il suo valore non sono in discussione. Il suo contratto, in scadenza nel 2026, dovrà necessariamente essere rivisto qualora non si concretizzasse la cessione alla Lazio o al Milan, che si è interessato a lui recentemente: chi viene valutato oltre i 25 milioni di euro, cifra rifiutata da Cairo, non può percepire 600mila euro annui. Il tempo chiarirà molte cose, ma i rapporti per ora restano sereni, sebbene sia tutto in stand by.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia 08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe"
08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero" 07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang 06:56 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 06:52 Altre Notizie Napoli, De Laurentiis: "I nostri problemi iniziati lo scorso anno. Niente Europa? Respireremo!" 06:50 Serie ATMW Radio Graziani: "Fiorentina, presto per Aquilani. Italiano fa un passo indietro se va al Toro" 06:45 Serie A Salernitana, ultras da brividi: scenografia realizzata con i bambini. Iervolino tra cessione e rilancio 06:30 Serie A Napoli, le rassicurazioni di De Laurentiis, il toto-allenatore ed una gara che sembra già scritta 06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp