Menù Notizie

Sedotto e abbandonato, Kamada aveva preferito il Milan al Borussia Dortmund

di Dimitri Conti
Foto

Con l'arrivo di Chukewueze ormai sempre più vicino per il Milan, si materializza una notizia che era già nell'aria negli scorsi giorni ma sulla quale non si è tornati più di tanto, come travolti dall'entusiasmo per i tanti volti nuovi, e che ormai ha i crismi dell'ufficialità: per Daichi Kamada non rimangono più possibilità, non sarà un giocatore del Diavolo.

E dire che il giapponese, che ha salutato l'Eintracht Francoforte lo scorso 30 giugno al termine del suo contratto, aveva fatto di tutto per approdare nella Milano rossonera, tenendo in seconda fila interessi illustri come quello del Barcellona e arrivando a rifiutare proposte altrettanto intriganti quale quella portata avanti dal Borussia Dortmund per rendere realtà il suo approdo in Serie A. Un'operazione portata avanti prevalentemente da Maldini, poi però esautorato da Cardinale dalle funzioni di direttore sportivo: con il cambio in dirigenza sono modificati anche i programmi e le idee sulle priorità. Kamada è rimasto così inizialmente in standby, salvo poi accorgersi che questo sarebbe durato un bel po'. Il Milan con Loftus-Cheek e Chukwueze in arrivo avrà finito gli slot per gli extracomunitari in stagione.

Adesso il centrocampista nipponico dovrà trovare una nuova sistemazione (proprio oggi è emersa l'ipotesi Lazio dopo la Roma nelle settimane scorse), consapevole di aver perso quasi un mese di mercato.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
14:15 Calcio estero Lipsia travolgente, Rose chiama la Juve: "Quattro gol importanti, fiducia per la Champions" 14:12 Serie A Hellas Verona-Como, le formazioni ufficiali: Zanetti ritrova Suslov, Fabregas conferma tutti 14:08 Serie A Roma-Venezia, le formazioni ufficiali: Dybala a riposo, c'è Soulé in coppia con Dovbyk 14:04 Serie B Modena-Sampdoria, formazioni ufficiali: Sottil schiera Coda e Tutino dal primo minuto 14:03 Altre Notizie Riparte la corsa dell'Inter, anche se il gioco ancora non è fluido
14:00 Serie A Vasquez: "L'Empoli mi mette in vetrina per i grandi club. D'Aversa? Molto diretto, ti aiuta" 13:57 Serie A Il Torino la riapre contro la Lazio: Che Adams fa tre in campionato, è 1-2 al 67' 13:56 Calcio estero Ipswich-Aston Villa, le formazioni ufficiali: Emery fa a meno di Duran, Digne intoccabile 13:53 Serie A Konsel: "A Roma ho trovato una seconda casa. Venezia bella, ma non è lo stesso" 13:50 Serie A Raddoppio Lazio con Boulaye Dia: biancocelesti avanti 2-0 sul Torino dopo un'ora di gioco 13:49 Serie B Spezia, Bandinelli: "Siamo un gruppo unito e difficile da affrontare per chiunque" 13:45 Serie ATMW Atalanta, mercoledì c'è lo Shakhtar: da valutare Hien e Brescianini 13:42 Calcio estero Man United senza Leny Yoro. Ten Hag aggiorna: "Riabilitazione sta andando, lo aspetto presto" 13:39 Serie A Il Genoa accontenta Gilardino: arriva il colpo a costo zero, nei prossimi giorni firma Candreva 13:35 Altre Notizie Fiorentina, proiettata ieri la prima del documentario 'Quarto tempo'. Il racconto 13:32 Serie A Lazio, Romagnoli al 45': "Nella ripresa con lo stesso pressing del primo tempo" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Guardiola pensa a Ricci per sostituire Rodri. Lazio avanti a Torino 13:26 Serie A Bayer Leverkusen-Milan affidata a una squadra arbitrale quasi tutta svizzera. Dirige Scharer 13:23 Serie A Inter-Stella Rossa, arbitrerà il tedesco Zwayer: Kempter e Dietz completano la terna 13:20 Altre Notizie Shock a Cagliari, trovato morto stamani l'ex centrocampista Andrea Capone 13:16 Serie A Lazio avanti 1-0 sul Torino al 45': Tavares domina a sinistra, segna Guendouzi 13:12 Calcio estero Celta-Girona, le formazioni ufficiali: Michel conta sull'esperienza di Blind, fuori Van de Beek 13:08 Serie A Juventus, Thiago Motta verso il Lipsia: "Tutti devono tirare fuori qualcosa in più per competere" 13:04 Podcast TMWPodcast TMW Solet all'Udinese, il futuro è oggi: chi è il francese preso per gennaio 13:00 Serie A Le pagelle di Bijol: l'Inter lo segue con interesse, non un gran biglietto da visita 12:59 Serie ALive TMW Pecchia: "L'infortunio di Circati ci ha toccati. Cagliari? Avversario esperto e fisico" 12:56 Calcio estero Chelsea, Maresca: "Inizio faticoso, ma bella partita. Palmer? Deve essere ambizioso" 12:53 Serie A Parma, proposti Manolas, Soumaoro, Kjaer e Djidji per la difesa: il club aspetterà gennaio 12:49 Serie A Pradè sorpassa Corvino: oggi diventerà il ds con più partite nella storia della Fiorentina 12:45 Serie A Le pagelle di Conceicao: ingresso in campo da sogno, prima gioia in bianconero